Monday, August 19, 2013

Deep irrigazione metodo per i giardini di casa

Ci sono un certo numero di metodi di irrigazione che hanno dimostrato di essere efficace nel giardino di casa.


In questo articolo, ci si concentrerà su uno che enfatizza la conservazione e ancora promuoverà la crescita vigorosa e rigogliosa, non importa quali varietà di piante coltivate.


Promuovere la crescita sana


Il metodo di innaffiatura profonda ha dimostrato di risparmiare acqua e incoraggiare le piante a sviluppare sistemi di radici forti, attivi.


È fondamentalmente molto semplice – che irrigare meno spesso, diciamo una volta ogni 1-2 settimane, anche se ogni volta irrigare più profondamente.


Ad esempio, si hanno fiori o verdure che sono state nel terreno per almeno un mese. Quando le piante hanno iniziato a mettere fuori il nuovo "top" crescita (nuove foglie o germogli), sai che hai acclimatati al loro ambiente.


Suggerimento: Piantine e piantagioni fresche (meno di un mese di vita), sempre bisogno più acqua fino alla loro radice sistemi hanno iniziato ad espandersi e diventare stabilito. Vedo l'ora di iniziare un programma di irrigazione profondo fino a quando le vostre piantagioni iniziano a mostrare la nuova crescita. Anche allora si vorrà lentamente li introducono a questo sistema.


Suggerimento: Piante in zone calde, assolate del vostro giardino, in genere bisogno di essere innaffiato più spesso, ma si può off-set questo scegliendo piante che sono "siccità tollerante." Zone più fredde, ombreggiati avrà bisogno di molta meno acqua.


Prendetevi qualche minuto fino a o allentare il top one-inch del suolo nel letto pianta. Fare attenzione intorno a impianti più recenti, come alcune delle radici sarà più vicino alla superficie e sarà fragile.


Innaffiatura profonda incoraggerà le radici per andare in profondità, alla ricerca di cibo e acqua, che è esattamente ciò che vogliamo fare. Allentare la parte superiore di un pollice di terreno permetterà all'acqua di penetrare e non colano.


Non c'è bisogno di essere troppo pignoli su aratura a questo punto, il "duro" lavoro è stato fatto quando preparato il letto per la semina e vi porteranno attraverso l'intera stagione di crescita.


Suggerimento: Un ugello acqua buona è quella che interrompe il flusso di acqua in più, dolce flussi.


Suggerimento: Aggiunta di una buona pacciamatura sopra il vostro letto giardino, circa 1-2 centimetri di spessore, è una buona idea quando si avvia un programma di irrigazione profondo. Un pacciame aiuterà a trattenere l'umidità e protegge le radici dalle temperature estreme. Inoltre, come ulteriore vantaggio, contribuirà a mantenere le erbacce fino a un minimo.


Iniziare l'irrigazione in un punto nel vostro giardino che si può lavorare il vostro senso al. Lentamente funzionare il vostro senso intorno al vostro giardino, assicurandosi di accuratamente ogni singolo impianto dell'acqua e qualsiasi zona aperta o unplanted intorno a loro.


In un tipico 10' x 3' letto, si può spendere 5 minuti innaffiando, poi lentamente eseguirete il resto del vostro giardino.


Ora hai finito circa una settimana, a seconda del tempo. Come si condizionano le piante a un profondo sistema di irrigazione si stenderà lentamente il periodo di tempo tra gli innaffiamenti.


Il vostro obiettivo è quello di guidare l'acqua profonda nel terreno e completamente saturo il suolo di circa 12-14 cm di profondità. Questo creerà un serbatoio di umidità sotto le radici.


Come la parte superiore del letto si asciuga fuori le radici cercherà naturalmente l'acqua che viene memorizzata sotto di loro. Questo favorisce un sistema della radice più profondo che è più sano, e che è meglio in grado di tollerare condizioni di acqua bassa.


Quando si inizia un profondo programma di irrigazione, ti consigliamo di tenere d'occhio su piante giovani e piante in zone calde del giardino.


Se si notano piante cominciando ad appassire, acqua li profondamente nuovo. Nel corso del tempo, troverete che innaffiando due volte, o anche una volta al mese saranno tutte le esigenze di una pianta stabilita, dipendendo dalla specie o varietà di piante.


Suggerimento: Bassa crescita annuali come viole del pensiero avrà naturalmente superficiali sistemi della radice e sebbene un profondo programma di irrigazione incoraggerà le radici più profonde, qualsiasi impianto con un sistema poco profondo della radice sarà naturalmente richiedono gli innaffiamenti più regolari.


È possibile disattivare impostare questa tendenza piantare annuali nelle zone più fredde del vostro giardino o utilizzando più alte piante all'ombra nelle zone circostanti. In sostanza si sta creando un piccolo micro-clima per proteggere piantagioni più sensibili. Inoltre, gli annuali in genere bisogno di circa 1 centimetro di acqua alla settimana.


Come con le attività di giardinaggio più, potrebbe essere necessario regolare questo processo per soddisfare i vostri particolari condizioni di coltivazione.


Innaffiatura profonda ha dimostrato nel tempo di risparmiare acqua, ridurre la manutenzione e ancora promuovere crescita vigorosa e rigogliosa in tutto il vostro giardino o il paesaggio.


Buona fortuna e buon giardinaggio!

No comments:

Post a Comment