Saturday, July 28, 2012

La guida di fiore per il giardiniere del fine settimana

Tutti hanno bisogno di qualche forma di fiore guida per ottenere il massimo dal loro giardini, specialmente quelli che non hanno tempo per ogni giorno del giardino. Giardinaggio di fiore è tutto stimolare i sensi con un display a colori. Così che cosa dovremmo noi piantiamo e quando?


Il buzz in giardinaggio sembra essere circa se piantare fiori annuali o perenni . Alcuni di questi fiori ci danno textures, forme e altezze, mentre gli altri solo andare fioritura pazzo tutto stagione lunga. Ecco una guida di base fiore per questi due tipi di fiori che vi aiuterà a progettare un lavaggio spettacolare di colore per il vostro giardino.


Guida di fiore annuale:


Annuari fanno tutta la loro crescita in una sola stagione. I semi germinano in primavera, le piante fioriscono e crescono tutta la stagione, e poi muoiono. Devi piantarli in ogni stagione, ma il risultato è istantaneo colore. Inoltre, se si commette un errore nel vostro disegno sul colore o l'altezza, l'effetto sbagliato durerà solo un anno.


Piante annuali producono una serie infinita di colori e dimensioni, e la maggior parte sono facile da piantare e crescere. Possono essere utilizzati per talee, nelle piantagioni di massa, per bordure, nei giardini di roccia, in letti misti, in contenitori e in cesti appesi.


Infatti, la maggior parte delle piante annuali sono piante favolose per il giardiniere del fine settimana perché sono così versatile e non troppo schizzinoso. Per tutti i loro colori gloriosi, annuari sono molto economici. È possibile avviarli al chiuso come semenzali o acquistare piante di assestamento dal vostro vivaio o garden center. La maggior parte delle piante annuali fioritura per la maggior parte del periodo della crescita.


Ecco un elenco di alcuni grandi fiori annuali che sono facili da coltivare, mostrare colori spettacolari e vale la pena ogni scavo di una cazzuola per piantare:


Begonia - cresce 6 a 12 centimetri di altezza. I fiori sono bianchi, rosa, rosso, rosa e scarlet.


Crisantemo tricolore – cresce 2 a 3 metri. I fiori sono bianchi, giallo, oro, rosso o marrone, con bande di colore sulla base dei petali a contrasto. (Questo crisantemo è diverso da perenne crisantemo chiamato la mamma"giardino").


Dahlia – cresce 1 a 6 metri. I fiori sono tutti i colori tranne il blu e verde.


Geranio – cresce fino a 2 metri. I fiori sono bianchi, rosa, scarlatto, rosso-arancione, rosso e salmone.


Impatiens – cresce a piedi 1. I fiori sono bianchi, rosa, rosa, scarlatto, viola, salmone e arancio.


Marigold - cresce 6 pollici a 4 zampe. I fiori sono giallo, oro, bianco arancio, vicino a rossi e mogano.


Zinnia - cresce 6 a 36 pollici. I fiori sono tutti i colori tranne il blu.


Guida di fiori perenni:


Fondamentalmente parlando, perenni fiori vivono più di una stagione in crescita, anno dopo anno di ritorno. Perenni terminata la fioritura, il loro fogliame fornisce texture di sfondo meraviglioso, forma e colore per il vostro giardino.


Fiori perenni possono fiorire solo per un breve periodo e in determinati periodi della stagione di crescita. Questo rende più difficile a piantare un giardino limitato solo alle piante perenni e ancora ottenere l'effetto desiderato di colore costante. Per questo motivo, miscelazione perenni con fiori annuali è la chiave per un favoloso giardino di colore continuo.


Esaminiamo alcuni fiori perenni preferiti che offrono magnifici colori e profondità a tutto il giardino e cresceranno appena circa dovunque:


Asclepias tuberosa – cresce 1 a 3 metri. I fiori sono arancio brillante (grande per attirare farfalle!) con baccelli piuttosto che coprono la pianta dopo la fioritura termina. Fiorisce tutta l'estate.


Crisantemo o "giardino mamma" - cresce 1 a 4 metri. I fiori sono tutti i colori ma blu. Fiorisce in autunno.


Daylily – cresce 1 a 3 metri. I fiori sono tutti i colori tranne il blu e il bianco. Fiorisce dalla tarda primavera all'autunno.


Felicia – cresce 1 a 2 metri; I fiori sono blu-petali con i centri di gialli. Fiorisce da inizio estate a cadere.


Hosta – cresce fino a 3 metri. I fiori sono bianchi, lavanda o pallido viola, spesso con fogliame colorato. Fiorisce dall'estate all'inizio autunno.


Peonia – cresce 2 a 4 metri; I fiori sono bianchi, rosa, marrone o rosso. Fiorisce dalla tarda primavera all'inizio dell'estate.


Shasta Daisy - cresce 1 a 4 metri. Fiori hanno petali bianchi solitamente con un centro giallo. Fiorisce tutta l'estate.


Con un po' di esperienza e di pianificazione, è possibile creare un giardino di fiore che sboccia da una estremità a altra, dalla primavera attraverso la caduta. Riunire alcuni di questi fiori annuali e perenni per un meraviglioso giardino misto.


Imparare come andare, fare il vostro proprio miglioramenti... ma soprattutto godere di qualunque tempo avete nel vostro giardino. Presto vi sarò a scrivere il proprio fiore guida ispirata dal vostro giardino creazioni!


Copyright 2006 Robert Mosse

No comments:

Post a Comment