Wednesday, June 20, 2012

Ibisco-High Performance

Forma di arbusto della nostra regione di ibisco ha una storia lunga e piani nel giardino, una storia che inizia nel antica Asia, dove Hibiscus syriacus, le specie che conosciamo comunemente come rosa di Sharon, è originaria. Mentre non nativo in Europa, rosa di Sharon era coltivata lì per secoli e si riferisce a tutta antichi scritti, tra cui i passaggi della Bibbia. Coloni ha portato nel nuovo mondo, e divenne presto un pilastro del paesaggio in America coloniale.


È facile capire perché la rosa di Sharon è rimasta così popolare. Ci sono alcune piante come facile da ottenere stabilito nel paesaggio o come fiorifero e gratificante con così poca spesa di sforzo. Mentre rosa di Sharon è considerato un arbusto, è bene notare che questo è un uno piuttosto grande e ingombrante. A 10-12 metri alto e sei a 10 metri di larghezza, mangerà rapidamente lo spazio in un piccolo cortile. Ma il suo fiore seducente facilmente modificabile logica di giardinaggio, soprattutto quando la pianta è piccolo e caricato con colore.


H. syriacus e i suoi tre-a-quattro pollici-livello fiori sbocciano su legno nuovo. E germogli in piena estate e inizia a fiorire a fine luglio, continua in settembre. Rosa di Sharon ama il sole pieno, ma tollera tonalità chiara e, come i suoi fratelli tropicali, questa pianta zona 5 brama di calore. Le sue foglie tendono ad essere l'ultimo degli eventuali arbusto ad emergere, a malincuore sbirciare fuori a metà maggio in Sud del New England, ma non fino al Memorial Day o di là del nord raggiunge del suo areale.


H. syriacus è diviso in duplice-fiorito e fioritura singola varietà, con doppie tendente ad iniziare il loro fioriscono un po' più tardi del singolare. Molte camere doppie sono state giardini capisaldi per decenni, con i colori dei fiori che spaziano dal bianco e rosa al rosso e viola. Alcune delle migliori varietà doppia sono 'Ardens,' con i suoi fiori rosa-porpora; 'Blushing Bride,' con fiori rosa ricchi che sbiadiscono al bianco; 'Jeanne D'Arc,' con i fiori bianchi profusi, Puri; e 'Lucia', con fiori rossi su una pianta che può essere il più vigoroso di qualsiasi varietà doppia.


Mentre le doppie sono provato e vere, sembra che le varietà di single-fioritura hanno catturato l'immaginazione degli gar-deners odierni. I singoli momento precedente fioritura dà loro il beneficio del primo "oohs e aahs" della stagione. Vecchie varietà includono 'Aphrodite', con le sue fioriture rosa scure con zone occhio rosso scuro; 'Diana', un bianco puro, lunga fioritura selezione; 'Bluebird,' una grande selezione di azzurro cielo con occhi rossi; 'Minerva,' un coltivatore denso con lavanda-viola fiori sportivi occhi rossi scuri; e 'Cuore rosso,' con i suoi grandi fiori bianchi con i centri di Rossi brillante.


Oggi, una nuova generazione di singoli si muove nel territorio dei singoli stabiliti, con onde di fiori sulle piante che sono più densa, più vigorosa e leggermente più fioritura rispetto i vecchi. Due singoli unici, 'Lavanda Chiffon' e 'Bianco Chiffon,' rompono il nuovo terreno con lavanda o pure fiori bianchi con pizzo, anemoni-come centri. ' Blue Satin' show off fiori blu Savoia con occhi scuri su una pianta che è di gran lunga superiore alla 'Bluebird' per forza. ' Satin' blush ha enormi fiori bianco-rosato con importanti centri di rossi, mentre ' raso violetto è un maniaco di fioritura con enorme, profondamente coloratissime fioriture rosso-violetto.


Se la forma di arbusto di ibisco ti fa attendere il fogliame di presentarsi, forma il perenne si avrà sul bordo della vostra sede, anche nei primi di giugno, chiedendosi se esso ha fatto tutto l'inverno. Si può rilassare, però, dal momento che molte varietà di ibisco perenne sono più severe rispetto loro parenti arbustive, con 4 Zone di robustezza che può portare anche il giardino più settentrionale dei tropici. Proprio come ai tropici, lo porteranno fiori dimensioni e il colore che, a volte, è così sorprendente che lei non può aiutare, ma stare.


La maggior parte delle selezioni di ibisco perenne appartengono alla moscheutos specie h. o. h. coccineus, entrambi nativi nordamericani, o sono incroci tra queste e altre specie meno evidente. Forma più denso, ampia, rapidamente crescendo cespugli nel giardino. Amano il caldo sole, calore e terreni umidi, sebbene essi adattarsi bene al suolo più secco. Quando cominciano a fiorire a metà luglio, istantaneamente dominano il giardino con i loro fiori dimensioni e colore e continuano a farlo in metà settembre. Assicurarsi di inserire perenne ibisco sul retro del giardino e dare loro qualche stanza, perché la loro dimensione tenderà a sopraffare qualsiasi impianto nelle vicinanze.


Ci sono così tante grandi selezioni di ibisco perenne che è difficile elencarli tutti. La serie di Belle discoteca ha visto lungo servizio distinto nel giardino. Tali selezioni moscheutos h. vengono nei toni del bianco, rosso, rosa, con fiori di cinque pollici di diametro che coprono un denso, zona 4 cespuglio, vale a dire due o tre metri di altezza e tre o quattro metri di larghezza. 'Lord Baltimore' e 'Lady Baltimora' torre sul giardino — they're sei o sette metri di altezza e quattro o cinque metri di larghezza — con fiori di sette a 10 pollici in lussureggiante rosso e rosa arruffato, rispettivamente, che sono vertiginosi! Tali selezioni coccineus h. sono anche Zone 4 ardito.


La serie di Luna è più recente del mercato ed è più come la serie discoteca Belle, ma con fiori più ampi rispetto a Disco per le piante più densi. 'Luna Blush' (sei-sette pollici di fiori bianchi con occhi rossi), "Rosso di Luna" (sette-otto pollici fiori rossi scuri) e 'Luna Pink Swirl' (sei-sette pollici fiori rosa con turbinii bianchi) mettere su un display di potere di fiore che non ha rivali tra zona 5 piante.
'Fireball' e ' King Kopper' portare uno spettacolo diverso per il giardino, con distinti fogliame ha tinto di rosso che è così eccezionale come loro fioriture. 'Fireball' sport sei-otto pollici rosso Borgogna-fiori, mentre ' Kopper King' disegna rantoli con fioriture di 12 pollici che sono di colore rosa con occhi rossi scuro. 'Fantasia' può offrire il più unico colore fiore di qualsiasi ibisco perenne; Esso mostra una miriade di fiori di lavanda nove-10 pollici con occhi rosso porpora. Tutti e tre di queste varietà sono tre o quattro piedi alti e largo, e sono resistenti alla zona 4.

No comments:

Post a Comment