Saturday, August 24, 2013

A partire di piante da seme

Uno degli aspetti più divertenti e gratificanti di giardinaggio è a partire piante da semi. E non è neanche costoso.


Per iniziare, avrete bisogno di materiali di base come contenitori, del suolo o una miscela di terreno meno, luce, acqua, un ventilatore e un coperchio di plastica che si utilizzerà per i contenitori.


Riempire il contenitore con il terreno, seminare i semi in un contenitore, aggiungere acqua, quindi avvolgere la plastica sopra il contenitore in modo sicuro. Una volta fatto, trasferire il contenitore in un posto dove è esposta al sole. Ci sono eccezioni che si devono notare. Ci sono semi che hanno bisogno di buio a crescere e questi includono nasturzio, schizanthus, phlox e verbena.


Ora, attendere che i semi germinare. Tenete a mente che la germinazione non è la stessa per tutti i semi. Calendule, ad esempio, germinano in tre giorni. Altri semi possono richiedere fino a 40 giorni. Una volta che hai visto i semi germinano, esporre i semenzali rimuovendo la parte superiore in plastica e accendere il ventilatore. Forza del vento tende a rinforzare le piantine che sono teneri.


Si noterà che vostri semenzali svilupperà un "vero" set di foglie abbastanza presto. Queste sono in realtà la pianta secondo set di foglie. Questo è il segnale per voi per trapiantare i semenzali restanti all'aperto o possibilmente in un contenitore più grande.


Una volta trapiantate, ricordarsi di acqua regolarmente le piantine ed esporli alla luce solare e calore.


Se si desidera trasferire all'aperto di piantine, lasciare i contenitori fuori per un paio di giorni fino a quando le piantine hanno acclimatato essi stessi al loro nuovo ambiente. Conoscerete che i semenzali sono pronti quando assumono un aspetto più indurito. Questo richiede di solito una settimana o meno. Una volta che arriva il momento, si è pronti per trapiantare i vostri semi.


Ci sono semi che sembrano tollerare gli estremi del tempo, sia caldo o freddo, meglio di altri. Per ottenere i migliori risultati, però, trapianto quei semi durante i mesi più caldi anche se essi possono essere semi che in realtà fioriscono in aria fresca come spinaci, godetia, phlox o papaveri.


Ora la parte difficile è finita e inizia la parte facile, manutenzione.

No comments:

Post a Comment