Friday, August 16, 2013

Il dibattito sulla chimica vs fertilizzanti organici

Fertilizzanti - Pro e contro.


Di seguito è in alcun modo essere l'ultima parola sul dibattito chimico-vs-organico, ma piuttosto una struttura base che descrivono i pro e i contro di ciascuna.


Se si dovesse chiedere a 100 persone per le loro opinioni su questo argomento, si potrebbe ricevere ben cento diversi punti di vista.


A mio modesto parere, se usato correttamente, concimi sia chimici ed organici possono essere sicuri. Tuttavia, se usati impropriamente, sia può essere, senza dubbio, non sicuro.


Fertilizzanti chimici


In termini molto generali e di base, un fertilizzante chimico è un composto (insieme di ingredienti) che chimicamente trattato o raffinato per aumentare la sua potenza.


L'introduzione dei concimi chimici in anticipo alla metà del XX secolo è per molti versi responsabile per l'enorme incremento di cibo che può produrre un singolo agricoltore.


Il problema principale è il risultato dell'applicazione di troppo o un accumuli di questa classe di fertilizzanti. Qualsiasi impianto (grano, mais, ecc.), può utilizzare solo tanto cibo durante il suo ciclo di crescita.


Che cosa è rimasto tende a viaggiare in acque sotterranee, ruscelli, laghi e l'oceano, a causa della pioggia o irrigazione. Questo inquina l'ambiente naturale e ha causato un gran numero di problemi.


Più recentemente la maggior parte agricoltori e produttori di fertilizzanti sono ben consapevoli di questi problemi e lavorare sodo utilizzare questa classe di fertilizzanti in modo responsabile.


Il giardiniere di casa ha bisogno di essere consapevoli e utilizzare qualsiasi prodotto chimico in maniera responsabile. Questo è un caso dove "troppo poco" è molto meglio di "too much".


Concimi organici


La classe organica dei concimi (ancora una volta, in termini molto semplici) tende ad essere meno raffinato e coinvolgere poco o nessun trattamento chimico. Inoltre, l'ambiente naturale tende ad avere un tempo più facile di breaking down e assorbirli. Tuttavia, alcuni tipi può e inquinare le acque sotterranee e altri sistemi di acqua.


Concime animale (mucca, pollo) può causare molti problemi se usato impropriamente. Letame è una fonte concentrata di azoto, che viene rilasciato facilmente quando esposto a pioggia o altre forme di irrigazione.


Eccesso di azoto e fosforo hanno dimostrato di essere grandi problemi quando rilasciato in nostri corsi d'acqua e di altre fonti di acqua.


Uno dei vantaggi dell'utilizzo di un organico "fert" è un aumento dell'attività biologiche del suolo.


Micro-organismo all'interno del suolo aiuto piante convertire le sostanze nutrienti nell'alimento e contribuire ad per abbattere il vecchio materiale vegetale che si aggiunge agli oltre tutta la salute del suolo e del giardino. Prodotti chimici in generale non offrono questo beneficio che è una delle lamentele da fautori di giardinaggio organico di stile.


Chimica fert sono stati popolari per lungo tempo, anche se a causa di accumuli hanno causato molti problemi. Tuttavia, se usato correttamente, inoltre hanno dimostrato di essere utile e sicura per la produzione delle colture alimentari.


Con l'aumento della popolarità dello stile organico giardinaggio c'è un rischio di abusare di questa classe di fertilizzante pure. A dire che un prodotto biologico è completamente sicuro e lasciare che sia non capisco la questione dei concimi in generale.


Consiglia vivamente di approfondire la questione organica chimica vs, e decidere per voi stessi che tipo è meglio adatto per le vostre esigenze.


Per ulteriori informazioni su concimi sia organici e chimici, si prega di visitare:


L'associazione di industria del fertilizzante internazionale presso: http://www.fertilizer.org


L'Università dell'Arizona a: http://www.ag.arizona.edu/gardening///fertilizer.html
Una parola su nutritivi


La maggior parte dei centri di giardino avrà una vasta gamma di concimi da scegliere e tutti avranno numeri sulla confezione come 4-10-5 o 15-15-15.


Un modo molto semplice e preciso per capire il significato di quei numeri è da ricordare, foglia-fiore-radice.


Ad esempio, un 4-10-5 fertilizzante indica buona foglie – grande/molti fiori o frutta – buone radici. 4-10-5 = foglia-fiore-radice.


Pensare di "10" come la terra di mezzo su una scala da uno a venti, uno è il più basso, 20 di essere il più alto. Un insieme di numeri uguali ad esempio 10/10/10 o 5-5-5 indica un alimento vegetale per tutti gli usi e come suggerisce il nome dovrebbe funzionare bene con la maggior parte delle piante.


Sempre seguire le indicazioni per l'applicazione di qualsiasi prodotto di giardinaggio e ricordate che troppo fertilizzante in definitiva può bruciare parte o tutte le piante.


Suggerimento: Tempi di lunghezza che larghezza fornirà il vostro metraggio quadrato totale per un letto di semina. Esempio: 10 metri x 3 metri = 30 metri quadrati.


La maggior parte dei centri di giardino o vivai sarà lieti di rispondere a qualsiasi domanda si può avere e vi aiuterà a ottenere il giusto tipo e quantità di fertilizzante o altri additivi giardino.


Buona fortuna e buon giardinaggio!

No comments:

Post a Comment