Sunday, December 2, 2012

Storia della mela cotogna

Mela cotogna è un frutto che è stato molto apprezzato dalle antiche civiltà, e ha avuto origine probabilmente nei pressi dell'antica città di Smirne, Turchia. Il frutto è stato ampiamente diffusi nei disegni artistici, dipinti murali e mosaici presso la città perduta di Pompei, Italia, e anche se gli antichi greci avevano sviluppato e innestati con un'eccezionale qualità di mele cotogne, è solo negli ultimi anni che gli scienziati agricoli hanno ibridato un frutto con una consistenza più morbida e una polpa più succosa.


Alcune moderne traduzioni della Bibbia sostengono che Adam assaggiato nel giardino dell'Eden il frutto di una mela... ma è venuto più probabile che il frutto era una mela cotogna, poiché le mele per la regione in una data molto più tardi.
Ricercatori hanno ibridato molte nuove cultivar di mela cotogna che superare di gran lunga le caratteristiche di selvatici, alberi di mele cotogne semenzale.


Dall'antica città di Smirne, Turchia, questo ibrido commercialmente coltivato è prodotta per supermercati nel profondo sud dove migranti messicani opere comprare la frutta per soddisfare i loro appetiti palato latino. A volte gli alberi Smirne frutti il primo anno.


Cultivar di mela cotogna ibrido sono solitamente giallo nel colore quando è maturo; Tuttavia, la nuova mela cotogna "arancione" è colore arancione. Il frutto quando matura emette un gradevole profumo di frutta e può essere orientale crudo. L'albero fiorisce nel mese di aprile in Georgia e matura in luglio però settembre, a seconda della cultivar è stato piantato. La superficie del frutto è generalmente lanoso come una pesca ad eccezione di Smirne, che è liscia e cerosa. Molti produttori di gelatina preferiscono raccogliere la frutta prima di maturazione, quando il colore comincia a cambiare dal verde al giallo. Questo sigilla il tenore di acido in loro gelatina.


Cultivar ibride di mele cotogne crescere 10 a 15 metri di altezza, perché essi sono innestati su un portainnesto di nanismo; Tuttavia, la specie, 'Cydonia oblonga,' è cresciuta fino a 35 piedi in California. Molti coloni degli Stati Uniti piantato il seme della cotogna europeo, 'Cydonia oblonga,' nei loro giardini. Alcune di queste piantine prodotte frutta mele cotogne la dimensione delle pere, e gli altri è cresciuto frutto di notevoli dimensioni di un melone. Questi frutti sono stati utilizzati principalmente per aggiungere un profumo meraviglioso all'interno di loro camere dalla lunga durata qualità del frutto. La frutta di mele cotogne è stato anche usata per fare gelatine, marmellate, torte, paste e valore di pectina da includere con altri oggetti in scatola. Gli alberi di mele cotogne e frutta è notevolmente privi di malattie e parassiti di insetto. Gli alberi sono molto adattabili ad una vasta gamma di tipi di suolo e temperature e prontamente sopportare danni freddi nelle zone 5-9, soggetti a basse temperature di negativo 15 gradi Fahrenheit. La maggior parte della mela cotogna che è cresciuta da seme a livello nazionale è utilizzato come portinnesto nanismo per altri alberi da frutto dai vivaisti all'ingrosso.


I fiori degli alberi di mele cotogne appaiono nella tarda primavera dopo la forma di foglie e i fiori sono bianco-rosato con una fragranza piacevole. Dopo il frutto comincia a diventare giallo in autunno, un delizioso aroma è emessa dalla sequenza di maturazione, uno che è ineguagliata da qualsiasi altro frutto in termini di lungo periodo che dura la fragranza e la qualità dell'aroma delicata. I fiori dell'albero di mele cotogne sono auto-fertile e non richiedono impollinazione incrociata di API e formiche. Il semenzale, mele cotogne ingentilimento sono molto diversa da mele cotogne Nana la fioritura, anche se producono frutto di grandi dimensioni. Frutta mele cotogne ha dimostrato di contenere sani minerali quali potassio, fosforo e potassio ed è ad alto contenuto di vitamine C e B2.


Le qualità medicinali del cotogno sono state apprezzate per essere vero, fin dai tempi antichi. Shakespeare ha scritto che quel cotogno era il "Consolatore di stomaco".


Mela cotogna ha molti usi, ad esempio, torte, gelatine, marmellate, confetture, condimenti, gelati e torte.


Gli alberi innestati cotogno sono affidabili produttori di frutta di alta qualità con poca necessità di cura o attenzione e sopravvivranno a basse temperature in ogni stato ad eccezione dell'Alaska. Prova uno di questi alberi innestato tipo collettore per il vostro giardino.

No comments:

Post a Comment