Tuesday, May 15, 2012

Seghe a catena - scelta e usando la vostra prima sega

Come scegliere e usare una motosega? Ci sono una vasta gamma di seghe disponibili in una gamma di potenze, da piccoli, elettrici motoseghe che sono progettati solo per il lavoro di potatura leggera, fino al massiccio benzina alimentata macchine che possono essere utilizzate tutto il giorno per caddero gli alberi e le dimensioni.


Tutte le seghe a catena sono potenti e possono causare lesioni fatale se non utilizzato secondo le istruzioni di sicurezza i produttori. Anche gli uomini, che mai letto i libri di istruzioni forniti per le donne, devono consultare la guida di sicurezza fornita dal produttore. Non è possibile fumble il vostro senso attraverso una motosega in modo sicuro senza consultare questa guida di sicurezza.


La catena ha una serie di denti che hanno bordi taglienti che mordono nel legno da tagliare. A volte i denti alternativi, uno taglio a destra ed il taglio del dente successivo a sinistra. La catena è supportato da una barra e muoversi una traccia di questo bar.


Manutenzione della motosega è di vitale importanza. Ci sono due serie di componenti che richiedono costante lubrificazione. Il motore a due tempi ottiene la lubrificazione dalla miscela benzina/olio combustibile. La catena è lubrificata da una sorgente di olio separato.


Lubrificante catena può esaurirsi rapidamente perché olio tende a volare via la catena. La cura deve essere presa solo utilizzare olio della viscosità del raccomandato dal produttore.


Contraccolpo può causare lesioni mortali. Contraccolpo è improvvisa masturbandosi della motosega quando colpisce un oggetto più difficile, come un chiodo, incorporato nel legname. Contraccolpo può inoltre verificarsi se la catena si inceppa nel taglio, abbastanza comune in legno molto morbido. È possibile acquistare breve sosta catene e motoseghe che riducono il rischio di contraccolpi.


È importante utilizzare idonei dispositivi di protezione, tra cui i difensori dell'orecchio, occhiali e pantaloni taglio resistente per ridurre il rischio di lesioni.

No comments:

Post a Comment