Tuesday, April 17, 2012

Alghe vs licheni nel giardino

Qual è la tua opinione su alghe e licheni all'interno del giardino? Stai cercando di scoraggiarli o se sono uno dei pochi selezionati che promuovono la loro crescita. Vorrei farvi conoscere queste alghe e licheni, così si può prendere una decisione informata.


Alghe in serre e polytunnels


Le alghe sono i limi verde esecrato trovati su stagni e come una schiuma verdastro su percorsi e unità. Si può essere sorpresi di sapere le alghe è in realtà una pianta da giardino, anche se un esemplare di staminali-less e difioritura. Durante l'inverno, disgustoso alga verde grigiastro spesso accumula all'interno vetro delle nostre tettoie del giardino, serre e polytunnels. La soluzione è indietro tagliare qualsiasi impianto circostanti per permettere alla tanta luce possibile entrare. Anche provare a lasciare le porte e le finestre aperte per un paio d'ore ogni settimana per impedire la build fino d'aria stagnante. Se alcuni di feccia leggermente polverosa ancora accumula, si può pulire fuori di vetro con un detergente delicato, considerando che su polytunnels solo pulire la plastica con acqua calda e sapone.


Controllo delle alghe su passaggi e sentieri


Alghe e muschi cappotto spesso sentieri e passi abbastanza pericolosamente giardini; ombra umida è ancora un fattore importante. Riducendo l'ombra sarà ridurre la quantità di alghe e muschio formando; aumentando l'accesso della luce solare, si ridurrà anche umidità. L'applicazione di una soluzione di solfato di rame (comunemente conosciuta come bluestone) è un modo efficace per combattere le alghe su sentieri tempo onorato. Quando applicato correttamente ha un effetto residuo che impedisce la ricrescita per fino a parecchi anni dopo il trattamento. Mescolare il solfato di rame o "bluestone" ad una velocità di 10 grammi a 10 litri d'acqua in un contenitore di plastica. Applicare un giorno secco, pennello e poi lasciare 3 settimane ad per agire per le alghe. Dopo 3 settimane pennello nuovamente con un rigido setole pennello e "Ehi Oplà". Quando applicare qualsiasi alghe o soluzione di controllo muschio ricordo evitare la deriva su che circondano prati, piante e veicoli. Utilizzare dispositivi di protezione quando si applicano a prodotti chimici tra cui una maschera con una cartuccia di polvere, occhiali protettivi e guanti impermeabili con tute. Ricordate, applicare tutte le sostanze chimiche secondo le istruzioni del fabbricante e prestare attenzione a quegli avvisi di sicurezza.


Licheni nel giardino


Tuttavia, ciò che accade quando questo team di alghe up con un fungo e l'inizio di due a vivere in un'associazione reciprocamente vantaggioso o simbiosi? Beh, in quella situazione che si ottiene una forma di pianta conosciuta come un lichene. Una situazione dove licheni crescono in abbondanza è il vecchi lapidi di pietre scolpite in cimiteri. Molte delle pietre secolari visualizzerà escrescenze bianche, spesso contenenti gli spruzzi di colore gialli o arancioni brillanti.Quando avrò occasione di frequentare un funerale in un cimitero, sono sempre colpito dal contrasto tra l'abito scuro di lutto e il ping e chiazze di crescita lichene bianco, giallo e arancione. Queste escrescenze sono i licheni, crescendo dove altre piante avrebbero vacillare i licheni è demoni dure, se ci fosse un SAS per il mondo vegetale sarebbe il primo ad arruolarsi.


Cresce i proprio licheni


Mi sento licheni hanno un posto all'interno del giardino, capita di essere un indicatore accurato di basso inquinamento, nessun male in questo. Lichene crescita aggiunge anche una notevole quantità di carattere alla caratteristica di rocce, pareti perimetrali, i contenitori in terracotta e sculture nel giardino di pietra. Se vuoi che incoraggiare questo tipo di crescita, provare questa ricetta per "liquami licheni". Mescolare un cucchiaio di terra fino lichene per una pinta di yogurt naturale o latticello e mescolare bene. Dipingere o tamponare questa liquami sull'oggetto che si desidera il lichene a crescere, siediti e preparatevi ad aspettare, come la crescita di lichene bell'aspetto è piuttosto lento a forma. Ma vale la pena.

No comments:

Post a Comment