Saturday, February 9, 2013

Colibrì hanno il cervello piccolo ma buona memoria

Secondo recenti ricerche, colibrì può avere cervelli molto piccoli ma eccellente memoria quando si tratta di cibo. Questi piccoli uccelli pesano 0,7 once o meno e il loro cibo è costituito da nettare e insetti.


Ricerca pubblicata sulla rivista Current Biology propone che colibrì può ricordare la loro fonte di cibo e piano in realtà con qualche precisione.Susan Haley dalla Università di Edimburgo, ha detto, "A nostra conoscenza, questa è la prima dimostrazione che gli animali nel selvaggio può ricordano sia la posizione delle fonti di cibo e quando hanno visitato li"


Healy, insieme a scienziati in Gran Bretagna e Canada, hanno studiato il colibrì rossiccio che vive nelle Montagne Rocciose canadesi. Il colibrì Rufous può ricordare la posizione dei fiori specifici e l'ultima volta che li hanno visitato. Questi sono due esempi di memoria episodica in precedenza considerato esclusivo agli esseri umani. Healy ha dichiarato, "Colibrì che difendere i territori di molti fiori ricorda che essi hanno recentemente svuotato di fiori".


In un parco di alimentazione degli uccelli, gli scienziati tenuto traccia dei come frequentemente il colibrì ha visitato otto fiori artificiali riempiti con una soluzione di saccarosio. Una volta che i fiori erano vuoti gli scienziati ricaricate 10:30 minuti e l'altra metà dopo 20 minuti.


Gli scienziati hanno scoperto che gli uccelli tornò a fiori secondo il calendario di ricarica. I fiori riempiti ogni dieci minuti sono stati visitati dal colibrì prima rispetto a quelle ricaricate ogni 20 minuti. Healy ha commentato: "Siamo stati sorpresi che le loro abilità di timing erano così bene e che sono riusciti a far fronte in modo così efficiente con otto diversi fiori."


Il colibrì Rufous ha la più lunga rotta migratoria di colibrì di tutti gli Stati Uniti. In inverno, il colibrì Rufous migra 2.000 miglia (3.200 chilometri) dal Canada al Messico. In primavera tornano a casa per riprodurre.


Gli scienziati ritengono che il cervello di colibrì ha diventano estremamente sviluppato perché percorrere lunghe distanze e non hanno tempo ed energia per i rifiuti in cerca di cibo.

No comments:

Post a Comment