Saturday, November 13, 2010

Avete bisogno di annuali o perenni per il vostro giardino

Ho bisogno di piante annuali o perenni?

Il croco ci delizia in primavera osa sbirciare attraverso la neve e sollevare il suo volto al sole. Subito dopo seguono i tulipani, narcisi, iris, lillà ... tutte piante perenni che primavera benvenuto con colori vivaci e profumi. Perenni piante fioriscono in momenti diversi durante la stagione di crescita e deliziarvi con varietà di colore e formato dalla prima primavera al tardo autunno. Tuttavia, molte perenni, come quelli citati, fioriscono solo per poche settimane e poi scompaiono dal paesaggio fino all'anno successivo.

Le piante annuali fornire un giardino con fioritura continua e colore per tutta l'estate. La "missione" di un anno è quello di produrre semi. I semi germogliano, fogliame cresce, i fiori sbocciano e poi la pianta va a seme. Quando l'annuale completa la sua missione, l'intero impianto, fiori, fogliame, e il sistema di root-muore.

Alcuni annuali hanno una vita molto breve e la seconda di quando loro sono piantati, può reseed e passare attraverso due o più cicli di coltivazione a stagione. Altre piante annuali crescono continuamente dalla semina fino alla primavera primo gelo dell'autunno.

Dal momento che le piante annuali morire completamente a fine stagione, devono essere sostituiti ogni anno. A seconda della cultivar, i semi annuali possono essere piantati direttamente in un giardino o germogliati in casa per il trapianto quando le condizioni atmosferiche e temperatura del suolo è giusto per la crescita.

trapianti annuali sono disponibili anche in primavera presso i centri di giardinaggio e di molti appartamenti sono venduti in poco costoso che contiene quattro o più impianti. Le piante annuali possono essere spesso strettamente raggruppati per riempire le zone aride del vostro paesaggio mentre perenni spesso bisogno di spazio per moltiplicarsi e / o di crescere verso la maturazione.

Anche se alcune piante perenni sono più costosi per l'acquisto di annuali, a lungo andare si possono trovare meno costosi dal loro ultimo per più di una sola stagione di crescita. È inoltre possibile acquistare i gruppi di lampade perenni assortiti in confezione molto poco costoso.

fogliame e fiori perenni anche morire alla fine di una stagione di crescita, ma, contrariamente a annuali, i sistemi radicali delle piante perenni in diretta su resprout inverno e con una nuova crescita di ogni primavera.

Un altro vantaggio di piante perenni è che anche se fiori e foglie morire di nuovo, i rami degli arbusti perenni offrono alcune impatto visivo di un paesaggio invernale.

Le piante perenni può prendere più di una stagione per raggiungere la piena maturità. Perché perenni propagare da strutture radice, molti tipi di piante perenni anche bisogno di essere divisi dopo tre o quattro stagioni per ridurre affollamento e mantenere il loro vigore.

Anche se tutte le piante perenni sono in grado di resprout per molteplici stagioni, piante perenni sono suddivisi in categorie di perenni rustiche o perenni gara in base alla zona di temperatura in cui sono cresciuti.

perenni Hardy sono quelli che possono essere lasciati nel terreno per restituire la stagione successiva. Fatta eccezione per la divisione occasionale e / o potatura, Hardy piante perenni poco bisogno di cure, una volta stabilito.

Bulbi come i tulipani e narcisi sono tra le più facili piante di crescere e di una ottima scelta per un giardiniere inizio. perenni Tender bisogno del vostro aiuto per superare il periodo invernale. Alcuni possono durante l'inverno quando è coperto da uno strato di strame o comunque protetti dalle intemperie con accessori giardinaggio come il rosa coni. Alcune piante perenni gara devono essere alzati e memorizzate all'interno durante l'inverno.

Quindi la domanda rimane, hai bisogno di piante annuali o perenni? Ogni tipo di impianto è pronto: "pro" e di breve su "contro" se ami i fiori. La soluzione migliore è di sperimentare, piantando alcuni di ciascuno per ottenere un estate piena di colori, varietà e divertimento puro giardinaggio!

No comments:

Post a Comment