Friday, October 11, 2013

Contenitore giardinaggio Basics

Che cosa è un giardino del contenitore?


Fin dal 1950, è stato sempre più popolare per coltivare frutta, verdura, erbe e fiori su piccola scala in grandi vasi - contenitori! Un contenitore è semplicemente un giardino piantato in contenitori, piccoli o grandi, al chiuso o all'aperto. Si potrebbe avere un portico, patio, balcone, scala caso, davanzali o tetto piano che piacerebbe portare qualche vita e colore a - sono tutte occasioni ideali per un giardino del contenitore.


Che cosa può essere coltivata In un giardino del contenitore?


La risposta a questa domanda è quasi tutto, con moderazione. È possibile far crescere una vasta gamma di piante in un giardino del contenitore ben pianificata, e mentre potrebbe non essere possibile essere completamente autosufficiente (se è il vostro scopo), si può certamente crescere una quantità utile di cibo in alcuni contenitori. Contenitori decorativi possono essere trovati alla http://www.garden-fountains.com.


Come sono suscettibili di essere limitata per lo spazio, è ancora più importante del solito di iniziare con un piano chiaro per il vostro giardino del contenitore e di sapere dove sta andando a mettere ogni pianta - alcuni bisogno più profondo, più grande, più ampia o più contenitori di altri!


Frutta e verdura


È possibile coltivare una varietà sorprendentemente ampia di verdure in un contenitore giardino, spesso in contenitori di dimensioni abbastanza modeste. Cercare le piante che crescono verso l'alto, non richiedono uno spazio enorme radice e hanno un rendimento ragionevole per piede quadrato di spazio a terra.


Esempi di piante che crescono bene in contenitori in un clima temperato sono:


Pomodori (soprattutto ciliegi)
Fagioli
Peperoni, peperoncino
Lattuga
Cipolline, scalogni, ecc
Carote
Ravanello
Melanzana
Fragole
Uva
Altri frutti di bosco
Erbe


Quasi qualsiasi erba crescerà bene in uno spazio limitato, anche se alcuni tendono a diffondersi abbastanza veloce - salvia ed erba cipollina, per esempio - così può essere una buona idea isolare questi nel loro vaso o contenitori.


Sono esempi che l'autore ha avuto certo successo con:


Prezzemolo
Salvia
Erba cipollina
Rosmarino
Menta
Timo
Basilico
Coriandolo
Fiori


Molte persone desiderano semplicemente aggiungere qualche colore e decorazione al loro limitato spazio all'aperto. I contenitori sono perfetti per molti tipi di fiore - le migliori scelte per voi dipenderà dalla posizione del contenitore e il clima dove vivi, ma alcuni buoni punti di partenza potrebbero essere:


Lampadine


Narcisi
Tulipani
Croco
Iris


Piante perenni


Lupini
Crisantemi
Gypsophila
Colombina


Annuari


Viole del pensiero
Petunie
Gerani
Lobelia
Calendule
Nasturzio
Begonia
Salvia
Pervinca


Come scegliere i contenitori


Contenitori sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, da piccoli vasi che possono sedersi all'angolo di una scrivania per installazioni permanenti che possono essere costruiti nel tuo patio o giardino. Essi possono essere fatte di una gamma di materiali, troppo:


Contenitori in plastica


Fioriere plastiche e finestre sono prontamente ed economicamente disponibili in una varietà di formati. Mentre i vasi di plastica non hanno abbastanza il richiamo visuale di contenitori in ceramica o in legno, plastica è sicuramente pratico e contenitori in plastica sono molto adatti per l'uso in un giardino del contenitore.


Argilla / Terracotta / smaltato contenitori in ceramica


Uno dei materiali più interessanti e tradizionali per contenitori della pianta è l'argilla. Vasi di terracotta sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, e molte persone trovano che hanno un aspetto estetico che manca di plastica.


D'altra parte, essi sono molto più costosi, fragili e pesanti. Inoltre, se essi non sono smaltate, vasi di argilla sono porosi, quindi umidità fuoriesce attraverso la superficie del piatto (non solo attraverso i fori nella base). Questo significa che piante in contenitori di argilla saranno necessario innaffiare un po' più spesso rispetto a quelli in plastica.


Contenitori in legno


L'altro materiale di principio usato per fare i contenitori della pianta è di legno. Contenitori di legno hanno il vantaggio che possono facilmente essere su misura per adattarsi a spazi grandi o dispari-a forma - qualcosa di non vero di argilla o di plastica. Inoltre, legno può essere tinto o finito per abbinare il piano di calpestio in legno di un patio o veranda o forse le ringhiere del balcone.


Quando l'acquisto o la costruzione di contenitori in legno, è importante ricordare alcuni punti:


Non macchiare o finitura del legno con creosoto - è tossico per le piante
Cercare di utilizzare legni duri come redwood o cedro - boschi più morbide si decomporranno facilmente


È tutto nel terreno


Quando si crea un giardino del contenitore, è importante creare il giusto tipo di terreno. Nella maggior parte dei casi, non farà terreno direttamente dal giardino, soprattutto se si tratta di un terreno argilloso, che non Scarica bene.


Per i contenitori più piccoli, il modo più semplice per ottenere il terreno adatto è acquistare alcuni sacchi di terriccio dal vostro giardino centro locale. Questo dovrebbe essere leggero, argilloso e idealmente avere alcuni torba in esso.


Se avete bisogno di una maggiore quantità di terreno, provare a fare voi stessi con parti uguali di terra di giardino argilloso, sabbia e torba - questo dovrebbe risparmiare qualche soldo sopra grandi quantità di terriccio.


Irrigazione, drenaggio e nutrizione


La maggior parte dei contenitori dovrebbero avere alcuni fori di drenaggio nelle loro basi - se non, quindi che sia necessario creare alcuni fori o altro vaso la pianta in un altro contenitore che hanno buchi e poi questo posto all'interno del contenitore non drenato.


Se i contenitori sono in piedi su una superficie solida - concreto, ad esempio - aiuta a sollevare li a pochi centimetri da terra per permettere all'acqua di drenare liberamente dalla base. È importante prevenire le vostre piante diventando impregnato d'acqua.


Piante a essere coltivate in contenitori inevitabilmente non si ottengono abbastanza tanto nutrizione come quelli in terra, e quindi è importante concimare o alimentare le piante regolarmente - diluito miscele di alimento vegetale a base di alghe possono essere applicati ogni due o tre giorni, per esempio, o fertilizzante può essere aggiunto al terreno ogni paio di settimane.


Considerazioni finali


Giardini del contenitore sono un modo estremamente flessibile e soddisfacente di fare uso di una piccola quantità di spazio, e possono essere sorprendentemente produttivi. Come ottenere il meglio dal vostro ambiente richiederà una piccola sperimentazione, ma probabilmente sarà sorpreso per la velocità e la qualità dei risultati che è possibile ottenere.

No comments:

Post a Comment