Tuesday, June 19, 2012

Amorevole Long Island-escursioni

Se dovesse dire a qualcuno nel Maine che si stavano prendendo il traghetto a Long Island, a visitare i giardini pubblici, sarebbe ti guardano e pensano, “ ciò che giardini pubblici? ” avrebbe evocare immagini di un avamposto nel Casco Bay popolata da gente che di pesce per vivere e hanno poco tempo al giardino e da residenti estate che potrebbero avere un piccolo orto, aiuola o siepi di Rosa rugosa. Giardini pubblici ma? Ci sono nessuno per essere trovato. Esso ’ s un posto semplice dove la parola “ ostentata ” isn ’ t utilizzato molto spesso. Piace di Long Island, Maine — il mio tipo di persone e il mio tipo di giardini.

L'anno scorso, è stato chiesto di andare alla “ altri ” di Long Island, l'isola grande adiacente a New York City, per un giorno di viaggio. Non avendo mai stato lì — e basato su alcune delle cose che avevo letto su Hamptons, l'area sarebbe visita — io davvero non era ’ t impaziente di esso. Chi vuole guidare tutto il giorno, prendere un traghetto, poi guidare ancora un po ' di vedere “ McMansions ” o strofinare gomiti in un ristorante overpriced con alti rulli da New York? Ha fatto fare il viaggio, tuttavia, e anche se era molto diverso da Long Island, Maine, esso non era ’ t ciò che io avevo immaginato.

Ho avuto un po' di tempo per uccidere prima di prendere il traghetto da New London, Connecticut, così ho preso un momento per vedere il giardino ateniese appena completato nel centro di un parco di tasca. Con un murale di ispirazione greca e sculture, era ben merita la visita. Se avete più tempo da trascorrere in New London, mezza giornata visitando il Connecticut College Arboretum anche è un must.

Il traghetto attraverso Long Island Sound Orient punto si è rivelata piacevole a bordo il passeggero 1.000 MV John h. C'erano molti posti interessanti, tra cui fari e il cantiere navale di barca elettrica a Groton, Connecticut, dove sono costruite sub-marines e principale-attenendosi per l'US Navy. Uno dei sostituti passato il traghetto — qualcosa che non avevo mai visto nella baia di Casco!

Lo sbarco dal traghetto, era pronto per la sfarzo e scintillio di Long Island. La prima ora di guida, tuttavia, è stato attraverso rurale zone agricole nel Suffolk County, la contea agricola principale a New York. Pomodori erano maturi in vigna e patate furono sta scavati. Dopo un altro traghetto guidate da Shelter Island, tirato in Bridgehampton, dove BMW, giaguari e Mercedes sostituito i trattori John Deere di un'ora prima.

Sono stati avvistati no celebrità, ma sono stato preso immediatamente da miles di siepi di ligustro, Ligustrum spp., maggior parte di loro scolpito a taglienti gli angoli. Essi delineate le linee di proprietà e chiunque ha impedito di vedere attraverso di loro, o su di loro. Sono diventato affascinato con le siepi e ho provato a cercare Vincent Simone, un esperto di woody-pianta locale cui libri rivisto quest'anno in PPP ’ s precoce primavera il problema. Purtroppo, è riuscito a contattare lui fino a quando sono tornato in Maine (vedere il riquadro a sinistra). Su tutte le strade che ho viaggiato, gli equipaggi di potatura alti sulle scale utilizzato tagliasiepi potere a scolpire il ligustro naturalmente allampanato in qualcosa che sembrava quasi perfetto. Torna nel Maine a Long Island, una siepe di ligustro potrebbe solo ottenere potata una volta all'anno e a volte che sarebbe con una motosega.

Sono arrivato presto a Madoo conservato-vancy in Sagaponack e i giardini di Robert Dash, che probabilmente è meglio noto come un artista la cui media è la tela. Ho trovato rapidamente che questo personaggio poliedrico — che stavo per usare il termine “ gentiluomo, ” ma sapevo che egli avrebbe disapprovare — aveva un occhio perturbante per sviluppare-zione paesaggi.

“ Non dipingo nel modo in cui io da giardino

o giardino come impiegherebbero il pennello, anche se il processo è spesso la stessa — entrambi sono arti di polso, il genere più ampio, più grande della firma, se si vuole, altamente idiosincratica, frutto di tanto fare, molto inciampare e il altamente intuito si trasforma e colpi di scena, prima di tutto si adatta e aderisce alla scala di uno ’ intenzione di s, ” Dash ha scritto nelle note da Madoo: Facendo un giardino nel Hamptons (vedi recensioni di libri sulla pagina 132). Mi sentivo non potrebbero esserci nessun migliore rappresentazione della sua arte di quella dei suoi giardini.

