Friday, June 22, 2012

Hosta Heaven: Best-seller perenni In Nord America

Se non hai provato ancora in crescita Hosta, ora è il momento. Se hai alcune piante nel vostro giardino, deve avere un paio di più. Fidati di me. Milioni di giardinieri non possono essere sbagliati, neanche.


Tra il Best-seller perenni in Nord America, la gamma Hosta da miniature meno di due centimetri di altezza a molti con extra-large lascia la dimensione dei cavalli teste e scapes fiore più di cinque metri di altezza. Piantato come singoli esemplari, come compagni di altre piante o come giardini hosta intero, queste piante attirare l'attenzione e non chiedono molto in cambio.


Dove altro si può trovare una pianta che può migliorare la vostra architettura giardino così come portare tante descrizioni foglia diversi e interessanti? Vengono seersuckered, coriacee, ovale, puckered, irregolarmente marginale, a forma di cuore, bruscamente a punta, Crespi, altamente ondulato e arruffato. Si va dal verde scuro a quasi bianco e dal giallo-oro ricco. Anche se non è noto per i loro fiori, molti spingere fuori fioriture che rivaleggiano con la bellezza di quasi qualsiasi altra pianta.


Le due migliori attributi di Hosta — e le ragioni che stai così ampiamente piantati — sono la loro ombra tolleranza e la facilità di cura. Basta ricordare questi consigli di impianto e sarete sul vostro modo di una collezione di Nizza hosta di tua scelta:


Qui nel Vermont, quando le nevi sono sciolti abbiamo ripulire tutti i residui avanzi dall'autunno prima di ogni segno di una nuova crescita. Come le prime foglie iniziano a spiegare, abbiamo fertilizzare con sali di Epsom, con un tasso di cinque once-cinque litri d'acqua. Abbiamo pacciamatura nostri giardini hosta con foglie di acero tagliuzzato dalla precedente caduta di un pollice. Questo aiuta a mantenere l'umidità durante l'estate e col tempo aggiunge la composizione organica del suolo. Per tutta l'estate, forniamo supplemental acqua mescolata con emulsione dei pesci.


Hosta grande la coltura non è senza sfide. Cervi e lumache preferiscono mangiare Hosta, non li ammiro come facciamo noi. Per il controllo di cervo, usiamo un lattice spray fogliare chiamato albero guardia viene applicato durante il periodo della crescita. Esso contiene un agente molto gusto amaro e un profumo di promemoria. È disponibile on-line e al più grande asili e centri di giardino. Zone con la più alta densità di cervi richiedono sforzi di controllo fino al punto di scherma forte. La questione dell'estate 2004 di PPP fa un grande lavoro che copre il continuum di metodi di controllo di cervo.


Quando si tratta di lumache, controlla la gamma da organici a chimica. Abbiamo usato sabbia grossolana, terra ostrica conchiglie, terra di diatomee e fondi di caffè sotto il nostro Hosta, con vario successo. Qualsiasi programma di controllo deve essere precoce primavera prima i primi segni di crescita.


Per quanto riguarda la varietà hosta, il cielo è davvero al limite. La nostra collezione personale hosta supera i 400 varietà, ma come molti giardinieri ha diventare perso la nostra ossessione nei numeri. Ci stiamo spesso chiesto di denominare i nostri preferiti ed è praticamente impossibile — dipende solitamente su cui hosta ho guardato al più recente. Qui ci sono cinque selezioni grande, però, che offrono una gamma di apparizioni e l'utilità del giardino:


1) 'Halcyon' — un hosta blu di medie dimensioni da ricordare, terrà il suo colore grande anche in più sole che si prende cura di. Nel tempo, questo hosta sarà ciuffo di 30 centimetri di larghezza con scapes fiore bianco-vicino a 22 pollici. Piantati solo all'interno di un bordo o nei punti dove i visitatori si fermano per lo sguardo, è un richiamo visivo.


2) "Tokudama Flavocircinalis" — il rovescio di questa pianta è la sua riluttanza a in piega in termini di dimensioni, ma entro quattro anni l'attesa ovviamente sarà stato vale la pena. Leggermente concava foglie di questa pianta sono mezzo blu con un margine di giallo largo, irregolare striature nuovamente dentro il blu. Il cluster scapo fiore si tiene proprio sopra le foglie. Pianta in tonalità chiara e i colori diventati più forti.


3) 'Splendore regale' — anche se molti credibile nel nuovo Hosta è registrati ogni anno, alcune delle varietà più anziani hanno la qualità di non essere dimenticati. «Lo splendore regale» è uno sport di cultura del tessuto di 'Krossa Regal.' Le foglie di 'Splendor' aggiungere bordi bianco-crema per un look 'Krossa Regal' altrimenti blu-grigio. È la forma di vaso e gli scapi fiore alto che lo rendono così utile nell'ampliare le dimensioni del vostro paesaggio.


4) "Little Sunspot' — questo è uno sport piccolo di 'Po 'Aurora' e ne condivide la capacità di guardare grande piantato vicino a un bordo. Le foglie di 'Little Sunspot' hanno centri di gialli ricchi con margini di Verdi scuri e un mix sottile dal giallo al verde. Come la stagione avanza, il giallo sfuma ad chartreuse e la seersuckering diventa più evidente. Sembra più grande e più sofisticato di quello che realmente è.


5) H. montana 'Aureomarginata' — grande e spettacolare, questa cascata hosta essere-viene più magnifico ogni anno. Le foglie verde scure sono irregolari d'oro giallo cremosi margini bianchi e striature a metà foglia. Una finitura lucida vi invita a avvicinarsi. Qui nel Vermont, è presto per salire dalla terra in primavera e garantito ad essere colpito dal gelo un paio di volte. Ma quando il tempo che passa, si sviluppa fortemente al rialzo.


George Africa e sua moglie, Gail, proprio Vermont Farm fiore a Marshfield, VT., che si è profilato sulla pagina 80. Essi offrono più di 140 varietà hosta per la vendita e sono disponibili per rispondere a domande per telefono al 802-426-3505, tramite l'indirizzo e-mail lilies@together.net, o online a http://www.VermontFlowerFarm.com. Essi inoltre consigliabile http://www.hostalibrary.org come il miglior sito web host e la Galleria fotografica.


• Hosta è tollera l'ombra, ma come con molte piante, diverse varietà richiedono diverse quantità di sole e ombra per fare bene.


• Hosta si svilupperà migliori in terreno ricco, friabile, con un pH di circa 6.


• Con buona ragione, successo hosta i coltivatori di dire il miglior fertilizzante è l'acqua, così mantenere il terreno un po' umido dalla primavera fino alla caduta gelate approccio. Ciò è particolarmente vero con piantagioni del giovane.


• Essere paziente! Le foglie attraente e scapes fiore richiedono un sistema di radici ben sviluppato. Si otterrà un Jump-Start con l'acquisto di piante coltivate in campo con i sistemi di radice adulti, ma anche se si acquistano giovani semenzali in contenitori, dovrebbe sorridente anno tre.

No comments:

Post a Comment