Thursday, February 7, 2013

Piantare un orto

Piantare un orto in casa può essere divertente, economico ed educativo, ma può anche essere abbastanza frustrante se non qualche preparazione e pianificazione. Ecco alcune idee per iniziare, verificare con la locale cooperativa di estensione per ulteriori suggerimenti.


In primo luogo è necessario pianificare il vostro giardino. Una cosa che si desidera prendere in considerazione per un orto domestico è luce solare. Colture orticole bisogno di molto sole, circa sei ore di pieno sole al giorno. Per convenienza, mettendo il vostro giardino vicino la fonte d'acqua e vicino a casa tua è buone idee pure, se possibile. Disegnare un grafico del vostro giardino e pianificare quali colture andrà dove. Se questo è il tuo primo tentativo al giardinaggio vegetale, è una buona idea per iniziare piccolo così si può vedere quanto tempo e lavoro richiederà. Piantare colture che tua famiglia ama davvero in quantità che sarà gestibile per crescere e utilizzare.


Se si desidera buoni raccolti, è necessario buon terreno. Preparare il vostro letto giardino è il passo successivo ad un giardino di successo. Certa preparazione in autunno, come aratura, o allentando il terreno, sarà più facile per essere pronto in primavera e vi permetterà di avviare alcune piante prima. Per ottenere risultati ottimali, avere il vostro terreno testato per vedere se è acida, quali sostanze nutritive ha, ecc. Questo vi aiuterà a decidere come e quanto a fertilizzare il vostro giardino. Se non volete avere il vostro terreno testato, chiedere che il giardinaggio locale o semi di memorizzare circa le condizioni locali. Essi dovrebbero essere in grado di darvi una buona idea di ciò che è tipico della vostra zona. Quando fertilizza, prestare attenzione alla quantità consigliata e rapporti di fertilizzante al terreno o la dimensione del vostro letto giardino. Troppo fertilizzante sarà bruciare e uccidere le vostre piante.


Ora si può stendere il vostro giardino. Utilizzare pali e stringa per creare righe dritte in modo da sapere dove i vostri semi sono prima che venire. Mettere cerchi di filo o tralicci per pomodori, fagioli e altre piante che si arrampicano. Rendere tumuli di terreno per le colture di vite tenero come zucche e cetrioli. Se si sta piantando semi o le piante che hai comprato o hai iniziato al chiuso, assicurarsi di lasciare uno spazio sufficiente tra piante così si può ottenere un'adeguata luce solare e non in competizione con i loro vicini per nutrienti dell'acqua e del suolo.


Con una piccola accortezza, si può finire con un hobby divertente che alimenta la vostra famiglia, troppo!

No comments:

Post a Comment