Nel maggio del 1965, Dash vide per prima la terra che sarebbe diventata la sua passione. Ha comprato il pacco — un pezzo crudo di terreni agricoli con un fienile del XVIII secolo — e nel 1967 fu il suo modo alla creazione di Madoo, che in un vecchio dialetto scozzese significa “ mia colomba. ”

Al mio arrivo ha rapidamente mi ha portato ai suoi giardini, che sono stati concepiti come una serie di camere. Abbiamo passeggiato passato Bossi del giardino nodo e giù per la camminata rosa, che dispone di un ruscello del mattone-allineati. Il mio occhio è stato disegnato attraverso cerchi intrecciati con rose rampicanti a esedra, una struttura in mattoni Grecian con un occhio e uno specchio lineare per estendere la linea di tiro. Questo è stato solo il primo di molti disegni giardini si addicono a un artista. Ho visto groves ginkgo, per esempio, ma nessuno che utilizzano strettamente potati Bossi, o “ casella palle, ” come Dash ’ s fa.

“ Piuttosto un tratto selvaggio, ” ha detto.

Abbiamo passato quattro letti quinconce, con una permanente yew fastigiate sull'attenti ad ogni angolo di ogni letto quadrato. C'era un eremita ’ rifugio s infilati dentro un altro giardino e Dash mi ha mostrato con orgoglio un ponte orientale, circondato da piante autoctone. Mentre camminavamo, ha spiegato che le chiavi del successo crescente sono un sacco di letame e potatura corretta.

Potatura? Stavo cercando ligustro quel didn ’ sguardo t perfettamente quadrata e ho trovato quello che volevo. Cruscotto ha preso ligustro maturo e trattati in modo che fornirà un'opportunità per tutti i giardinieri con siepi invasi — l'opportunità di fare una dichiarazione con piante che avranno i visitatori dicendo “ wow, ” come ho fatto io. Immaginate 20-piede-alto Ligustri — con i tronchi delle dimensioni di piccoli alberi — potate fino a 10 piedi buoni.

“ Ora invecchiata e knobby, ancora guardare come le gambe di giovani ballerine, ma giovani ballerine indossando vecchio calze rehearsal, pilled e raddled, ” Dash ha scritto in ing descritto l'effetto.

Dopo passeggiando per le sue molte altre stanze del giardino, è stato il tempo di avere un bicchiere di vino. Il vino ha portato a una discussione di ciò che deve essere cambiata in Madoo, e la quantità di succo d'uva consumato potrebbe aver influenzato il destino del giardino nodo. Abbiamo deciso che interferiva con la vista verso il basso il ruscello per l'Esedra, e deve andare!

In ritardo, a malincuore Madoo a sinistra e arrivati presso la riserva LongHouse proprio mentre stava chiudendo per la giornata. Un busload dei visitatori è stato essere scortato fuori, che ha permesso per un look presso i giardini senza che nessuno altro presente, e il sole al tramonto creato condizioni di illuminazione che potevo ’ t sarebbe stato meglio per la fotografia. Ma in ritardo significava anche io non l ’ t arrivare a spendere molto tempo con Matko Tomicic, direttore esecutivo, o qualsiasi momento con Jack Lenor Larsen, che ha creato questo stupendo paesaggio pieno di opere di artisti che vanno da Roy Lichtenstein a Yoko Ono.

Gli appassionati del giardini vengono a LongHouse non tanto per le collezioni di piante, come per l'abbellimento ambizioso e per una varietà di spazi a volte indicato come camere all'aperto. Tra di loro sono il giardino rosso, il giardino di Dune, il giardino di erba e lo stagno di Lotus, oltre a diversi allées. Casalunga riceve circa 6.000 visitatori all'anno.

Fiore di circa 300 cultivar narcisi in aprile e maggio, principalmente in bianchi e rosa. La struttura dispone anche di 60 cultivar di bambù, che vanno da pigmei Bassi a pettini 50 metri di altezza; 100 varietà di conifera e 100 erbe ornamentali.

