Tuesday, February 7, 2012

Giardinaggio biologico - Pro E contro

Foto di tre pomodori rossi maturi disposti su un tagliere di legno in attesa a vostro piacere. Essi hai ogni provengono da una fonte diversa: si può dire che uno è stato coltivato con metodo biologico?


Due dei pomodori sono stati amorevolmente la tendenza nei cortili - uno in un giardino convenzionale e l'altra in un orto biologico. Il terzo pomodoro è venuto dal supermercato, ed è facile da eliminare dal gioco indovinare.


Il pomodoro supermercato è quello rosso pallido, la dimensione e la forma di una palla da tennis. Allevato per imballaggio, spedizione e memorizzazione, (non sapore), questo pomodoro verde, è stato ripreso, ha viaggiato più di mille miglia dalla fattoria per archiviare e si è seduto sullo scaffale per settimane - cerca nessuno peggio per usura.


Impostare questo uno da parte. Si era sicuramente non sviluppato organicamente.


Due rimangono. Per il bene del gioco, sono la stessa varietà di pomodoro, diciamo affettatrici Big manzo. Rosso brillante, essi erano appena raccolti e sono ancora caldi al tatto da sole del pomeriggio.


Non è così facile capire la differenza in questi; dobbiamo guardare di là della superficie... letteralmente. La qualità del suolo da cui si sono sviluppati è l'elemento chiave per il vincitore di questo gioco di denominazione: pomodoro convenzionale vs pomodoro organico.


Le sostanze chimiche nei fertilizzanti usate nei giardini convenzionali in realtà abbattere la salute del suolo. Microbi che sono necessari per rendere disponibili alle piante nutrienti del suolo vengono uccisi.


Il terreno morto richiede dosi di fertilizzante convenzionali crescenti, e ancora le piante sono malnutrite, cadere preda di insetti e malattie. Immettere i pesticidi mortali, generosamente spruzzati sulla pianta.


Ora, il gioco è sempre grave. Uno dei due concorrenti rimasti al nostro concorso pomodoro meglio aveva essere accuratamente lavato prima di essere mangiati; esso è stato spolverato con il veleno.


D'altra parte, il pomodoro coltivato con metodo biologico anche avuto fertilizzante applicata ad esso, ma è stato fatto questo fertilizzante da naturalmente sostanze presenti in natura come farine animali, emulsione di pesce e rock fosfato. Queste aggiunte alimentato il terreno e ha fatto nessun danno per i microbi benefici che rendono sostanze nutritive disponibili per l'uso da parte delle piante.


Pesticidi erano probabilmente necessari perché una sana pianta produce le proprie sostanze chimiche parassite-resistente. Ma se ci fossero i parassiti, il giardiniere biologico might hanno utilizzato uno spruzzo di casa-misto di peperoncino e aglio o qualcosa del genere allo stesso modo non tossico per l'uomo.


Ci sono alcune tecniche supplementari il giardiniere biologico probabilmente utilizzato, come la lavorazione del terreno in una coltura di copertura per aggiungere materiale organico per i microbi e lombrichi a decomporsi. Questo processo provoca un terreno friabile strutturato che detiene l'umidità e permette le radici di respirare.


Ma anche senza il miglioramento del suolo da una coltura di copertura, è abbastanza chiaro che il pomodoro è meglio per la salute: le sostanze nutrienti unici che possono essere trovati nel frutto dovevano venire da ciò che era disponibile nel terreno. Il pomodoro coltivato biologicamente fornisce la migliore nutrizione.


Che cosa non è così chiaro è che il pomodoro è meglio per il sapore. Un test del rapporto di zucchero ad acido può essere fatto, ma questo non è un grosso problema. Sia il pomodoro convenzionalmente coltivato e coltivato con metodo biologico è notevolmente superiore nel sapore per il povero pomodoro trovato nella maggior parte dei supermercati.


La domanda originale in questo pomodoro indovinando gioco era se si potrebbe dire che uno di quei pomodori maturi, succosi sul tagliere è stato biologico. Scopre che è difficile dire solo osservando, o anche solo da una degustazione.


Quindi, qual è la grande questione? Soprattutto questo: sostenibilità. Coltivazione convenzionale esaurisce ed alla fine distrugge il terreno. Considerando che le tecniche di crescita organiche in realtà costruire e migliorare il suolo.


Alla fine, il pomodoro nutriente organico più contribuisce alla vostra salute, ed è sicuramente meglio per la salute del suolo da cui tutte le colture future arriverà.

No comments:

Post a Comment