Thursday, August 15, 2013

3 Passi per un giardino più sano

La vostra guida per la preparazione del terreno


Quello che segue sono le regole generali o linee guida per la preparazione di qualsiasi giardino per piantare.


Preparare un letto giardino prima che si pianta di migliorare notevolmente le prestazioni di giardini e promuovere una crescita sana e vigorosa da ogni pianta che si sceglie.


La maggior parte spesso preparare per la semina avviene in primavera e coinvolge aratura o girando la terra e allo stesso tempo l'aggiunta generosa quantità di materiale organico e qualche tipo di fertilizzante.


L'obiettivo è di rompere e allentare la terra che ha diventare compattato nel corso del tempo e per rifornire di sostanze nutritive e minerali vitali.


Condizionata o ricondizionamento il terreno come è a volte chiamato, è meglio farlo dopo le piogge invernali o gelo sono passati, ma prima dell'estate ha iniziato la stagione di crescita.


Tuttavia, preparazione del terreno può essere eseguita in qualsiasi momento che la terra è non troppo umido o congelata per fino.


Terreno argilloso


Un argilla o terreno argilloso pesante, sarà grande beneficio dall'aggiunta di materiale organico, ed è quasi impossibile aggiungere troppo.


Argilla, a causa della sua forma e dimensione di particelle tende a diventare compattata e così sarà scarico lentamente o non a tutti. Inoltre, la natura compatta pesante di argilla tende a evitare che l'aria di raggiungere le radici, che rallentano la crescita delle piante.


Punta di giardinaggio: Come acqua attraversa la terra attira l'aria (ossigeno) dietro di essa. Terreni con poca o nessuna aria tendono a diventare "aspro" come l'ossigeno è un ingrediente necessario per attività biologica.


Uno dei vantaggi dell'argilla in giardino è la sua umidità naturale proprietà di ritenzione. Combinando una generosa quantità di materiale organico con argilla, si off impostare la tendenza alla compattazione, migliorare il drenaggio e consentire la natura dell'argilla per aiutare a mantenere l'umidità nel vostro giardino.


Un buon rapporto di terreno argilloso a materiale organico è circa 50%.


Terreno sabbioso


Suoli sabbioso sono l'opposto di argilla e scarico generalmente troppo veloce e così sono in grado di trattenere tutte le sostanze nutrienti abbastanza a lungo per un impianto di usarli. Materia organica aiuta a trattenere acqua e sostanze nutritive, e come con l'argilla, è quasi impossibile aggiungere troppo.


Un più alto rapporto di materiale organico di sabbia è una buona opzione, come la materia organica tende a scomporre più velocemente a causa del drenaggio veloce (più ossigeno).


Argilla e sabbia sono all'estremità opposta dello spettro del tipo di terreno. La maggior parte dei giardini sarà da qualche parte nel mezzo. Il materiale organico disponibile a voi può dipendere da quale regione del mondo si vive in. Tuttavia, indipendentemente dal tipo di terreno, l'aggiunta di materiale organico migliorerà notevolmente le prestazioni del vostro giardino.


Materiale organico può essere muschio di torba, tagliuzzato corteccia, compostati o decomposto materiale vegetale, qualche forma di letame (generalmente letame di vacca), o anche verme involucri o riso scafi per citarne alcuni.


Terriccio è solitamente una combinazione dell'elenco che precede e può avere poco o nessun effettivo "sporco" in esso. Materiale organico aiuta a mantenere i livelli di contenuto di umidità, aumenta l'attività biologica e aiuta a prevenire la compattazione del terreno.


Punta di giardinaggio: Quando si aggiungono materia organica a piantare letti o giardini, aggiungere in almeno 2 centimetri sopra il letto e il lavoro in uniformemente ad una profondità di 4-6 pollici.


Se si aggiungono 2 o più pollici di materiale organico avrebbero sollevato il letto superiore si preferisce, è necessario rimuovere alcuni dei suoli esistenti prima. Non ti preoccupare, il tuo giardino ti amerà per questo.


Punta di giardinaggio: Fino a quando si prepara per la semina sempre (allentare) la terra prima di aggiungere materiale organico o fertilizzante. Fino a non meno di 4 centimetri e profondo non più di 12 pollici.


3 Passi per un giardino più sano


1. Rompere e allentare il terreno (utilizzando una pala o spading fork), ad una profondità compresa tra i 6-12 pollici profondo.


2. Livello del letto un po' e aggiungere 2 o più centimetri di materiale organico, quindi lavorare uniforme (mescolare) ad una profondità di circa 4 a 6 pollici.


3. Ancora una volta, il letto di livello un po', poi cospargere o aggiungere un fertilizzante a rilascio lento-granulato di vostra scelta sulla parte superiore e "Gratta e Vinci in" o leggermente fino a circa 1 a 2 cm di profondità.


Questo metodo tende a semplificare il processo di preparare un letto di semina e consente di risparmiare tempo ed energia per altre attività di giardinaggio.


Punta di giardinaggio: Tutte le profondità sopra elencate sono misurazioni di regola . In generale tutte le piante rispondono bene al sistema di cui sopra.


Se la maggior parte delle piante che si sarà sempre più tendono ad essere più brevi (1 o 2 metri di altezza), non dovrete fino in profondità (circa 6-8 pollici).


Piante più alti avrà sistemi della radice più profondi, quindi aratura profonda in tal caso sarà utile. In generale però, lavorazione del terreno più profondo di 12 pollici è un uso non necessario di tempo e di energia.


Punta di giardinaggio: Aggiungendo materiale organico intorno alle piante esistenti o stabilite non è difficile. Fino a circa 2 pollici profondo se vicino a una pianta e un poco più profondo di se più lontano.


Semplicemente cercare di non disturbare troppo le radici e sempre l'acqua quando hai finito di risolvere eventuali radici che possono avere state disturbate.


Buona fortuna e buon giardinaggio!

No comments:

Post a Comment