Friday, August 31, 2012

Info su base stili Bonsai

Bonsai, come forma di arte giapponese, è più regolamentato, che è omologo cinese, il Tinytrees. Bonsai tenta di raggiungere l'albero ideale, mentre Tinytrees i tentativi di riprodurre la natura. Ecco perché lo styling perfetto esiste in bonsai se voi obbedire le 'regole', mentre Tinytrees si lascia libero di tua creazione. Come risultato, questi sono gli stili di base:


Ginestra (Hokidachi o Hoki-zukuri)


Uno stile molto armonioso, questa forma ha rami che si sviluppano ad una certa altezza, formando un rialzo scopa. Questo stile è ottenuto principalmente attraverso una tecnica chiamata il taglio a "V". Il tronco è tritato dove si desidera che il ramo per iniziare a sviluppare e quindi un taglio profondo v viene eseguito sul restante tronco. Ciò indurrà boccioli di rompere vicino il taglio. Zelkova serrata sono noti per questo stile ma acero e altre specie decidue può facilmente essere stile in questo modo.


Montante formale (Chokkan)


Un albero in stile "chokkan" modo ha un tronco dritto, gentilmente si assottiglia dal basso verso l'alto. Il primo e il più grande ramo spesso si trova a 1/3 dell'altezza desiderata dell'albero ed è a destra o sinistra. Il ramo seguente si trova sul lato opposto, mentre il terzo è nella parte posteriore, creando la profondità di percezione. Come consideriamo la struttura del ramo dal basso verso l'alto, i rami sono sempre più sottili, creando una forma piramidale.


Montante informale (Moyogi)


Questo stile è molto simile alla precedentemente menzionata stile come valgono le stesse regole di progettazione, tuttavia, il tronco non è diritto ma piuttosto costituisce una forma sinuosa pur rimanendo conico. Questo stile è comunemente usato con conifere.


Inclinato (Shakan)


Ancora una volta, questo stile è lo stesso come il montante formale, tranne che il tronco è appoggiato su un lato. Rami sono cresciuti in modo uniforme sul tronco come gli stili formale/informale in posizione verticale, ma l'apice è inclinato dalla parte opposta del tronco dando un effetto visivo equilibrato.


Cascata (Kengai)


Questo stile richiede un tronco inclinato che è preferibilmente con un angolo di 45 gradi. La maggior parte del fogliame è sotto la linea di pot e a volte va oltre il vaso stesso. Esso spesso rappresenta un albero che cresce sul lato della scogliera. Una pentola è utilizzato per questo stile.


Semi-cascata (Han-Kengai)


Simile allo stile Kengai, questo stile ha anche un tronco inclinato. Tuttavia, il fogliame rimane all'altezza della linea di pot. In natura, possiamo vedere questo stile nei pressi di un canale navigabile, il fogliame essendo cresciuto sul lato e inclinato verso l'acqua. Mentre lo stile cascata utilizza un vaso più profondo, questo stile utilizza una pentola di media profondità.


Spazzato dal vento (Fukinagashi)


Un albero "spazzate dal vento" rappresenta un albero che è cresciuto in una certa forma a causa di elementi naturali. Spesso causata da vento forte, il tronco è sempre inclinato in una certa direzione e tutti i rami sono cresciuti sullo stesso lato.


Letterati (Bunjin)


Questo stile è spesso rappresentato nei dipinti giapponesi. È un albero con un tronco alto e sinuoso. Il fogliame si sviluppa solo vicino alla sommità dell'albero. Questo stile è un un'eccezione alle regole rigorose di bonsai perché non ha regole specifiche. Esso rappresenta ciò che il movimento di bunjin è in Giappone: la ricerca di libertà.


Gruppo/Forest (Yose-ue)


Questo stile spesso rappresenta una foresta o un piccolo gruppo di alberi. Si suppone essere in stile in un modo che chiaramente rappresentano le abitudini di crescita degli alberi in un gruppo. Molte tecniche possono essere utilizzati per realizzare questa acconciatura e molte tecniche di percezione sono utilizzati per creare l'illusione di una foresta, o come direbbe Naka, "avendo la qualità della bellezza della natura invisibile". Per rispettare la forma di arte giapponese, un numero dispari di alberi è preferito per questo stile.


Zattera (Ikadabuki)


Valgono le stesse regole del gruppo di piantine di questo stile. Tuttavia, tutti i tronchi emergono da un tronco comune. Questa tecnica è spesso ottenuta con un ramo posizionato verticalmente nel terreno. Le radici formano questo ramo e la parte superiore del ramo verticale di sviluppare rami secondari che finirà per diventare i tronchi.


Stile multi-trunk (Sakan - Sankan)


Questo stile multi-trunk ha diverse possibilità. Il primo, che viene chiamato "Sakan", è costituito da due tronchi emergenti dalle stesse radici visibili (nebari). Lo stile della parte superiore dell'albero deve rispettare le stesse regole come gli stili verticale formale / informale precedentemente descritti. Un'altra variazione consiste dello stesso, ma con tre tronchi emergenti dalle radici visibili. Questo è chiamato "Sankan". È anche possibile avere più di tre tronchi, ma per il rispetto dei bonsai giapponesi, è preferibile avere un numero dispari di tronchi.


Radici su roccia (Ishitsuki)


Questo stile è il charactreristics specifico di avere molti visibili le radici crescono sopra una roccia e trovare la loro strada nel pot/suolo.

No comments:

Post a Comment