Tuesday, February 19, 2013

Vero concime organico: Concime e letame

Ho visitato un negozio la settimana scorsa, fuori del paese, dove la gente potrebbe essere previsto per conoscere meglio e scoprì che uno dei loro prodotti 'fertilizzante organico'. Che è giusto; erano insacco sterco di mucca e venderlo, a sei dollari la libbra, non meno. E questo in una zona remota circondata da pascoli di mucca!


Suoni "Concime organico" bello, ma la verità essere detto, per un po' di lavoro, è possibile ottenere libero da qualsiasi agricoltore vicino. O di solito puoi pagare qualcuno per consegnarlo per te. Non venire in sacchetti di plastica, ma vi garantisco, sarà meno di sei dollari la libbra.


Quali tipi di concime funzionano meglio come fertilizzante organico? Bene, il negozio era una cosa giusta; sterco di vacca è migliore. Perché le mucche digeriscono così poco del loro cibo, letame di vacca non brucia piante che sarà il letame di pollo modo ricchi di azoto. Né ha bisogno di essere compostati prima di metterlo sul giardino. (In realtà, sterco di elefante è leggermente meglio di sterco di vacca. Ma in questo articolo si presuppone che avrete un tempo leggermente più facile trovare mucca sterco di elefante sterco).


Letame di cavallo è un altro buon. Non è abbastanza come ricco di sostanze nutritive come la mucca sterco, ma ancora una volta, non brucia le piante e può essere applicato direttamente al suolo.


Letame di pollo è il migliore in quanto pura nutrienti andare. È ricco di azoto; un'applicazione di letame di pollo si svilupperà alcuni dei migliori mais che si può immaginare. Tuttavia, il letame di pollo è che cosa è conosciuto come un letame 'caldo'; bruceranno le piante e non può essere applicato direttamente al suolo. Al fine di utilizzarlo, lasciate per almeno tre mesi (sei mesi a un anno è meglio) in un angolo fuori mano del giardino, quindi applicare con parsimonia ai vostri letti unplanted di compost e attendere almeno due settimane e una buona pioggia prima della piantatura in esso. O mescolarlo con sostanze secche, come la muffa di foglio o segatura, per ridurre il calore. (Purtroppo, questo diluisce anche i nutrienti. Ma il letame di pollo diluito in questo modo rende un eccellente fertilizzante organico perché può essere applicato direttamente ai letti, sinistra due settimane e una buona pioggia e poi piantato).


In definitiva, fertilizzante organico dovrebbe essere gratuito o - perlomeno - as...well a buon mercato... sporco. Perché questo è esattamente quello che è.

No comments:

Post a Comment