Saturday, September 15, 2012

Garantito Gladioli, colori estivi che restituisce

Vi piacerebbe una pianta di assestamento estivo che non devi rinnovare anno dopo anno? Beh da piantare cormi di gladiolo ibrido, può raggiungere a metà a fine estate colori anno dopo anno con solo occasionale rinnovo.


Fiori colorati


A volte chiamato bulbi gladioli (più correttamente cormi del gladioli), questi membri sud africani della famiglia Iris sono ideali per impatto di colore. Giardino la maggior parte dei centri di gladioli stock in arance, rosa, rossi e bianchi (migliore per impatto), bicolore e le rare varietà fiorite blue.


Piantare


La maggior parte dei fiori di gladiolo ultimo circa 2-3 settimane, quindi se siete subdolo e scaglionare le vostre piantagioni a intervalli settimanali può allungare la durata del tempo che essi saranno in fiore. Pianta dall'inizio di aprile fino alla fine di maggio, in una zona che riceve oltre 4 ore di sole al giorno. Piantare i bulbi 4-5 cm di profondità (10-12 cm) e a una spaziatura approssimativa di 4 pollici, idealmente il vostro terreno sarà ricco con libero drenaggio per evitare il marciume del bulbo durante l'inverno. Gruppo le lampadine in grappoli di 5 o più dello stesso colore per impatto, tranne in un giardino del cottage dove la miscelazione dei colori gladiolo è abbastanza accettabile. È consigliabile per l'acqua bene in tempo asciutto come il fogliame può essere estremamente assetato. Look dopo che i requisiti di coltivazione e si saranno ricompensati dalla spada-come foglie sormontato da tromba o fiori in righe verticali che sbocciano dal basso verso l'alto a forma di imbuto. La spada-come foglie ispira il nome latino di gladiolo, che significa piccola spada, infatti alcune persone si riferiscono a loro come gigli di spada.


Usi di composizione floreale


Fiori di gladiolo può essere tagliato per le disposizioni interne utilizzando 3 a 5 colori diversi raggruppati insieme, basta essere attenti a non rimuovere tutte le foglie dal bulbo come questo indebolirà seriamente relativa fioritura prossima stagione.


Ibridi in miniatura


Quando acquisti il tuo bulbi di gladiolo nel giardino centro chiedere Primulinus o miniatura ibridi come queste varietà crescono di circa 2 piedi (0,6 m) e non necessitano di picchettamento come alcune delle varietà più grandi.

No comments:

Post a Comment