Sunday, February 12, 2012

Xeriscaping per un giardino straordinario

È tempo di pensare a come trasformare il vostro giardino da ordinario a straordinari?


Un modo per farlo è di pensare in termini di xeriscaping. Il termine significa usare piante waterwise, che è particolarmente utile nei climi secchi. Xeric specie fare giardinaggio più facile perché sono resistenti alla siccità e più amichevole per l'ambiente, perché l'uso meno acqua per fornire lussureggiante in fiori e il fogliame. Più xeric impianti sono anche piante perenni, quindi continuano a fiorire per anni senza dover essere ripiantati ogni primavera.


Ci sono molti tipi di giardini che consente di creare effetti spettacolari. Per esempio, giardini formali sono destinati a trasmettere un senso di potere sull'ambiente attraverso l'uso di layout simmetrico e mondate accuratamente siepi. Questo tipo di giardino era particolarmente popolare in epoca elisabettiana. Essi richiedono considerevolmente più lavoro, ma lo sforzo complessivo può essere molto drammatico.


Un bosco giardino può essere anche bello, utilizzando una combinazione di piante che possono tollerare l'ombra e la luce solare parziale. L'idea è di imitare la casualità del pavimento della foresta e che aumentare con l'uso di pietra e legno per creare una sensazione di calda e invitante. Acqua elementi vengono spesso utilizzati come passerelle e ponti in pietra. L'idea è di lavorare con lo spazio e farlo sentire come se tutto ciò che ci appartiene all'interno di un ambiente naturalistico.


Se il vostro spazio è veramente limitato, è possibile creare effetti spettacolari con la creazione di un giardino del contenitore. Queste sono particolarmente efficace in un contesto urbano, soprattutto in un cortile o su un patio. Utilizzando varie dimensioni e forme di contenitori e mescolando vari colori e trame insieme, è possibile creare effetti sbalorditivi senza dover disporre di una grande quantità di spazio.


Un altro giardino che consente di creare un effetto meravigliosamente organico è il giardino di fiori selvatici. Come suggerisce il nome, l'obiettivo è di ricreare la casualità che troverebbe in un prato aperto. L'effetto complessivo può essere abbastanza mozzafiato e seminare i semi possono essere semplici come appena spolverata manciate di semi di fiori selvatici intorno alla vostra zona giardino. Un piacevole bonus a questo tipo di giardino è che attirerà un sacco di uccelli e farfalle, pure, che fornirà il piacere ancora di più per gli amanti della natura.


Non dovete spendere ingenti somme di denaro per creare spazi giardini straordinari. Richiede solo pensiero e l'immaginazione.


Copyright © 2006 Jeanette J. Fisher pubblica con collegamenti attivi solo.

No comments:

Post a Comment