Thursday, November 24, 2011

Quello che non sai di Rose

La storia di Rose coltivate risale a migliaia di anni. Secondo la prove fossili, Rosai sono esistiti per circa 35 milioni di anni fa. Il genere Rosa ha circa 150 specie diffuse in tutto il mondo.


Rose selvatiche sono piante resistenti e adattabile che crescono in condizioni che vanno da paludoso a arido e possono tollerare climi estremi dell'emisfero settentrionale. Alberta, una provincia del Canada, dove d'inverno le temperature raggiungono spesso-40 gradi, ha come suo fiore provinciale rosa selvatica, una piccola varietà selvatiche con fiori rosa scuri e un delicato profumo.


Coltivazione domestica di Rose cominciò più di 5.000 anni fa in Cina. Ghirlande di Rose Damascena-come sono stati trovati nelle tombe egizie. Gli affreschi della cultura Creta minoica Visualizza roses. Rose sono state coltivate estensivamente in Medio Oriente durante l'epoca romana, i loro petali usati come coriandoli a celebrazioni, per profumo e scopi medicinali. Nobiltà romana tenuto grandi giardini pubblici di rose a sud di Roma, dove hanno usato caldo-case per "forza" Rose in fiore a desiderato volte, e hanno anche importati Rose dall'Egitto. Dopo la caduta dell'Impero romano, la coltivazione delle Rose si diffuse in tutta Europa.


Rose europei sono classificate come Albas, Centifolias, damaschi, Perpetuals di Damasco, Gallicas e muschi. Mainstream Rose orientali sono Chinas e Rose di tè. Le varietà europee, con l'eccezione della Perpetuals di Damasco, hanno una stagione di fioritura all'anno, mentre la fioritura orientali più o meno continuo.


Inghilterra è il paese più associato alla coltivazione di rosa. Umido, clima mite, combinato con il tempo nuvoloso perennemente produce il miglior colore a roses, che tendono a "sbiancata" colori nella luce del sole. Belle donne inglesi sono spesso descritti come Rose inglesi.


Funzionalità di Rose ampiamente di simbolismo storico britannico e molte rose di caratteristica di stemmi familiari. In araldica, la rosa è il simbolo del settimo figlio, speranza e gioia. Una rosa rossa simboleggia la grazia nd bellezza, una rosa bianca, la speranza e la fede.


Nel Medioevo, le rose mantennero il loro impiego nelle feste pubbliche e religiose e inoltre sono state tenute in giardini di medicinali. Loro uso in herbology, nonché una domanda per il loro profumo portò ad un'industria casalinga della distillazione di essenza di rosa, che ha ancora importanza economica in alcune zone d'Europa come la Bulgaria.


Il XV secolo "guerra di the Roses" era chiamato così perché le fazioni di York e Lancaster erano simboleggiate da rose bianche e rosse, rispettivamente.


Durante il XVI secolo, Rose e acqua di rose sono stati valutati così altamente che vennero usati come baratto per merci.


Con l'aumento del mercantilismo durante il Rinascimento, commercio florovivaistico fiorì. A causa della loro flotta di navi di trading, gli olandesi furono leader nel commercio di tulipani, giacinti, garofani e, naturalmente, Rose.


Il XVIII secolo vide anche un grande progresso nella coltivazione rosa: la crescita diffusa di Rose da seme, piuttosto che solo la propagazione delle talee. La varietà di Rose disponibile si espanse rapidamente da pochi dozzina a uno o due cento. Inoltre, un gruppo tutto nuovo, Centifolias, è stato creato da costitutori olandese.


Nel 1800, moglie di Napoleone Josephine mantenuto un grande giardino di rose a Chateau de Malmaison, una tenuta sette miglia a ovest di Parigi. L'illustratore botanico Pierre Joseph Redoute utilizzato questo giardino come l'impostazione per la sua collezione di pittura ad acquerello di botanica 1824 famoso "Les Roses". Josephine anche fornito il patronato imperiale per diversi francesi rosa allevatori, in particolare di Dupont e Descemet, che hanno sviluppato centinaia di nuove cultivar fuori dei gruppi europei rosa.


Le rose di grande, spettacolare viste al fiore mostra oggi sono derivate da cultivar introdotto dalla Cina in Europa nel XVIII secolo. Queste piante erano calzoncini continui, rendendoli unsual e di grande valore per piantare ibridatori. Queste rose erano incrociate con Rose europee esistenti per la produzione di piante con robustezza e lunga stagione di fioritura.


In lui, orticoltori sperimentarono intensamente con incroci Rose orientali ed europei. Dovuto al fatto che il tratto di fioritura di ripetizione è recessivo, la prima generazione di progenie tra Rose single-fioritura e ripetizione-fioritura sono tutti single-fioritura. Tuttavia, come queste sono attraversate con a vicenda e torniamo al originale gli orientali e gli europei, emergono ripetizione fioritura ibridi. Dal 1840 numerose nuove varietà aveva creato, chiamato "Perpetuals ibrido" per loro fioritura perpetuo. Queste cultivar è venuto in tutti i colori e forme, erano tutti almeno un po ' reblooming e resistente abbastanza per sopportare il clima del Nord europeo. Interesse per l'originale varietà di Rose waned, eccetto come un interesse sentimentale a cimelio rosa appassionati. I vistosi nuovi ibridi artificiali sono ora additati come lo standard di fiore-show di come dovrebbe apparire una rosa.

No comments:

Post a Comment