Friday, August 24, 2012

-Coltivazione senza suolo idroponica

La coltivazione di piante senza terreno è chiamata idroponica. Si è ampiamente utilizzato per coltivare piante indoor rigogliose, sane e di buona qualità ortaggi, frutta ed erbe. Piante assorbono le sostanze nutritive come semplici ioni in acqua. Le sostanze nutrienti nel terreno sciolgono in acqua e le radici della pianta di assorbirli. Quando le piante ottenere sostanze nutritive adeguate, il terreno non è più necessario per l'impianto di prosperare. Con l'uso di sostanze nutritive adeguate e la sorgente di luce artificiale di destra, un giardiniere interno può raggiungere risultati sorprendenti. Un sistema completo e controllato l'agricoltura ambientale dovrebbe avere controllato luce, temperatura, acqua, CO2, ossigeno, pH e sostanze nutritive.


La coltura idroponica è semplice ed efficace. A giorni alterni viene fatto un controllo di pH e il livello dell'acqua è rabboccato. La sostanza nutritiva è cambiata ogni 7 – 12 giorni. Per accendere la luce e il giardino e spegnere automaticamente, un timer viene spesso utilizzato. Tra le varie forme di coltura idroponica, deep water è la forma più pura, poiché le radici sono direttamente esposti alla soluzione nutritiva. "Deep Water" sistemi utilizzano una piccola pompa d'aria per mantenere la soluzione ben ossigenata.


Un altro metodo di coltura idroponica è la Ebb & Flow o inondazioni & sistemi di drenaggio. Il sistema della radice e crescente medium come Rockwool sono impregnati a intervalli specifici. Il metodo Ebb & Flow rende più facili da coltivare piante in uno spazio minimo. In Deep Water Culture (DWC), le radici sono autorizzate a discesa in una soluzione nutritiva aerata. Questa soluzione è aerata con l'aiuto di pompe acquario standard e sir pietre. La soluzione deve essere rabboccata di volta in volta. Alimentazione del gocciolamento è simile a Ebb & Flow, tranne per il fatto che la pompa fornisce un solletico continuo di acqua e sostanze nutritive. Gli emettitori eseguire 5-10 minuti ogni ora.


Un altro metodo di coltura idroponica è Wick, dove la pianta attinge acqua con l'aiuto di uno stoppino che corre dalla base del contenitore pianta per una bottiglia di nutrienti che alimentano la soluzione di alimentazione. Attraverso un'azione capillare, la soluzione viaggia fino all'impianto attraverso lo stoppino. Nella coltivazione della zattera, piante sono inseriti all'interno di fogli di polistirolo espanso con radici appeso giù attraverso i fori. Il foglio è poi fatta galleggiare in una vasca poco profonda della soluzione nutritiva. Nella tecnica del film nutritivo (NFT), le piante si sviluppano attraverso pellicole di plastica a prova di luce posizionati sopra le scanalature poco profonde, leggermente in pendenza. Le radici crescono in densi tappetini con una sottile pellicola di nutrienti passando sopra di loro. Aeroponica è una classe di coltura idroponica dove le radici di una pianta sono sospese in un mezzo o nebbia di soluzione ricca di nutrienti.


Diversi media vengono utilizzati per la coltura idroponica. Argilla espansa, lana di roccia, Coco cocco, Perlite, Vermiculite e oasi radice cubetti sono alcuni di loro. A causa di problemi costante di prodotti chimici e altri contaminanti nella catena alimentare, le persone sono alla ricerca di un'alternativa più sicura. La coltura idroponica si inserisce il requisito in modo appropriato.

No comments:

Post a Comment