Le sculture di LongHouse forniscono punteggiatura — e una destinazione. Molti visitatori potrebbero non voler camminare l'equivalente di diversi blocchi di vedere un nuovo albero, essi sono spesso disposti a visitare il pezzo di Yoko Ono al confine ovest della riserva, o per provare un nuovo o famoso lavoro, inclusi pezzi in vetro e ceramica da Toshiko Takaezu e Dale Chihuly.

Mentre questa arte giardino può essere fuori dalla portata finanziariamente per molti dei PPP ’ lettori s, il concetto possono essere trasposta per la maggior parte dei paesaggi. Casa lunga può ispirare i giardinieri ad andare oltre l'ordinario e prendere le probabilità necessarie per rendere un paesaggio unico.

Un altro giardino pubblico nella zona che vale la pena menzionare è il ponte giardini Trust. I giardini erano chiusi per la stagione il giorno prima sono arrivato, ma il curatore Harry Neyens era abbastanza gentile, immettere una descrizione.

“ Ponte giardini Trust ha 800 rose antiche e nuove, un giardino di nodo, una collezione storica di culinaria, medicinali, tessile e tintoria erbe, un parterre di lavanda, un assortimento di topiaries, un giardino d'acqua, due giardini di ombra, bambù grove ed esemplare piantagioni, ” ha detto. “(We Receive) 1500 visitatori all'anno. ”

La prossima volta che visito di Long Island, farò certo che arrivare prima della data di chiusura del 31 ottobre!
Se vi piace la visita delle cantine, ci sono molti a Long Island, tra cui scegliere. Il terreno (un terriccio ricco), il clima (come Bordeaux) e l'influenza dell'oceano tutti fanno per viticoltura perfetto. Una sosta in vigna Wölffer tenuta in Sagaponack, si è rivelata come adatto Long Island è enologico. La selezione di Estate Wölffer Chardonnay è stato valutato "Best Long Island Chardonnay" da The Wine Enthusiast magazine. Anche se non sei un fan di vino, il paesaggio e la vigna costeggiando la cantina effettuano una fermata qui vale la pena.

Ci sono molte opzioni per sistemazioni in Hamptons, da stabilimenti bed and breakfast al Motel. Ho scelto di testa fuori di Montauk sulla punta più orientale di Long Island. La città ha una comunità di spiaggia vecchio estate sentire, con molti vecchio stile motel e 5.000 ettari di spiagge pubbliche di godere. Essa ha anche un sacco di storia: il faro di Montauk Point è stato inaugurato nel 1787, e punto di Montauk è dove Teddy Roosevelt e il suo 30.000 Rough Riders atterrato dopo la guerra ispano-americana.

Ci sono una miriade di luoghi eccellenti a mangiare in Montauk, e ho chiesto intorno a circa il luogo migliore per piatti locali campione. La gente del posto tutti mi sterzanti al ristorante Shagwong, e si è rivelata un pasto di pesce appena pescato che correggere le loro raccomandazioni.

Qual è la mia memoria più duraturo di questo viaggio del giorno? L'eccentricità di Robert Dash, le siepi di ligustro, il sole che tramonta dietro la bacchetta di vetro Chihuly a LongHouse riserva o di Alba in Montauk punto? Nessuna delle precedenti. Memorabile come queste esperienze sono stati, essi possono ’ t battere la mia visita a Marders vivaio.

Per un amante di albero, niente si può paragonare a seduta sul zolle di un ginkgo 20 piedi pronto per essere installato al costo di $25.000. Sì, $25.000! Questa scuola materna Bridgehamp ton è beyond belief. Esso è stato avviato da Kathleen e Charlie Marder circa un quarto di secolo fa, con lo scopo di trapianto di alberi di grandi dimensioni con mezzi meccanici. Che lo fanno, e oltre a grandi alberi ora hanno un servizio completo centro di giardino, una divisione di abbellimento e una collezione d'arte per i motivi. Se avete bisogno di un grande impianto di ancorare il vostro paesaggio, li visita e chiedere di vedere il arborvitae 40 piedi. Se si pensa che esso si inserisce nel vostro paesaggio, ottenere il libretto degli assegni pronto, perché per circa 40.000 $ può essere tuo. E, naturalmente, se Marders le piante l'albero, viene fornito con una garanzia di due anni.

Era il momento di testa torna a Maine. Avevo ho cambiato idea su quale isola lunga piace migliori? Forse, ma io ’ ll dovete visitare il New York uno un paio di volte di più di abbastanza giudicare. Naturalmente, se qualcuno mi ha comprato uno di quei $25.000 Ginkgo non ci sarebbe nessun concorso!

No comments:

Post a Comment