Friday, September 28, 2012

Storia di Filbert (nocciola)

Il nome moderno di nocciole si è evoluto dal folklore europeo. Il nome originale è stato collegato con il giorno di Saint Philbert (Saint Filbert), il giorno in cui la raccolta dei dadi iniziò, il 22 agosto, il giorno di osservare la festa di celebrazione. Il famoso storico romano, Plinio, registrato che 'nocciolo' (nocciole) spesso sono stati raccolti dai Romani come cibo. Plinio credeva che le nocciole (nocciole) avevano provenuto a Damasco, in Siria, dove sono cresciuti naturalmente nelle foreste; Tuttavia, il record archeologico hanno dimostrato alcuni resti fossili di nocciole (nocciole) che sono stati 5000 anni di scavi preistorici dalla Cina. Mandorle sono trovate crescere selvaggio oggi in molti paesi europei e in Asia minore. Lì, i climi sono miti durante l'inverno con le estati fredde vicino a terreni umidi e grandi corpi di acqua come i confini del Mar Nero nei dintorni di Turchia e vicino al Mar Mediterraneo che circonda la Sicilia e l'Italia.


Il primo vivaio commerciale negli Stati Uniti fu fondata da Robert Prince nel 1737 a Flushing, NY George Washington ha visitato questo vivaio di chiatte fluviali nella primavera del 1789 solo dopo essere stato eletto primo presidente della nazione. Durante la guerra rivoluzionaria, il generale Washington inviò guardie armate per circondare e proteggere questo prezioso vivaio che conteneva filbert americano e "Barcellona" nocciola alberi che sono stati importati dalla Spagna. Quando Lewis e Clark condotto loro esplorazione del nord-ovest durante la Presidenza di Thomas Jefferson, tornarono con piante di campioni raccolti per essere utilizzato come magazzino di asilo nido alla scuola materna principe di propagazione, la ricerca e la vendita. Professore di orticoltura e frutticoltura, Dr. MacDaniels, della Cornell University, ha fatto molte ricerche di nocciola nocciola in un frutteto di dado molto grande che ha stabilito già durante il secolo scorso nei pressi di Ithaca, New York.


Nocciole sono presunti per evocare i poteri mistici di alcuni membri della setta e pensato fin dai tempi antichi per essere utilizzato come 'divining cilindri' per individuare springheads sotterranei di acqua, tesori sepolti, minerali, minerali e come vari rimedi per malattie e disturbi di vario genere.


L'albero di filbert europeo (nocciola), 'Corylus avellana L.,' è più diffuso al mondo e filbert commercialmente vantaggioso che è familiare e disponibile per i mercati di oggi. Questo albero filbert europeo cresce fino a 20 piedi nei frutteti quando addestrati in un albero rimuovendo gli arti inferiori. Orchardists vi aspettano alberi filbert a sopportare dopo tre anni di semina e un albero maturo medie di 20-25 libbre di noci all'anno. Due diversi alberi sono necessari per assicurare la produzione di dado attraverso cross impollinazione.


I dadi in via di sviluppo sono in colore verde, ma quando sono maturi, i dadi di girare un marrone cioccolato; Tuttavia, le nocciole (nocciole) non vengono rilasciate dallo scafo fino a 6 settimane più tardi, dopo l'essiccazione. I dadi possono crescere in grappoli fino a 12 noci, circa le dimensioni di ghiande e sono di solito maturi durante l'ultima settimana di agosto, viene raccolto durante l'ultima di settembre. Anche se le nocciole sono raccolte a mano in Europa per il mercato commerciale, si sono riuniti meccanicamente in frutteti dado dello stato di Washington e Oregon negli Stati Uniti.


American nocciole, Corylus Americana Walt.,' sono stati descritti in letteratura storica come crescendo tra foreste native in forma di bush, anche se commercialmente la pianta può essere formata in un piccolo albero alto fino a 12 piedi rimuovendo gli arti inferiori. Questo albero filbert è resistente molto freddo, sopravvivendo freddi estremi giù a meno 30 gradi F; Zona 8:57, da un intervallo che si estende dal Maine south Georgia e verso ovest a Missouri e Oklahoma. L'albero americano filbert (nocciola) è comunemente propagato dividendo grumi. Questo albero di nocciola è molto aggressivo e può emergere da gravemente bruciato sopra foreste a diventare ristabilita da rizomi molto legnosi, grandi che crescono circa sei centimetri sotto il suolo; la nocciola americana è ombra molto tollerante e cresce in intensità luminosa basso quanto 1% lungo i flussi, boschi, pascoli, bordi delle strade e i bordi della foresta. L'albero può produrre dadi già come il secondo anno. Nocciole vengono mangiati dai mammiferi, Quaglia, cervi e grandi uccelli. Il kernel di nocciole sono utilizzati in cereali, dolci, caramelle, dolci e in scatola come nocciole pure o misto noci in vendita su Halloween, del ringraziamento e Natale. Nocciole Filbert sono utilizzate anche per insaporire zuppe, essere mangiati crudi o essere macinato in una farina per formare una torta come il pane.


Una relazione dalla fattoria University of Georgia sostiene che le nocciole (nocciole) hanno maturato sulle piante che si trovano presso il frutteto di prova.


Produzione mondiale di nocciole filbert è dominato da Europa e Medio Oriente; 75-80% dei dadi del mondo vengono raccolte da frutteti vicino al Mar Nero, al confine con la Turchia. Un altro 15% di nocciole sono prodotte dall'Italia e dalla Sicilia, e una quota di mercato del 2% proviene da nello stato di Washington e Oregon.


Come una preoccupazione per la salute, molte persone hanno bisogno per ridurre il loro rischio di malattie cardiache. La FDA ha sostenuto "consumando appena 1,5 grammi di nocciole al giorno può contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari" come parte di una dieta a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo. Medici hanno dimostrato in uno studio di sanità ospedale Boston, MA che afferma, "gli uomini che hanno consumato dadi due volte o più in una settimana aveva un 47% minor rischio di morte cardiaca improvvisa (attacco cardiaco) e 30% minor rischio di malattia coronarica morte."

No comments:

Post a Comment