Saturday, August 3, 2013

Come giardino In sole o all'ombra

Vs sole ombra


Prendere tempo per scegliere le piante giuste per condizioni specifiche nel vostro giardino miglioreranno notevolmente complessivo aspetto del vostro giardino e saranno ridurre i requisiti di manutenzione e irrigazione complessive.


Determinare quali aree della vostra iarda ricevono un sacco di sole, o tendono ad essere più ombreggiato. Particolarmente noti i tempi del giorno, e quanto tempo ogni zona rimane in ombra o quante ore di sole che riceve. Provare a selezionare le piante che si adattano vostro condizioni di crescita naturale di giardini.


La quantità di sole che riceve un'area viene misurata in ore. Per esempio, una zona "pieno sole" vuoi ricevere 6 o più ore di luce solare diretta al giorno.


Sole parziale sarebbe circa 4 ore di sole al giorno. Inoltre, c'è una differenza tra il sole di mattina e il pomeriggio. Mattina sole aree tendono a fornire un ambiente più fresco, mentre il sole del pomeriggio è in genere molto più caldo.


Sole filtrato è un'area con sole e ombra in quantità approssimativamente uguali. Un esempio sarebbe aree sotto grandi alberi che sono tettoie aperte.


Ombra parziale, riceverà circa 1 a 3 ore di sole al giorno.


Pieno di ombra, sono zone del vostro giardino che mai ricevano qualsiasi luce diretta del sole. Il lato nord di recinzioni, muri o zone sotto gli alberi con baldacchini pesanti o densi sarebbe considerato zone d'ombra piena.


Ogni pianta, disponibile presso il vostro centro giardino locale o della scuola materna, avrà un'etichetta che descrive la crescita di base e requisiti di cura per quel particolare impianto.


Più spesso, etichetta della pianta includerà nome pianta e varietà, come ad esempio: Shasta Daisy-Alaska. Il tipo di pianta: perenne. Altezza a maturità: 2' a 4' alti. Larghezza alla scadenza: 18 "a 24". e spaziatura: 18 "a 24" apart. Spaziatura, è la distanza consigliata tra le piante quando in primo luogo piantarlo nel terreno, tenendo conto delle eventuali dimensioni a maturità.


Suggerimento: Spaziatura piante un po' più vicino insieme quanto consigliato al momento della semina, tendono a dare una pienezza più immediata per il vostro giardino, così come quando matura il giardino. Questa tecnica funziona bene con piante fiorite, annuali e perenni.


Il tag impianto comprenderà anche i requisiti di luce, come ad esempio "pieno sole" per la Shasta Daisy, o "ombra parziale" per le piante che necessitano di ombra durante la parte più calda del giorno.


Suggerimento: In generale, se il luce requisiti elencati per una pianta contengono la parola "sole" (cioè, "pieno sole", "sole parziale", ecc.), la pianta richiede una quantità di luce solare diretta al giorno. Se il requisito di luce utilizza il termine "ombra" (cioè, "luce ombra", "piena ombra", ecc.), allora sarebbe una piante amanti dell'ombra.


Ci sono molte piante disponibili oggi che accettano una vasta gamma di condizioni di crescita. Il vostro vivaio locale avrà pianta tipi e varietà che sono perfettamente adatti per condizioni di crescita della vostra regione.


Buona fortuna e buon giardinaggio

No comments:

Post a Comment