Thursday, November 25, 2010

Se la mia uva pronti per il raccolto?

Questo è il periodo dell'anno che continuo a sentire la domanda "Quando raccolgo la mia uva?" O, talvolta, la domanda è formulata "Sei la mia uva matura ancora?" E poi c'è la "Sono ancora pronto?"

Sì, è quel periodo dell'anno in cui uve sono cangianti e proprietari di case stanno pensando quando le loro uve saranno raccolte. Ma molti proprietari pensano che quando il colore si trasforma, le uve sono pronte da mangiare. Scelgono qualche bacca colorata e pop nella loro bocca solo per scoprire che c'è ben poco sapore e una sensazione puckering colpisce i loro pallet.

Solo perché il colore è acceso il uve, ciò non vuol dire che sono maturi. In generale, le uve devono 1-3 settimane dopo la rotazione di colore per essere considerato maturo per il raccolto. Ma questo lasso di tempo dipende da molti fattori tra cui la varietà, che le uve devono essere utilizzati per, e le condizioni ambientali come il tempo.

Il vitigno ha molto a che fare con quanto rapidamente l'uva maturerà. Le varietà sono classificate come anticipato, a metà stagione, e in ritardo a seconda di quanti giorni necessari per le uve per andare da piena fioritura dei fiori di maturazione del raccolto (di solito in riferimento alla varietà Concord). Dovrebbe essere ovvio che le varietà precoci si maturano velocemente e di essere preso molto prima di varietà tardive. Se coltivi una varietà che è considerato in ritardo in una zona con una breve stagione di crescita inferiore a 170 giorni, l'uva non sarà mai del tutto matura.

Che cosa avete intenzione di utilizzare le uve per va di pari passo con la varietà. Ogni varietà è stata allevata per usi specifici. Alcuni sono uva da tavola. Questi sono usati per mangiare. Ci sono uve marmellata e succo. E poi ci sono uve da vino. Ogni vengono raccolte a contenuto di zuccheri e acidità.

Uva da tavola non è necessario come lo zucchero fino a uva da vino da considerarsi maturi. Di solito raggiungono zucchero per cento tra i 16 e 18 prima che siano pronti per il raccolto. Per la casa con l'uva nel cortile o giardino, questo è difficile da misurare. Ma dal momento che si sta per mangiare, è necessario solo per degustare le uve per determinare se sono pronti. I componenti di sapore sono importanti quanto il livello di zuccheri delle uve. Quando arrivano al punto in cui si pensa che il buon gusto, poi raccoglierli.

Assicuratevi di assaggiare più di una bacca per determinare questo però. Non tutti i chicchi d'uva sono maturi allo stesso tempo. Frutti di bosco in diverse parti del cluster maturare in tempi leggermente diversi. I cluster non tutti maturano allo stesso tempo sia. I cluster al sole maturano più velocemente rispetto a quelli che sono ombreggiati. I cluster verso la base del germoglio maturano prima di quelli verso la punta del turione.

Uve da vino hanno bisogno di più lo zucchero per produrre un contenuto alcolico superiore quando fermentato. viticoltori come uva da vino per raggiungere 20-24 per cento dello zucchero idealmente. Anche in questo caso, si tratta di varietà dipendente. L'acidità è inoltre importante quando si considera la maturazione delle uve da vino. Troppo elevata acidità farà il gusto del vino acido e amaro e troppo basso renderà il vino piatto.

Se si cresce l'uva per fare il vino, si potrebbe voler investire in uno strumento chiamato un rifrattometro per misurare il tenore di zucchero del vostro uva. Questo strumento rende facile scoprire quanto zucchero è in uno o più frutti di bosco. Il succo degli acini viene schiacciato sulla piastra rifrattometro, il piatto è chiuso, e quindi tenendo lo strumento verso la luce si può guardare nell'oculare e vedere che cosa è la lettura di zucchero.

Un mezzo meno costoso è quello di utilizzare un igrometro. Avete bisogno di almeno 50 bacche di determinare il contenuto di zucchero con questo metodo però. Igrometri sono più preciso di un rifrattometro e questo è il trade-off. L'igrometro è galleggiare nel succo d'uva ottenuto dalla spremitura delle bacche e il contenuto di zucchero viene letto sulla scala nel collo del igrometro.

L'acidità può essere misurata con il metodo di titolazione. Ma questo è più nel regno del chimico che il vignaiolo hobby. Poiché il pH del succo è legata alla acidità, è più conveniente per il piccolo coltivatore di utilizzare un portatile "penna pH". Un pH compreso tra 3,00 e 3,55 in genere indica che l'acidità delle uve è in per fare il vino. Questo dipende anche dalla varietà.

I semi della bacca dell'uva sono inoltre un'indicazione di maturità. Se i semi sono verde o marrone chiaro, l'uva di solito non sono maturi. uve mature sono castani, semi maturi. Insieme a questo, la facilità con cui le bacche può essere tirato fuori il cluster può anche indicare i gradi di maturazione. acini d'uva matura può essere tirato dal cluster con poca resistenza.

Gli uccelli, procioni, scoiattoli e altri animali selvatici che piace mangiare uva può anche essere un indicatore del fatto che le uve stanno maturando e pronti per il raccolto. Questi parassiti si vendemmia e mangiare il tuo uva appena sono maturi. Naturalmente, non si desidera consentire loro di mangiare il vostro uve prima di avere la possibilità di raccoglierle. Bird reti e le recinzioni sono necessari per tenere a bada questi parassiti e permettono solo di avere il piacere del vostro raccolto dell'uva.

No comments:

Post a Comment