Saturday, March 10, 2012

Sistemi idroponici piante... Che non lo sporco?

In poche parole, la coltura idroponica è la crescita delle piante senza terreno. La parola "idroponica" deriva dal hydro parola greca, che significa "acqua" e ponos, che significa "lavoro o acqua-lavoro".


Giardinaggio tipici di sporcizia:


Tutte le foglie della pianta bisogno di luce, ossigeno e anidride carbonica. Sistemi della radice delle piante richiedono acqua, nutrienti e ossigeno. Quando le piante sono cresciute normalmente (nel terreno) acqua prende nutrienti dal terreno e li trasporta alle radici della pianta. L'acqua e sostanze nutritive sono ripresi dalle radici per alimentare la crescita delle piante. Drenaggio del terreno consente quindi di acqua per essere sostituita da aria i divari tra i chicchi del suolo. Questo fornisce le radici con l'ossigeno.


Giardinaggio idroponico:


Nei sistemi idroponico della pianta, si sciolgono le sostanze nutritive in acqua. Suolo viene sostituito con un "terreno di coltura" - un sostituto del suolo - che detiene le radici e fornisce loro con acqua, nutrienti e ossigeno. Grado di fornire la soluzione nutritiva un paio di modi: si può gocciolare feed per ogni pianta o si può inondare la camera principale, quindi scolarla. Questi metodi richiedono una pompa e un timer per far circolare le sostanze nutrienti attraverso le radici. Puoi anche coltivare le radici della pianta in aria da spruzzare con una nebbia sottile dell'elemento nutritivo o farle crescere di aerare la soluzione sotto ogni massa radice con una pompa ad aria.


In realtà, sei tipi base di sistemi idroponici costituiscono la base di giardinaggio idroponico tutti.


Stoppino
Cultura dell'acqua
Ingiunzione di pagamento europea e flusso (o Flood & Drain)
Raccogli-gocce
Nutrienti Film tecnica (N.F.T)
Aeroponic


Diamo un'occhiata a questi 6 sistemi base idroponico della pianta:


Stoppino


Il sistema stoppino è il più semplice e più facile per la costruzione di tutti i sistemi disponibili. Non ha parti in movimento e non richiede nessuna fonte di energia elettrica o un'attenzione speciale.


L'elemento nutritivo è tracciata nel letto crescere dal bacino di nutrienti attraverso l'azione capillare di materiale stoppino e crescere assorbente media. Quando piante ottenere molto grande, si possono utilizzare nutrienti più velocemente di quanto gli stoppini è in grado di fornire loro.


Cultura dell'acqua


La cultura dell'acqua è un altro sistema idroponico molto semplice. Piante crescono con le radici sospese nella soluzione nutritiva. La struttura che contiene le piante è generalmente costituita da styrofoam e galleggianti direttamente sull'elemento nutritivo. Una pompa ad aria offre la soluzione nutritiva e ossigeno alle radici della pianta. Lo svantaggio principale di un sistema di cultura dell'acqua è che esso non funziona bene con grandi piante o con le piante a lungo termine.


Ingiunzione di pagamento europea e flusso (o Flood e scarico)


Il sistema idroponico flusso e riflusso funziona temporaneamente inondando il vassoio di crescere con la soluzione nutritiva e drenante quindi la soluzione in un serbatoio. Di solito la pompa è sommerso ed è collegata ad un timer.


Il sistema di flusso e riflusso può essere utilizzato con una varietà di substrati di coltivazione. L'intero crescere cassetto può essere riempito con pietre di crescere, ghiaia o granulare lana di roccia. È possibile utilizzare singoli vasi pieni di crescita medio. Questo rende facile muoversi piante o anche spostarli in o fuori del sistema.


Sistemi a goccia (recupero e mancato recupero)


Sistemi a goccia sono probabilmente il tipo più diffuso di sistema idroponico della pianta. Fondamentalmente, un timer controllata pompa offre soluzione nutritiva per gocciolatori situata alla base di ogni pianta.


In un sistema di recupero gocciolare la soluzione eccesso scappa e restituisce il serbatoio per il riutilizzo. Un sistema di mancato recupero non raccoglie il deflusso che va quindi a rifiuti.


Nutrienti Film tecnica - "N.F.T."


Questo è un altro sistema idroponico molto popolare. Un flusso costante di soluzione nutritiva pompato da un carro armato scorre attraverso le radici delle piante in un tubo o il vassoio e quindi restituisce il serbatoio.


Il terreno di coltura è per lo più aria, oltre qualsiasi supporto è stato utilizzato per coltivare la pianta da un seme o un taglio (di solito lana di roccia o perlite).


Aeroponic


Il sistema aeroponic è probabilmente il tipo più Hi-tech di giardinaggio idroponico. Il terreno di coltura è principalmente aria. Le radici appendono nell'aria e sono appannate ogni pochi minuti con soluzione nutritiva. Un timer controlla la pompa dei nutrienti come altri tipi di sistemi idroponici, tranne il sistema aeroponic ha bisogno di un breve ciclo timer che esegue la pompa per pochi secondi ogni paio di minuti.



Molti produttori preferiscono sistemi idroponico della pianta e credono loro di essere un modo molto più efficiente per fornire acqua e sostanze nutritive alle loro piante. Dal momento che il cibo e l'acqua andare direttamente alle radici, la pianta è in grado di spendere più energia in crescita di sopra della superficie, producendo più vegetazione più grandi, fiori e ortofrutta.


Copyright 2006 Robert Mosse

No comments:

Post a Comment