Thursday, May 17, 2012

Giardinaggio attraverso un periodo di siccità o il modo di cospargere la vostra acqua saggiamente

Così ti ritrovi nel mezzo della peggiore siccità memoria e vostro giardini occupanti stanno iniziando a incurvarsi, bandiera e appassire. Che le piante dovrebbero essere innaffiate prima e che le piante dovrebbero ricevere i quantitativi principali di irrigazione? Si iniziano a sentire come il leader di un paese del terzo mondo tentando di diffondere il vostro bilancio magro contee attraverso l'assistenza sanitaria, militare e l'istruzione. Niente paura, mi permetta di smorzare le vostre preoccupazioni con qualche consiglio di siccità.


Prima di ricevere l'H2O


Piantagioni di recente sono il top della lista per annaffiature regolari, se l'acqua è disponibile. Nuovi impianti come radice nuda di alberi o arbusti piantato la precedente autunno / inverno, con appena piantate perenni anche a grande rischio da danni di siccità. Vedere che questi nuovi impianti non hanno avuto molto tempo per produrre acqua cerca radici, il tipo di radici che viaggio profondo e ampio per l'umidità. A causa di questo, noi dobbiamo integrare l'approvvigionamento di acqua naturale di piante. Durante un divieto scatolone, recenti piantagioni di estivo annuale di assestamento dell'assestamento come calendule, impatiens, Nicotiana ecc devono essere considerati probabili vittime della guerra dell'acqua. Se avessi un approvvigionamento limitato di acqua per dividere tra un acero giapponese e alcuni annua biancheria da letto, temo l'acero avrebbe ricevuto la quota di leoni e all'inferno con la biancheria da letto. Come regola generale, se il terreno 5 cm (2 pollici) sotto la superficie del terreno è secco, allora è tempo di acqua. Di seguito è breve elenco di piante possono far fronte con un breve periodo di siccità, una volta established… Brachyglottis, Corokia, Gleditsia, Halimiocistus e Hippophae.


Container piante durante un periodo di siccità


Avanti sulla lista d'acqua-ricevere sono piante 90g, appeso cesti e scatole di finestra. Essenzialmente una pianta 90g sta crescendo sopra la tabella di acque sotterranee, con appena il terreno all'interno del contenitore per fornire l'umidità necessaria. Se l'umidità non è all'interno del contenitore, poi ho paura che le radici non devono in nessun luogo per andare a placare la sete di piante. Ancora una volta, se la composta di 5 cm (2 pollici) sotto la superficie di pentole è secco, allora è tempo di acqua, è fino al giardiniere a fornire quell'acqua quando richiesto. Tenta di fornire una targa di cattura o il vassoio sotto contenitori, questi "cacciatori" conterrà l'acqua eccedente che alla fine sarà assorbito nella composta. Essere consapevoli che la terracotta e altri materiali porosi contenitore assorbono una buona quantità di acqua che la pianta è quindi in grado di accedere. Ecco un breve elenco di piante di assestamento del contenitore che possono far fronte con un breve periodo di siccità, una volta established… Arctotis, Lantana, Plectranthus, Portulaca e Zinnia


Verdure e frutta durante un incantesimo secco


Fornire un'adeguata quantità di acqua per le verdure affamati di umidità tali un pomodori, piselli, cipolla, cetrioli, zucche e lattuga. Insufficiente approvvigionamento di acqua condurrà alla miniatura, striminzito e zoppicare esemplari. Fruttificazione piante come fragole, lamponi, ribes, alberi di pere e mele sono anche l'umidità molto affamato soprattutto mentre loro frutta si sta formando. Notare quanta acqua è all'interno di una fragola o pera la prossima volta che mangiare uno di queste delizie. Figure di contenuto di acqua di 70-90% sono citati in frutta e verdura, indipendentemente da qualsiasi quantità è corretto, è necessario fornire quell'acqua durante un periodo di siccità. Piante che crescono in un esposto o vento spazzato zona richiederà una giusta quantità d'acqua supplementare durante un periodo di siccità. Hai mai andato per una passeggiata di rinforzo in una giornata ventosa, al suo arrivo a casa, Tu sorridi al vostro coniuge, i figli o animale domestico e rendersi conto che le tue labbra sono incrinate e screpolate, ahi! Questo illustra l'elemento essiccazione grave di una brezza strong, foglie di piante sono costantemente sta asciugato e poi remoistened da acqua dal suolo quando disponibile. Durante un periodo di siccità, se quell'acqua non è presente le foglie si asciugano, si accartocciano e capannone. Questo è conosciuto come il disseccamento del fogliame. Innaffiatura profondamente eviterà che ciò accada.


