Tuesday, November 23, 2010

Compostaggio Il modo più semplice

Avere un ampia offerta di buon compost ricco è il sogno giardinieri. Essa ha molti usi, e tutti quegli impieghi si tradurrà in più bello piante. Tuttavia, il compostaggio può richiedere molto tempo e duro lavoro. Ho posto un valore ragionevole per il mio tempo, in modo da passare ore e ore di svolta mucchi di compost non si qualifica come un esercizio utile, almeno nel mio libro. Tuttavia, faccio il compost, ma lo faccio alle mie condizioni.

Ho costruito due bidoni di compostaggio. Ogni scomparto è di cinque metri di larghezza, cinque metri di profondità, e di quattro metri di altezza. Ho costruito i bidoni da affondare 4 "da 4" posti nel terreno per gli angoli, e poi inchiodato 2 da 4 e 1 da 4's, alternando ai lati.

Ho lasciato due "buchi tra le assi per la circolazione dell'aria. Il 2 da 4 sono abbastanza rigidi per mantenere i lati da inchinarsi fuori, e tra ogni 2 da 4 che ho usato uno da 4 a salvare un po 'di soldi. I bidoni sono solo 3 lati, ho lasciato la parte anteriore del scomparti aperti in modo che possano essere riempiti e svuotati facilmente.

Ho iniziato da riempire solo uno dei bidoni. Ho messo l'erba, foglie secche, arbusti e ritagli nei bidoni. Cerco di non mettere più di 6 "di ciascun materiale su un livello. Tu non vuoi 24" di erba tagliata nel cestino e si dovrebbe strati alternati di materiale verde e marrone. Se necessario, tenere alcuni sacchi di foglie secche in giro in modo da poter alternare gli strati di rifiuti marrone e rifiuti verdi.

Quando abbiamo radice talee usiamo sabbia grossolana negli appartamenti, così quando è il momento di tirare le barbatelle fuori degli appartamenti, la sabbia vecchio va sul palo di composto. Nel nostro vivaio cortile poco abbiamo anche alcune piante in contenitori che non sopravvivono. Piuttosto che tirare le piante morte e le erbacce dal contenitore, e quindi il dump del terriccio indietro sul mucchio suolo, abbiamo appena discarica tutto il contenitore nel bidone del compost. Questo aggiunge più materiale marrone per il mix, ed è molto più facile che separa la terra e le erbacce.

Una volta che il contenitore è pieno, le regole del compostaggio dire che si dovrebbe girare il materiale nel bidone ogni poche settimane. Non c'è modo che io ho tempo per farlo, quindi questo è quello che faccio. I pack più materiale nel bidone che posso prima di iniziare a riempire il secondo cassetto. Io accumulo del materiale più in alto mi sarà possibile, e anche lasciare fuoriuscire davanti al bidone. Poi ho coprire tutto il materiale fresco con strame o terriccio, qualunque materiale marrone che posso trovare.

Poi, quando sono fuori lavorare in giardino ho impostato un irrigatore piccolo in cima alla pila e accenderlo molto bassa, quindi un piccolo spruzzo di acqua scorre sul materiale. Dal momento che ho una buona acqua bene, questo non mi costa nulla, così ho lasciato funzionare per almeno due ore tutte le volte che posso. Ciò mantiene il materiale umido, e l'umidità farà sì che il mucchio di riscaldarsi, che è ciò che rende l'azione di compostaggio luogo.

Una volta che ho il primo contenitore completamente piena, comincio con il secondo cassetto. Poiché il materiale nel bidone inizia la prima ad abbattere, si depositano e il bidone non è più ammucchiate, quindi io continuo spalare la materiale che ho accumulato di fronte al contenitore, fino in cima al mucchio, finché tutte le materiale è o nella spazzatura, o accatastati in cima al mucchio. Poi ho solo lasciarlo stare, fatta eccezione per l'acqua una volta ogni tanto. L'irrigazione non è necessaria, accelera solo il processo.

