Tuesday, August 20, 2013

Come paesaggio patii e giardini di piccole

A causa della piccola area disponibile per alcuni proprietari di case e gli abitanti di appartamento, patii e giardini piccoli possono sembrare una sfida al paesaggio.


Quello che segue sono alcuni semplici suggerimenti e strategie progettati per massimizzare lo spazio e aiutarvi a creare una zona rigogliosa e vivace vita all'aria aperta.


Contenitore giardinaggio


Esaminare il vostro patio o piccolo giardino, e probabilmente vedrete niente ma linee rette e angoli retti.


Un trucco usato da paesaggisti professionali è per "ammorbidire" queste linee, o "rotondo" gli angoli con viti o alberi coltivati in grandi contenitori e collocato saldamente contro pareti, negli angoli, o ai margini dei cortili.


Una buona regola è il vecchio adagio, "non ci sono nessun linee rette in natura". Mentre molte persone possono godere di un panorama più formale o simmetrico, piccoli giardini tendono a beneficiare di una più naturale, meno strutturato design.


Contenitori grandi e piccoli, sono disponibili in un'ampia varietà di forme, colori e disegni. Inserendo un piccolo albero, vite, o fioritura arbusto, piantato in un contenitore di grandi dimensioni in un angolo, e mettere intorno ad esso una varietà di piante più piccole in vasi e contenitori, è possibile creare un effetto a più livelli con una grande quantità di texture e colore.


Inoltre, è possibile ottenere lo stesso effetto lungo i muri o il bordo di un patio.


Immaginate una tela pittori, gli oggetti più alti si leveranno in piedi in background con oggetti progressivamente più brevi, funzionando il loro senso in primo piano. Questo crea un senso di profondità, e nei giardini più piccoli questo può dare l'illusione di profondità maggiori che in realtà esiste.


Un metodo utilizzato per creare questa illusione di profondità, è di impiegare piante con fogliame più scuro (verde o viola) negli impianti di sfondo o luogo con multi-colored, o con foglie variegate ("variegata" è un termine dell'orticoltura per le piante che di foglie naturalmente possedere più di un colore), o coloratissimi fiori in primo piano.


Vigne, coltivate in un grande contenitore e addestrati per coprire muri o un traliccio, consentono di coprire grandi aree del vostro "tela" e ancora ottimizzare lo spazio in piccoli giardini o cortili. Questo servirà anche per ammorbidire, la rigida scatola-come si sentono di più piccole zone.


Inoltre, un self-contained, piccola fontana, cascata o stagno posizionato contro le pareti, o negli angoli, può diventare un focal point, o punto di interesse da cui costruire fuori da.


Basse percentuale di piante con fogliame multicolore (variegata), sono ottime scelte per piccoli giardini. Questi tipi di piante, molte foglie di possedere con sorprendenti rossi, creme e piacevoli tonalità di verde tutto su una singola foglia, possono aggiungere interesse, varietà e consistenza alle zone dove sono piantati.


Molte piante denominate "casa-piante" si hanno variegato foglie o fiori interessanti. La maggior parte delle piante di casa sono native di tropicali o semi-tropicale regioni del mondo e nelle zone calde-inverno farà bene all'esterno tutto l'anno.


La maggior parte delle piante di casa tendono ad essere amanti dell'ombra e quindi fare meglio nei giardini di ombra o sotto grandi piantagioni. Nelle regioni con pesante gelo o neve, sarà necessario portare la pianta all'interno, fino a quando il clima si riscalda nuovamente.


Varietà nana di alberi sono una scelta eccellente per grandi vasi o terra piantando in piccoli giardini.


Ci sono letteralmente centinaia di fruttificazione o varietà nane disponibili per il giardiniere domestico di fioritura. Molti saranno anche possiedono foglie con forme interessanti, modelli o colori, che sono sicuri aggiungere interesse e varietà a qualsiasi paesaggio.


Patio alberi: il termine, Patio albero, è usato per descrivere gli alberi che sono generalmente piccoli, come gli alberi vanno e sono anche molto attraenti a distanza ravvicinata. Loro rami non capannone fastidiosa quantità di foglie, o cadere frutta disordinata che lettiera o macchiare le superfici patio.


Avrà inoltre, tutti i sistemi della radice "addomesticato" che fanno bene in grandi contenitori, o se piantato nel terreno non crepa marciapiede o avidamente prendere acqua e sostanze nutritive dai circostanti piante.


Infine, erbe profumate e bassa crescita di piante con fiori colorati fanno buone scelte per contenitori in piccoli giardini. (ad es., gardenie, lavanda, gelsomino).


Consigli su semina in contenitori


Quando piantare in contenitori, ricordare che il sistema della radice, non può cercare di là del contenitore per cibo e acqua. Questo significa che la pianta sarà totalmente dipendente le sostanze nutrienti e l'acqua che si fornisce.


Ricordarsi di utilizzare sempre una buona qualità di terriccio e aggiungere una quantità appropriata di concime granulato o rilascio lento quando piantare.


Tutte le piante coltivate in contenitori saranno nel corso del tempo, hanno bisogno di un'applicazione di un fertilizzante liquido di buona qualità. Inoltre, quando piantare in contenitori, imballare il terriccio in strettamente affinché ci sono sacche d'aria, o vuoti che potrebbero danneggiare le radici.


Infine, sempre scegliere un recipiente con fori di drenaggio nella parte inferiore. Senza un buon drenaggio, concime sali si accumulano nel suolo e quindi possono danneggiare l'impianto.


Contenitore giardinaggio è un ottimo modo per massimizzare lo spazio e animano
piccoli giardini o cortili.


Una vasta gamma di piante adatte per cultura contenitore sono disponibili per il giardiniere di casa e con un po' di attenzione e pianificazione sono sicuri di arricchire qualsiasi spazio all'aperto.


I tipi di alberi patio disponibili a voi dipenderà quale area o regione del paese in che cui vivi. Alcune opzioni includono:


Acer (Acero): Patio tipi sono: Acer buergeranum (Trident Maple), a. cercinatum (acero della vite), a. davidii (acero di David), a. palmatum (acero giapponese).


Lagerstroemia Indica (Crepe mirto): con fogliame attraente e grandi mazzi di fiori che possono variare di colore dal rosa al mirtillo per una profonda o caldo rosso dipendendo varietà.


Magnolie: disponibile in molte regioni sia caldi che freddi, hanno schermi appariscente del tulipano di fiori a forma di piattino con una vasta scelta di colori.


Prunus: (fioritura ciliegia) (Flowering Plum).


Nana agrumi: ad esempio limone, lime o arancia, fare buone aggiunte per piccoli giardini e tendono a tenere i loro frutti per molti mesi.


Buona fortuna e buon giardinaggio!

No comments:

Post a Comment