Rooters poco profonde e gli amanti di umidità


Arbusti e alberi che sono poco profondi radicate o hanno una particolare simpatia per i suoli umidi e sono abbastanza a rischio durante un periodo di siccità. Gli esemplari di barbatelle superficiali includono rododendro, Azalea, Erica (Erica), ortensia e betulle (Betula). Gli amanti di umidità includono Hosta, felci, Helleborus, Sarcococca, Fatsia e camelie. Se l'acqua è disponibile, si prega di allocare alcune di queste piante. Gli alpinisti o parete-arbusti piantati vicino alle pareti di casa lotterà per l'umidità, il più delle volte, a causa principalmente per la pioggia-ombra gettata dalla casa stessa. Non dimenticate di questi huggers muro di acqua. Ecco un breve elenco di alpinisti che possono far fronte con un breve periodo di siccità, una volta established… Clematide Montana, Fallopia, Jasminum, Trachelospermum e Vitis.


Prati durante un divieto di Tetrapak


Durante un periodo di siccità, la prima parte del giardino che le persone tendono ad acqua è il prato. Ciò è probabilmente dovuto prati di solito fanno un bel quantità della maggior parte dei giardini e questi prati inglesi tendono a sembrare bruciata prima di molte piante. Tuttavia, il prato inglese sarebbe l'ultima forma di vita vegetale all'interno del mio giardino che riceverebbe alcun'acqua razionato. Prati sono più resistenti di quanto si potrebbe pensare, un prato verde che diventa rosolato a causa di penuria d'acqua alla fine tornerà dopo alcuni rovesci di pioggia pesante. Il pezzo bruciato è il fogliame sopra la terra; le radici sotto terra saranno sedere stretto e attendere l'incantesimo secco fuori. Naturalmente, prati completamente composto da erba bene saranno danneggiati in modo significativo da prolungato tempo asciutto, ma non si dovrebbero avere nessuna preoccupazione se il vostro prato inglese è seminato con un mix di seme di utilità (n ° 2 o Manhattan mix).


Come applicare acqua durante un periodo di siccità (se l'acqua è disponibile)


Trovo gli spruzzatori sono abbastanza dispendiosi del disponibili seppur razionata acqua, invece io vorrei scegliere mano abbeveraggio o filtrare innaffiatura. Con mano innaffiatura voi direttamente vostro annaffiatoio o tubo alla base del vostro impianto scelto, l'acqua profondamente con un tasso di circa 10 litri per metro quadrato. Innaffiare leggermente farà più male che bene, che è facilmente danneggiato come incoraggia la superficie sradicare. Su molti terreni asciutti, acqua applicata direttamente tenderà a correre fuori sopra la superficie di suoli e lontano dalla base di piante, in questo caso provate il seguente trucco. Affondare una pentola da due litri piena di ghiaia alla base della pianta, l'acqua lentamente in questa pentola e non si avrà alcun run off problemi. Filtrano innaffiatura, noto anche come l'irrigazione a goccia è un modo efficacia ed economico per applicare direttamente l'umidità tanto bisogno. Più attrezzatissimi centri di giardini venderà seep tubo o Pipa poroso, che vi si tessono tra piante all'interno del vostro letto e confini. Questo tubo seep quando è collegato ad una fornitura di acqua sarà lentamente trasudano acqua attraverso piccoli fori lungo la lunghezza del tubo. Esso è estremamente diretto ed efficiente.

No comments:

Post a Comment