Friday, October 18, 2013

Come il carillon di vento fanno rumore

Ci sono diversi tipi di carillon di vento che fanno rumore in modi diversi. Tutti i campanelli eolici sono strumenti a percussione. Ciò significa che il rumore viene creato quando un martello o un batacchio colpisce un'altra parte del carillon di vento e provoca l'aria intorno a risuonare. Arrangiamenti e materiali differenti producono differenti toni.


Alcuni campanelli eolici sono raccolte di piccole campane. Ogni campana ha un batacchio, e come il vento muove la campana, il batacchio colpisce ed il campanello. Ogni campana produce un singolo tono. Campane a vento giapponese e un carillon di sedici campana buddista sono esempi di questo tipo di carillon di vento.


Alcuni campanelli eolici sono più come un gong, dove un martello colpisce uno o più piane o curve, piastre circolari. Riempiono l'aria con il suono risonante di un gong. Un esempio è un gong di imperatore giapponese.


Un altro tipo di carillon di vento è fatta di oggetti sospesi che colpiscono un l'altro quando il vento li muove. Questi campanelli non possono fare musica; possono avere un rumore più percussivo. Queste campane sono facili da fare fuori di articoli per la casa comuni, come dadi e bulloni o coltelli e cucchiai.


Il tipo più comune di carillon di vento è costituito da tubi cavi o barre solide che vengono colpiti da un solido batacchio. Questi campanelli spesso sono sintonizzati per produrre suoni specifici che sono piacevoli all'orecchio.


A volte, come con pagoda wind chimes, campane tubolari vengono combinati con campane. Questo dà una combinazione di suono delle campane tintinnanti e la suoneria di canne.


Non importa che tipo di carillon di vento si sta parlando, il vento è ciò che avvia il rumore. Se l'aria è ancora, il carillon di vento non fa alcun rumore.


Il vento crea la quantità di rumore che fa un carillon di vento. Una leggera brezza potrebbe produrre un suono delicato tintinnanti, considerando che un vento ululante potrebbe produrre una vigorosa fracasso. Alcuni campanelli eolici darà diversi suoni quando il vento soffia da direzioni diverse.


Se un carillon di vento fatta di campane, Gong, sintonizzati canne o casalinghi spazzatura, il rumore che fa è prodotta quando il vento soffia attraverso di essa, causando una parte di sciopero contro l'altro e provocando l'aria a risuonare.

No comments:

Post a Comment