Friday, May 18, 2012

Zafferani

Un croco è un bene amato fiore perenne che cresce che cresce da 3 a 6 centimetri di altezza con Coppa giallo, viola, lavanda e bianco a forma di fioriture. Un membro della famiglia iride, il croco è una pianta resistente che comunemente fiorisce in primavera, con l'eccezione di alcune specie di croco che fioriscono in autunno.


La pianta croco ha oltre 80 specie, circa 30 dei quali vengono generati commercialmente. Il croco piantato più comunemente è il croco olandese, conosciuto anche come il crocus vernus, che ha anche la più grande fioritura. Altre specie comuni di croco sono croco chrysanthus, che è uno dei primi a fiorire in tardo inverno o all'inizio della primavera, sieberi croco, che è anche abbastanza breve e fiorisce molto presto, e il crocus tommasinianus, un'altra fioritura precoce che si presenta in varie tonalità di viola.


Zafferani possono essere piantati sia indoor che Outdoor, in aiuole, confini o contenitori. Zafferani fanno bene con piena esposizione al sole e possono crescere in poveri a suoli medi, se il terreno è ben drenato.


Quando piantatura zafferani all'aperto, il momento migliore per piantare i bulbi è in autunno quando il clima è freddo. Si consiglia inoltre di piantarle dove ci sarà poco da nessun disturbo per tutto l'inverno e li pianta da piccoli animali che potrebbero portarli come cibo, come scoiattoli, topi e conigli. Un'aiuola protetta, soleggiata è preferibile. Assicurarsi di piantare le vostre lampadine croco sotto un centimetro di suolo nelle cavità poco profonde. Talee di erba, foglie e paglia rendere un pacciame eccellente e deve essere utilizzati durante la crescita delle piante. Le lampadine dovrebbero essere innaffiate anche durante il periodo invernale quando siete in una zona arida. Se c'è neve nella vostra zona, poi l'acqua il croco fino a quando arriva la prima nevicata. Germogli dovrebbero diventare evidente quando la coltre di neve si scioglie o all'inizio della primavera. I tempi di fioritura sono all'inizio della primavera all'autunno.


Quando piantare al chiuso, assicurarsi piantare i bulbi immediatamente in piccoli vasi contenenti uno strato di piccoli sassi o ghiaia sul fondo, seguito da terriccio sterile all'interno di un pollice e mezzo della parte superiore. Assicurarsi che si pianta il bulbi con finiscono appuntito, un pollice a parte poi coprire con il terreno. Il passo successivo è di innaffi completamente la lampadina e consentire la pentola drenare. Posizionare le pentole in un luogo buio freddo, circa 45-48 gradi Fahrenheit, per sei settimane e controllare una volta alla settimana per radici in crescita e che appaiono attraverso i fori di drenaggio. Una volta che le radici stabiliranno, è il momento per spostare le lampadine in un luogo soleggiato a temperatura ambiente. In tre settimane le fioriture croco dovrebbero apparire.


Se farle crescere interni o esterni, il croco farà una bella aggiunta alla vostra casa e/o giardino.

No comments:

Post a Comment