Wednesday, October 17, 2012

L'antica Crinum Lily che abitano l'isola di San Simone e Sea Island, GA.

William Bartram, botanico statunitense notevole, i primo, ampiamente esplorato l'isola di St. Simons in Georgia; che descrive vividamente il paesaggio, animali e piante nella zona, insieme al suo personale incontro con gli isolani e nella maggior parte dei casi, le loro generose offerte di cibo, riparo e conversazione e ospitalità a lui nel mese di marzo dell'anno 1774.


Presente prossimo giorno Fort Frederica, splendidamente descritti da Bartram, vicino un "venerabile boschetto di lecci, sotto i cui rami diffusione aperto un ampio viale che conduce ex sede (sede) del generale Oglethorpe, ma ora vicino alla proprietà del capitano Raimond Demere" (l'antenato di molti discendenti ancora viventi sulle isole Georgia). Dopo aver lasciato questa città andò a 5 km a sud San Simons dove; la vivace brezza era profumata dal respiro fragrante di Crinum superba, chiamato dagli abitanti, 'Giglio bianco'... la struttura delicata del suo spadice (fiore), per le sue larghe foglie verdi e la trama e il candore dei suoi fiori contemporaneamente affascinato me.


Nel libro di William Bartrams, viaggi, aveva scoperto il Crinum asiaticum che chiamò "Lilium superbum" e ha scritto che rappresentava l'orgoglio e la vanità, una dichiarazione sconcertante. Questa popolazione di Crinum ha moltiplicato notevolmente dopo due secoli ed è coltivata su scala vasta in tutta St Simons Island e nelle vicinanze dell'Hotel chiostro su isola di mare, turistica e famosa, resort a cinque stelle, dove tutti i presidenti degli Stati Uniti dal Calvin Coolidge e molti re, regine e capi di stato hanno visitato e viaggiato. Gigante ciuffi di questi gigli 6 piedi di altezza possono essere visualizzati pubblicamente alle vecchie cabine schiavo al bordo dell'aeroporto di St Simon oggi. Il giglio, Crinum asiaticum, produce gigante grappoli di fiori bianchi fragranti su robusti fusti fino a sei metri di altezza e la pianta può fiorire qualsiasi mese dell'anno, ma più prolifico durante la tarda primavera e inizio estate. Dopo la fioritura i fiori può produrre semi gigante verde, delle dimensioni di un quarto che può essere piantato sopra il terreno immediatamente mentre verde per produrre piccole lampadine che alla fine si sviluppano in grandi impianti. Questi gigli sono sempreverdi in zone 8-11, ma solitamente si spuntare da bulbi dopo l'uccisione di Gela che spesso è esperti nella zona 7.


Queste piante Crinum trasformarsi in piccolo albero-come ombrelli alle Hawaii, con tronchi fino a 8 ft alto, sormontata da una Rosetta di 6 cm di larghezza lascia spettacolarmente arroccata in cima del moncone. Negli Stati Uniti questi gigli non spesso superano i 6 metri di altezza, tuttavia, il gambo del Crinum asiaticum può essere grande circa come una grande gamba. Quando questi steli sono tagliati fuori e ripiantati nel terreno, essi saranno root facilmente e rapidamente svilupperà per formare che un altro bulbo alla base con le radici circa il diametro delle dita che si estendono fuori dal bulbo, come raggi di una ruota di bicicletta. Un grande Crinum alla fine formeranno piccole lampadine offset che possono essere rimosso dal bulbo madre per aumentare i numeri di un impianto. Occasionalmente, la lampadina stessa si divide in due grandi piante di dimensioni uguali. Il Crinum è molto facile da trapiantare in ogni tipo di terreno e quasi mai Mostra qualsiasi urto drammatico o rachitismo dopo reimpianto.


Alcuni botanici moderni la sensazione che anche se il vero nome di William Bartram 'Lilium superbum' non è accettabile per sostituire con, Crinum asiaticum, che il nome, Crinum asiaticum non può essere accettabile, perché l'habitat e la colonizzazione di questo giglio era saldamente stabilita in maturi colonie lungo le coste degli Stati Uniti orientali, nel mese di marzo durante l'anno1774, quando Bartram scoperto e descritto come ci cresce in uno stato puro e naturalizzato. Sembra impossibile Crinum asiaticum potrebbe hanno migrato verso la costa orientale degli Stati Uniti, tranne per seme, che comprensibilmente può galleggiare in acqua salata e germinano più tardi, dopo che è stato lavato a secco. Questa remota possibilità di semi galleggiante dall'Oceano Pacifico all'Atlantico al litorale orientale non sembra probabile, poiché il seme potrebbe migrare solo attraverso i limiti meridionali del Brasile e Argentina nella parte inferiore del Sud America - contro le correnti forti trans-oceaniche e in acqua così fredda che il seme non sopravviverebbero esposizione delle temperature fredde attraverso il passaggio di Drake nei pressi di Capo HornArgentina.


C'è una prima descrizione botanica storica di Crinum americanum, un giglio che è segnalato per essere nativi negli Stati Uniti orientali, tuttavia, questo Crinum non misura la descrizione di William Bartram di foglie "ampi", poiché Crinum americanum ha foglie molto strette e Crinum asiaticum ha foglie molto più "ampi". Inoltre, Bartram ha osservato che il Crinum, 'Lilium superbum', prodotto: il "alito profumato del Crinum superba... e il candore dei fiori contemporaneamente affascinato me". Ha registrato questi fiori Crinum come fioritura nel mese di marzo dell'anno, l774, che potrebbe essere solo i fiori di Crinum asiaticum, poiché americio Crinum solo fiorisce in tarda estate e autunno – e mai nel mese di marzo. Questi fatti dimostrano che la descrizione del giglio come descritto da William Bartram era Crinum asiaticum.

No comments:

Post a Comment