Saturday, February 23, 2013

Contributi da casa giardini

La popolazione in crescita in molte regioni del globo purtroppo ha contribuito per l'aumento della povertà e scarsità di approvvigionamenti di generi alimentari. Orti domestici possono contribuire effettivamente ai rifornimenti di cibo, così come occupazione rurale e redditi nel heartland di America e all'estero. Si è previsto che entro il 2010, la popolazione mondiale sarà raggiunto 7,3 miliardi, che oltre il 90 per cento di coloro che risiederanno nella progressione delle Nazioni.


Per tenere il passo con gli aumenti di popolazione, c'è una creazione di occupazione urbana che sarà difficile, ma non impossibile. Il mantenimento dell'occupazione rurale vitale è fondamentale per evitare un boom della povertà urbana. È stato stimato da economisti e nutrizionisti che ci sono circa 815 milioni sottonutriti persone nel mondo, con il 95 per cento nei paesi in via di sviluppo; oltre il 20 per cento sono neonati e bambini. In combinazione con sistemi di produzione e trasporto di cibo non sviluppate, povertà nelle popolazioni rurali limita li notevolmente ai prodotti coltivati localmente.


Orti domestici svolgono un ruolo e il contributo nell'affrontare i dilemmi di scarsità di cibo. Riconosciuto da organizzazioni di sviluppo dagli anni settanta, giardinaggio domestico è un aspetto importante della ricerca in sistemi che ha generato una maggiore comprensione degli agricoltori e le famiglie in agricoltura e sviluppo rurale organizzazioni di allevamento. Per migliorare i redditi rurali e città in regioni in via di sviluppo, le organizzazioni di sviluppo hanno promosso home giardinaggio con uno o più di questi obiettivi:


· per diversificare il reddito così come occupazione rurale;
· per migliorare la qualità e la quantità di approvvigionamento alimentare delle famiglie come migliora la nutrizione;
· per migliorare lo status delle donne nella civiltà;
· per migliorare la gestione dei rifiuti e dell'acqua nelle fasi di famiglia e comunità;
· per ridurre lo stress sulle risorse alimentari selvatiche


Istituti di ricerca specializzati, quali Asian Vegetable centro di ricerca e sviluppo, hanno sviluppato strutture casa-giardino di livello avanzato per particolari scopi. Ad esempio, questo è di fornire costo-efficiente necessità quotidiane di vitamina A. La FAO e altri hanno aiutato la comunità intorno al globo di modificare casa giardino tecnologie per una vasta gamma di scopi, tra cui il miglioramento della nutrizione, donna redditi, orti scolastici e sostentamento rurale. Questi investimenti e sforzi hanno stato fiorente normalmente quando le persone hanno avuto accesso a sufficienti servizi e risorse per consentire loro di scegliere le proprie alternative. Un giardino domestico su pochi metri quadrati in grado di fornire abbastanza vitamina A, vitamina C e altri nutrienti per soddisfare il requisito di un bambino in crescita. Può dare alle donne con un reddito di denaro e aumentare la resilienza delle famiglie moderne per resistere a urti al loro reddito e la loro salute, per evitare di un ulteriore scivolare in povertà.


C'è ancora grande potenziale per giardinaggio casa per migliorare la vita delle persone nei paesi in via di sviluppo, specialmente in Africa, Sud America, America centrale e le regioni asciutte dell'Asia. Approcci di successo devono solo essere ampliato da adattamento locale e parziale sostegno esterno.


Tecnologie su scala ridotta a scudo coltivando e memorizzate le colture dal freddo hanno aumentato il potenziale per il giardinaggio in cool zone temperate e quota ambientale all'interno del Nord e dell'Asia centrale. Lo stretto legame tra case e giardini significa che il giardinaggio domestico è uno strumento essenziale per le comunità da utilizzare nel rimanere al passo con lo sviluppo socio-economico. Può essere efficacia come un programma stand-alone o come un fattore di un progetto di grande sviluppo rurale territoriale.

No comments:

Post a Comment