Perché io non giri il palo, non posso aspettare tutto il materiale a marcire completamente. Il materiale del centro sta per abbattere più di materiale sui bordi, ma la maggior parte si rompe abbastanza bene. Il passo successivo grandi opere per me, perché ho un piccolo vivaio, quindi tengo un mucchio di terriccio a portata di mano in ogni momento. Ma si può davvero fare la stessa cosa da solo l'acquisto di due o tre metri di pacciame tagliuzzato per iniziare, e accumulando in su vicino i bidoni compost. Se si esegue questa operazione, si avrà sempre una fornitura di compost buono su cui lavorare.

Shredded corteccia, ha lasciato in un mucchio finalmente abbattere e diventare compost grande. Il terriccio che uso è di circa l'80% marcito corteccia. Faccio terriccio con l'acquisto di multa strame in legno scuro con texture e corteccia, e ho appena messo in un mucchio e lasciar marcire. Il segreto è quello di mantenere il palo basso e piatto, in modo che non lasci l'acqua piovana di distanza. Si desidera che il pacciame di rimanere il più bagnato possibile, questo lo farà per abbattere abbastanza rapidamente.

Allora tengo un mucchio di marcio pacciame di corteccia bidoni vicino al mio compost. Quando entrambi i bidoni sono completamente pieni, mi svuotare il bidone contenente il più antico materiale da accumulando sulla parte superiore del mio pacciame marcito corteccia. Mi accerto che la pila di pacciame marcito è ampia e piatta sulla parte superiore in modo che quando ho messo il materiale dalla compostiera in cima al mucchio, il compost materiale è a soli 5 a 10 pollici di spessore.

Il mio palo pacciame potrebbe essere di 12 'largo, ma può solo essere di 24 a 30 pollici di altezza. Una volta che ho tutto il compost in cima al palo, poi vado in giro per il bordo del palo con una pala, e prendere parte del materiale dai bordi del palo e di gettare in su in cima al mucchio, per il compost con almeno 6 "del marcio corteccia. In questo modo il materiale di composto di scomporre il resto della strada.

Una volta che si ottiene questo sistema avviato, non vuoi mai utilizzare tutto il materiale nel mucchio. Tenere sempre almeno 2-3 metri cubi a portata di mano così hai qualcosa da mescolare con il vostro compost. Se si utilizza un sacco di materiale compost come faccio io, allora si dovrebbe comprare più materiale ed aggiungere alla vostra pila nella tarda estate o in autunno, una volta finito lo si utilizza per la stagione.

Qui intorno molte delle imprese di fornitura di materiale vendere un compost che è già ripartito abbastanza bene. Questo è quello che compra da aggiungere alla mia scorta. Ma cerco di fare in modo che io ho almeno 3 metri di vecchio materiale a portata di mano, poi io aggiungo un altro 3 metri di materiale fresco a quello. Poi in primavera sarò vuoto uno dei bidoni di composto e aggiungere il composto alla cima del mucchio.

Il mucchio di compost utilizzabile sarà strati di materiali, alcuni più di altri compostaggio. Un po 'come un panino. Quindi quello che faccio è il chip fuori una sezione del palo dal limite, si è diffusa a terra in modo che sia solo l'8 "in profondità, quindi eseguire su di esso con il mio rototiller piccolo. Questo si mescola perfettamente insieme, e io pala che su la panchina invasatura.

Avere un mucchio di compost marcito vicino i bidoni compost è grande perché se hai un sacco di foglie o erba tagliata, è possibile gettare un po 'compost marcito nel bidone al fine di mantenere tale effetto stratificato che è necessario affinché il processo di compostaggio di funzionano bene.

Certo, questo processo è un po 'di lavoro, ma di sicuro è bello avere un posto di sbarazzarsi dei rifiuti organici in qualsiasi momento mi piace. Poi lungo la strada, quando ho compost bello da aggiungere alla mia terriccio, sono grato di aver fatto la cosa giusta prima, e so che ho sprecato nulla.

No comments:

Post a Comment