Tuesday, November 20, 2012

Giardinaggio serra

Anche una piccola serra apre nuovi orizzonti giardinaggio - da orchidee di primizie. Con apparecchiature in pronta fornitura è possibile creare un ambiente completo di crescita controllato che verrà eseguito sul pilota automatico.


Uno dei maggiori vantaggi di una serra è che libera un giardiniere da dipendenza dal tempo. All'interno della serra, sotto la copertura di vetro (o plastica) si possono crescere piante che subiscono male dalla pioggia, vento e freddo se coltivati all'esterno.


Serre possono essere riscaldate o non riscaldate. Una serra non riscaldata non offre alcuna protezione contro il gelo, ma fornirà le piante con più calore durante la stagione di crescita. Il calore supplementare intrappolato da Serra accelera la maturazione e produce fiori migliore da piante decorative. Serre non riscaldate anche offrono protezione contro gli elementi - vento e pioggia - e scudo le colture dagli attacchi di uccelli, parassiti e animali.


Un vantaggio importante di Serre è estendere la stagione di crescita. Piante possono iniziare a crescere all'inizio della primavera, ed essere tenuto in serra o successivamente trasferiti al giardino. Nella serra continueranno a crescere bene in autunno.


Questa stagione di crescita allungata è raggiunto dal calore del sole intrappolato dal vetro o plastica che copre durante la primavera e in autunno, il calore accumulato nel suolo e muratura durante la stagione calda viene rilasciato in serra.


Un utilizzo tipico di serre non riscaldate è far crescere i pomodori durante la primavera e l'estate e in autunno, quando i pomodori sono stati scartati, crisantemi di fioritura tardiva possono essere coltivati per illuminare l'inverno. È anche abbastanza comune al giorno d'oggi per i giardinieri a crescere di uva e melone in serra non riscaldata.


Sono adatte per un'ampia gamma di arbusti del bulbo, gigli, gladioli, annuari e altri bulbi che produrranno le migliori fioriture anche serre non riscaldate.


Lattughe, ravanelli, fagiolini, carote, patate e tutte le verdure fuori stagione, che normalmente vengono coltivate in cloches o fotogrammi sono ugualmente adatte alla coltivazione in serra non riscaldata.

No comments:

Post a Comment