Thursday, October 10, 2013

Uso del giardino stagni

Perché scegliere un laghetto in giardino?


Ti piace trascorrere del tempo nel vostro spazio all'aperto o giardino? Acquisire un senso di relax e benessere dal suono e la sensazione del tuoi ambiente naturale? Ti piace il suono del canto degli uccelli, il fruscio delle piante al vento, il ronzio di impollinazione API e il profumo di fiori in piena fioritura?


Laghetti giardino possono migliorare su quell'esperienza aggiungendo una nuova dimensione a qualsiasi spazio all'aperto - da bagno vasca di dimensioni di un piccolo lago, i benefici di un laghetto da giardino sono potenzialmente disponibili a chiunque con un po' di spazio all'aperto.


Molte persone trovano la vista e il suono di acqua per essere rilassante, anche terapeutico. Un pomeriggio di un lago o fiume può fornire l'antidoto perfetto per le sollecitazioni e le pressioni della vita moderna. Con un laghetto da giardino, si può portare questa esperienza torna a casa e ricrearlo nel proprio giardino.


Inoltre, l'aggiunta di acqua al vostro giardino offre tutta una serie di opportunità per estendere e variare l'ecosistema del vostro spazio esterno e creare un ambiente più vario e ricco proprio.


Cosa posso fare con un laghetto in giardino?


Cosa non può fare? Dato uno spazio sufficiente, si può anche fare la propria piscina privata o laghetto da pesca. Ma per la maggior parte delle persone, un laghetto di dimensioni molto più modeste è sufficiente per creare una splendida aggiunta al loro giardino.


Ecco alcune idee per iniziare.


Stagno del giardino decorativo


Di gran lunga il più popolare tipo di stagno è uno che è puramente decorativo. Senza troppo sforzo, è possibile creare un laghetto sano e sostenibile, con una varietà di piante acquatiche attraente e forse un po' di vita animale troppo.


Ninfee forniscono un modo attraente e pratico per aiutare a mantenere l'acqua priva di alghe, e con un paio di piante accuratamente selezionate e rocce intorno al bordo del vostro stagno, si avrà un'aggiunta attraente al vostro giardino.


Peschiere


Laghetti da giardino hanno una forte associazione nelle menti di molte persone con carpa e giardini giapponesi. Mentre un vero giardino giapponese richiede molti anni per svilupparsi, un laghetto di pesci sani richiede solo un paio di settimane, e molte persone godono i colori brillanti e calmante movimenti di pesce di stagno.


È un hobby che richiede solo un po' di tempo ogni giorno, e alimentazione e tendente al vostro stagno di pesce può essere un modo rilassante e terapeutico per rilassarsi la sera dopo lavoro una giornata di.


Laghetti giardino didattico


Questo non è davvero una categoria proprio, perché qualsiasi stagno può servire come ausilio didattico per i bambini piccoli, ma è abbastanza importante da essere la pena evidenziare. Non tutte le scuole hanno facile accesso agli ambienti naturali e l'ecosistema in miniatura che può essere contenuto in uno stagno del giardino può essere un meraviglioso e divertente strumento didattico per i bambini.


Girini e rane sono sempre un favorito e spesso sembrano arrivare in stagni da soli! Ugualmente, i bambini impareranno circa gli effetti della luce solare sulle piante e acqua, e come sia necessario mantenere un sano equilibrio tra diversi tipi di piante e animali.


Laghetti giardino possono essere un grande strumento educativo per i bambini (e adulti!) e se avete bambini piccoli, senza dubbio troverete che amano il laghetto da giardino! Caratteristiche dell'acqua supplementari sono disponibili presso http://www.garden-fountains.com.


Laghetto da giardino Design


La creazione di un laghetto da giardino non deve essere eccessivamente costoso, ma richiede poco tempo, soldi e buona pianificazione.


Rendere sicuri di che ottenere la destra di pianificazione e non tagliare gli angoli della costruzione è il modo migliore per finire con un sano, facile da mantenere e stagno attraente, così abbiamo messo insieme alcuni consigli per aiutarvi a progettare il vostro stagno.


Localizzare il vostro stagno


Prima di fare qualsiasi altra cosa, decidere dove piacerebbe avere il vostro stagno. Considerare i seguenti punti:


-Puntare ad una posizione che ottiene l'abbondanza di sole, soprattutto nei climi più temperati
-Soggiornare lontano da alberi cui foglie potrebbero finire nel laghetto - ritengono che il modo in cui soffia il vento prevalente
-Assicurarsi che si sceglie una posizione che potrete vedere dal vostro portico o patio - dopo tutto lo sforzo che si desidera essere in grado di godere della vista del vostro lavoro.
-Assicurarsi che è possibile eseguire un'alimentazione elettrica allo stagno - stagni più saranno necessario una pompa o filtro di qualche tipo - e sarà necessario un rifornimento idrico troppo.


Costruire il vostro stagno


Per i più piccoli stagni, si avrà la scelta di una fodera rigida o flessibile - una fodera rigida preformata può essere più facile da installare e appaiono la scelta migliore, ma si può lottare per trovare uno nella forma giusta per la tua località scelta. Essi sono anche abbastanza duri ottenere il livello quando li installi.


Un rivestimento flessibile, d'altra parte, consente di creare un laghetto di quasi qualsiasi forma e dimensione, ma richiede un po' più cura e sforzo per installare con successo. È inoltre possibile creare un look più naturale riempiendo l'interno con il suolo e le rocce che permettono piante subacquee a crescere.


In definitiva ciò che è meglio per voi sarà dipendono dal vostro budget e Ubicazione, ma assicurarsi che le scelte di ricerca accuratamente e non sottovalutare la sfida di installare uno stagno con successo. Vale la pena considerare pagando un professionista per fare il lavoro, una volta che sei chiaro sulle vostre esigenze.


Qualunque cosa scegliate, assicuratevi di che prendere tempo per godere il risultato finale e raccogliere i frutti del proprio giardino privato dell'acqua.

No comments:

Post a Comment