Tuesday, February 5, 2013

Compostaggio: Rendere il tuo fertilizzante e ridurre la spazzatura

Compostaggio per il vostro giardino di casa è una situazione win-win. Ottenete il fertilizzante per il vostro giardino senza acquisto e alaggio costosi sacchetti di concime dall'archivio. Il tuo locale discarica ottiene meno spazzatura. Un buon affare tutto intorno. Diciamo che piacerebbe iniziare a concimare con la composta, ma domande come quanto tempo passerà prima che il compost è utilizzabile per fertilizzante, e lo farà il tuo cantiere puzzolente di avere lì un contenitore compost? Che cosa posso mettere nel compost? Qui ci sono alcune nozioni di base per iniziare.


Al momento di decidere che cosa può andare nel vostro mucchio della composta, è bene sapere come compostaggio opere. Fondamentalmente, compostaggio è il processo di scomposizione e materiali in decomposizione. La chiave di compostaggio per il vostro prato o il giardino sta avendo il giusto mix di materiali, aria e calore, così che questo processo è controllato. Se il processo non viene controllato, sarà finiscono con marciume o muffa invece di compost utilizzabile. Se sono compostaggio a casa, si può semplicemente iniziare un mucchio in un angolo del vostro giardino. (E i tuoi vicini) possono trovare questo sgradevole tuttavia, e inoltre si rompe molto lentamente, prendendo un anno o più prima che si può utilizzare. Utilizzando una compostiera, particolarmente uno che permette di ruotare o spostare il materiale intorno, sarà non solo contengono il compost in un modo più attraente, se usato correttamente, che aiuterà il vostro compost abbattere più velocemente ed essere utilizzabile prima.


Per il compostaggio ideale per verificarsi, è necessario il giusto mix di materiali che contengono carbonio e quelli che contengono azoto. Per il compostaggio domestico, il carbonio materiali possono venire soprattutto dal vostro prato, come foglie, essiccate mentre i vostri materiali di azoto sono più propensi a venire dalla tua cucina, come foglie vegetali. Compost dovrà essere umido, ma non troppo bagnato o troppo secco. Se vivete in un clima particolarmente secco, o il tempo sta cominciando a ottenere più freddo, potrebbe essere necessario aggiungere dell'acqua al vostro mucchio della composta. Il compost anche bisogno di aria in modo che i batteri di operare in modo ottimale. Mescolare il compost o l'aerazione, occasionalmente aiuterà in questo. Contenitori alcuni compost hanno caratteristiche tumbler e possono solo essere trasformate. Questa è una tecnica facile che renderà il vostro compost degradare più velocemente ed essere giardino pronto prima.

No comments:

Post a Comment