Wednesday, April 18, 2012

Luna giardinaggio: Piantare al chiaro di luna

Fasi lunari e le piantine


Piantare dalle fasi della Luna è un metodo di coltivazione vecchio come l'agricoltura e la civiltà. Base sia nella tradizione e superstizione, i tratti del carattere e la crescita delle piante sono stati visti a variare con le fasi della luna. Attraverso i corridoi del tempo questo ritmo di crescita è stato registrato e tramandato da generazioni seguenti.


Oggi che abbiamo accesso a questa conoscenza metà dimenticata e che cosa ha sopportato sono un programma di crescita delle piante che possiamo usare proprio come quei giardinieri di un tempo. Esso è un esempio di lotta mankinds per comprendere e sfruttare le forze della natura e così facendo maestro questo mondo.


Luna, maree, semi e acqua


La terra è in un bene di gravità che costantemente viene alterato da sia il sole, Luna e pianeti. Maree sono a loro più alta durante il tempo della luna piena, quando il sole e la luna sono allineati con la terra. Gli antichi credevano che come la luna disegna le maree nei mari, anche attinge al tutta acqua, causando l'umidità a gonfiarsi a terra, che promuove la crescita. Questo è il momento migliore per piantare i semi.


La luna piena: Una finestra di opportunità per piantare i semi


Quando la luna è piena la gravità Luna redige acqua e provoca semi a germinare. Essa era anche creduto, nei tempi antichi, che la luce della luna crescente creato crescita equilibrata di radice e foglie. Questo, hanno pensato, era il momento migliore per l'impianto sopra colture annuali di terra che producono i loro semi fuori la frutta. Esempi di tali colture sono lattuga, spinaci, sedano, broccoli, cavolo, cavolfiore e coltivazioni di grano. Attraverso il tempo e prove i cetrioli sono stati pensati per questa fase, come anche, anche se sono un'eccezione alla regola.


Il secondo quarto di Luna: A una finestra di opportunità per l'impianto sopra terra colture


Nel secondo quarto di luna (cioè mezza luna crescente) all'attrazione gravitazionale è minore, ma la luce della Luna è sostanziale e in aumento, che è stato creduto per incoraggiare la foglia di forte crescita. Questo è stato generalmente considerato come un buon momento per la maggior parte dei tipi di impianto e il primo tempo per questo di solito è stato due giorni prima della luna piena. I tipi di colture che preferiscono il secondo quarto di luna sono gli annuali che producono i loro frutti sopra la terra, ma la forma semi all'interno del frutto, come i fagioli, meloni, piselli, peperoni, zucca e pomodori.


Il terzo quarto di Luna: Una finestra di opportunità per l'impianto di colture di root


Quando la Luna entra nel terzo trimestre sua luce sta diminuendo (cioè mezza luna calante), l'energia della luce è diminuzione. Ma in questo periodo che l'attrazione gravitazionale è ancora abbastanza alto, creando maggiore umidità nel terreno. Inoltre, in questo momento che sta diminuendo la luce della Luna, che i nostri antenati credevano che stava mettendo energia nelle radici. Questo è stato pensato per essere un ottimo momento per piantare colture radice che includono arachidi, carote, cipolle, patate e barbabietole. Si è inoltre considerato un buon momento per piantare piante perenni, biennali, bulbi e il trapianto a causa della crescita attiva radice. Potatura è fatto anche meglio nel terzo quarto di luna.


La luna nuova: Un'opportunità per il mantenimento del giardino


Al momento della luna nuova sia l'attrazione gravitazionale e la luce della luna sono in calo e fu quindi considerato un periodo di riposo. Crescita durante questo periodo si credeva essere stabile e costante che fornisce la forza di piante e di un buon momento per la manutenzione. Questo è stato previsto per essere il momento migliore per coltivare, raccogliere, trapianti e potare.


Fratello sole e sorella luna


Il ruolo del sole e la luna in agricoltura è innegabile. Il sole alimenta le forze della crescita e della Luna migliora o scoraggia le varie fasi della formazione della pianta. Questo credeva da molte generazioni di giardinieri di essere l'ultima guida alle colture robusti. Noi possiamo accettare o omettere questo sistema di comprendere la natura di maturazione della pianta, ma alla fine che ci sono ma steward in questo ciclo di vita.

No comments:

Post a Comment