Wednesday, August 17, 2011

Come scegliere una pompa

Le pompe sono disponibili sia in immersione ed esterna (out-of-stagno modelli). Reputazione fornitori giardino d'acqua hanno grafici e altre informazioni disponibili che possono aiutarvi a scegliere il modello migliore e di derivazione per i vostri scopi. Per il più piccolo stagno, una pompa sommersa è la più economica.

Le pompe sono dimensionati per galloni all'ora (GPH) uscita a un piede di sollevamento o di altezza. Pompe di capacità più grandi sono valutato da cavalli (CV). Produttori offrono grafici che abbattere il potere di ciascuna pompa dimensioni in base alle altezze incrementali di un piede. Alcune società di pompe etichetta GPH mentre altre designazioni assegnare lettera o un numero che richiedono riferimenti incrociati ai grafici.

Per determinare la corretta pompa sommersa per il vostro stagno, è necessario determinare il volume del laghetto. Si raccomanda di far circolare l'acqua vostro stagno una volta almeno ogni due ore. Quindi, la pompa dovrebbe avere GPH (galloni per ora) rating di almeno la metà della dimensione del laghetto. Per esempio, se tu avessi un 1000 stagno gallone, allora si avrà bisogno di un 500 pompa GPH.

Se si dispone di molti pesci, o accessori come fontane, cascate o corsi d'acqua, si dovrebbe tenere conto di questo per essere sempre una pompa più grande (preferibilmente una taglia più grande). La regola generale è che si dovrebbe raddoppiare la capacità della pompa se avete intenzione di aggiungere i pesci.

Calcolo della pompa adeguata per le cascate è un po 'più complicato, perché le pompe sono cascata valutato da entrambe GPH e altezza massima cascata. Per stimare l'altezza vostra cascata, è necessario misurare l'altezza verticale dalla parte superiore della pompa alla parte superiore della cascata o ruscello. Inoltre, è necessario aggiungere un altro piede di altezza o ascensore per ogni dieci metri di getti si intende utilizzare (questo permetterà per la perdita di volume dalla resistenza all'interno del tubo). Per calcolare il GPH richiesto pompa, una regola generale è che ogni centimetro di larghezza del canale richiederà un extra di 100 GPH. Per esempio, se il flusso o sfioratore cascata sarà di 10 pollici di larghezza, avrete bisogno di una pompa che produce un eccesso di flusso di 1000 GPH all'altezza del vostro cascata.

Le pompe sono cascata ecause valutato da entrambe GPH e altezza massima cascata. Per stimare l'altezza vostra cascata, è necessario misurare l'altezza verticale dalla parte superiore della pompa alla parte superiore della cascata o ruscello. Inoltre, è necessario aggiungere un altro piede di altezza o ascensore per ogni dieci metri di getti si intende utilizzare (questo permetterà per la perdita di volume dalla resistenza all'interno del tubo). Per calcolare il GPH richiesto pompa, una regola generale è che ogni centimetro di larghezza del canale richiederà un extra di 100 GPH. Per esempio, se il flusso o sfioratore cascata sarà di 10 pollici di larghezza, avrete bisogno di una pompa che produce un eccesso di flusso di 1000 GPH all'altezza del vostro cascata.

La scelta di una pompa che è troppo piccolo si tradurrà nella filtrazione poveri e scrematura di superficie, i cicli di filtraggio eccessivamente lungo e nel caso di uno stagno più grande, l'azione poveri i getti circolazione. Si deve anche ricordare che, come lo sporco viene rimosso dal filtro, la pressione sale, aumentando la testa dinamico e rallentando portata. Pertanto, è necessario permettere che aumento di pressione quando si sceglie una pompa.

La scelta di una pompa che è troppo grande può causare danni al l'impianto idraulico e le attrezzature. Si può anche provocare la cavitazione, che possono seriamente danneggiare la pompa stessa. La cavitazione è la formazione di bolle nell'acqua, molto vicino alla girante, che si verifica quando l'acqua è intensamente vibrato. Come il pop bolle, onde d'urto vengono create all'interno della pompa che non solo fare rumore, ma anche scoppiare con forza sufficiente a danneggiare la girante e altre parti della pompa. Pressioni conseguenti alla cavitazione sono stati calcolati per essere nel range di 30.000 psi!

Una pompa di grandi dimensioni è anche possibile creare eccessivo flusso, che può causare l'erosione dei tubi del sistema. Secondo gli standard NSF e IAPMO, la portata in 1 tubo 1/2-inch non dovrebbe mai superare i due metri e mezzo al secondo per il rame e dieci metri al secondo per il PVC.

Così, quando arriva il momento di acquistare una pompa, il fattore chiave dovrebbero essere le prestazioni piuttosto che la dimensione. Determinare i requisiti di flusso del sistema, quindi consultare le curve pompa fornita da uno o più produttori di scegliere una pompa che soddisfi le vostre esigenze di prestazioni.

No comments:

Post a Comment