Thursday, July 5, 2012

Una guida ai vitigni e come vite bellezza con il tuo giardino

Se vi trovate annoiato con il consueto assortimento di fiori e arbusti nel tuo ultimo disegno del paesaggio, forse è tempo di fare un po ' la sperimentazione con l'aggiunta di vitigni al vostro giardino.


Vantaggi di avere le viti nel vostro giardino


Viti sono spesso trascurati, come complemento al vostro giardino incantevole. Non solo essi mettono supplementari e tanto bisogno di colore e incanto al tuo cortile ma anche extra ombra, schermo e riparo quando si desidera passare un pomeriggio tranquillo leggendo il vostro frutto preferito.


Viti sfruttare al massimo lo spazio verticale nel vostro giardino; una caratteristica che sarebbe senza dubbio il benvenuto quando hai utilizzato su ogni centimetro di spazio del suolo.


In più, ci sono anche un certo numero di viti che può fornire con frutta commestibile, portando la perfezione più vicino a Eden-come un passo di un giardino.


Infine, vines può anche diventare abbastanza utile per quando ci sono zone dove si vogliono evitare le radici profonde di apparire. Viti possono servire da copertura al suolo e aiutare a prevenire le piste nel vostro giardino dall'erosione.


Aggiunta di pergole per vostre viti


Più spesso, la gente tende a aggiungere un pergolato o due nei loro giardini, quando si prevede di includere viti nella loro lista dei gioielli botanici e orticoli. Anche se un pergolato, circondato da vigneti è un simbolo di cliché, nessuno può negare ancora il suo fascino pittoresco.


Se siete della stessa mente pure, basta assicurarsi che si sceglie di legno dall'aspetto rustico – dipinta, macchiato o trattati – per vostro arbor. Tenete a mente i costi di manutenzione anche quando sei fuori per un ingresso di pergolato per il vostro giardino.


L'arbor deve soddisfare non solo vostra personalità e giardino ma anche il colore e struttura delle vostre viti pure. Dal momento che la maggior parte dei vigneti sono a crescita rapida, aspettiamo tua arbor per essere completamente racchiusi in vines in un anno o due.


Quando la vite spaghi


Twiners - queste sono il tipo di viti che possiedono i gambi molto flessibili che spago intorno a un supporto – un pergolato o addirittura un tronco d'albero, per esempio – ed esempi di questi sarebbero glicine, vite di gloria di mattina e lablab.


Radice attaccamento – questi sono i tipi di vitigni che allegare la sua auto – piuttosto che spago – alle pareti, i messaggi, le radici o qualsiasi disco adesivo per il supporto. Esempi di questi sarebbe l'edera inglese ben noto e un certo numero di forme di Virginia creeper.


Viticcio – ci sono alcune viti che hanno modificato i gambi o foglie che si avvolgono su supporti; esempi di questi sarebbe il fiore della passione popolare – noto anche come clematide - e i piselli dolci vines.


Leaners – questi vitigni non possiedono qualsiasi struttura incorporata che potrebbe usare un altro oggetto o pianta per il sostegno; per questo motivo, questi vitigni avrebbe dovuto essere legato a o tessuti attraverso pergole, i messaggi o qualsiasi altra struttura. Il miglior esempio di questo tipo di vite è rose rampicanti.


Un'altra classificazione delle viti


Perenne – esempio di vitigni perenne sarebbe glicine, Carolina Jessamine, caprifoglio oro e rose rampicanti.


Annuale – esempio di vitigni annuale sarebbe Luna viticoltura e gloria di mattina


Altri suggerimenti


Quando si selezionano i tipi di vitigni che si desiderano tessere attraverso il vostro giardino come valorizzazione, assicurarsi che è davvero qualcosa che si desidera fare. Viti, dopo tutto, richiedono molto tempo per crescere e stabilire – pochi anni più o meno – e sembrerebbe abbastanza scomodi nelle loro fasi iniziali. Sarebbe un peccato di tali se tagliato fuori quando ci si trova impaziente con la loro crescita lenta.


Infine, tenere presente che alcuni vigneti sono naturalmente più pesanti rispetto ad altri e avrebbero bisogno di un più robusto tipo di supporto per la crescita migliore e più facile manutenzione.

No comments:

Post a Comment