Thursday, November 29, 2012

Storia dei cachi, Diospyros Kaki L.

Giapponese cachi, 'Diospyros kaki L.,' sono state introdotte negli Stati Uniti dal Giappone dall'ammiraglio Perry che ha scoperto il frutto cresce sulle coste del Giappone meridionale nel 1851.


La maggior parte dei prime cachi introduzioni nel 1828 erano germogliata dal seme in Washington, DC, ma non ebbero successo, causa gli inverni insolitamente freddi sperimentati durante quel periodo.


L'USDA introdotte cultivar innestate di cachi in California e Georgia a partire dal 1870, e molte di queste prove di albero di cachi sperimentali sono stati cominciati in Florida centrale nei primi del 1900 all'Università si trova a Gainesville, in Florida.


Mille cultivar di cachi sono disponibili dal Giappone, ma da centinaia di cultivar albero testato negli Stati Uniti negli ultimi anni, dovrebbe essere considerata solo una manciata di alberi commerciali dal giardiniere domestico per la produzione di frutta affidabile.


Le cultivar di alberi di cachi e consigliati per i giardinieri domestici sono Fuyu, Fuyugaki, Fuyu gigante, cioccolato, Eureka, Hachiya, Jiro, Tam-o-pan e Tanenashi.


Molte cultivar sono stati piantati in Florida da Hume, professore della University of Florida a Gainesville, in Florida, durante i primi anni del 1900. Gli alberi erano una sensazione a causa del cuscinetto primo prolifico e l'osservazione che gli alberi maturati in grandi raccolti di frutta succosa, colorata in ritardo cadano quando pochissimi fresche prelibatezze sono disponibili. Rapporti dei primi frutteti di albero di cachi mostrano che oltre 22.000 alberi erano essendo coltivato commercialmente in Florida da solo. Gli alberi di cachi sono annunci gratuiti in due categorie, utilizzando due termini che confondono la maggior parte delle persone. L'uso del termine "non" è interpretata dalla maggior parte delle persone come un fatto negativo, ovvero un albero che dimostra una qualità meno desiderabile. Alberi di cachi producono la frutta che è non-astringente o astringente. Il termine non-astringente, in questo caso, è più desiderabile per mangiare al prevalente giardino pubblico, perché contiene un "non" gusto amaro nello stato frutto verde o duro. Alla fine il frutto del cachi astringente svilupperà un sapore succoso, saporito, molto desiderabile, quando matura al punto di essere morbido. Raggiunge il punto il sapore di picco di un cachi mai veramente culminante fino a quando entrambi non-astringente e il cachi astringente che entrambi maturano completamente sull'albero fino al punto di morbidezza. L'uso di questi termini nel raccomandare l'acquisto degli alberi del cachi è stato sfortunato, al punto da scoraggiare molti giardinieri da piantare alberi delle cultivar cachi astringente. Alberi di prugne, per esempio, non sono classificati in due categorie di aspro e dolce, anche se una prugna verde dura prima maturazione pienamente è acida al gusto, ancora diventa piacevolmente dolce e succosa nella fase colorata morbida.


Alcuni storici botanico sostengono che l'albero di cachi documentato come crescono lì mille anni fa in realtà ha provenuto in Cina. Questo argomento è spesso ripetuto dagli accademici, quando origini nazionali delle piante sono dibattute su molte altre piante, ma l'argomento è privo di significato. È realizzata dai geologi che il confine di terra del Giappone fu unito al continente dell'Asia presso alcune passato periodo della storia antica.


Frutti di cachi sono prodotte in grandi numeri di orchardists in California e il frutto inizia mostrando sulle mensole della drogheria intorno Thanksgiving. Produzione di frutta cachi americano del sud matura in diverse stagioni di cachi, periodo di maturazione in America, così che molti negozi di alimentari possono stock questo gustoso frutto delizioso tutto l'anno. Giapponesi orientali frutti possono essere conservati per due mesi per il futuro consumo ad una temperatura di frigorifero di 30 gradi Fahrenheit.


Cachi giapponese cresciuti da seme possono crescere fino a 40 metri di altezza; Tuttavia, raramente moderno cultivar innestate crescere molto alto. Forme di frutta variano sfrenatamente da prugna, pomodoro e cuore a forma di quadrato, ovale, a goccia e lobate o molte combinazioni in mezzo.


I piccoli fiori gialli simili a cera riempiono l'aria con un gradevole aroma dolce. I fiori possono o non possono esigere cross impollinazione e matureranno in una matrice di varie dimensioni - fino a una libbra ciascuna — e le gamme di colore dal giallo all'arancio scuro-rossastro.


Il legno è tra le più dure conosciute all'uomo, essendo altamente pregiato e desiderabile per sculture di artisti giapponesi in legno. L'albero di cachi è un albero campione paesaggio molto importante a causa del profondo verdi fogli cerei che trasformano tali colori brillanti in autunno, che appare spesso come un albero di Natale illuminato nel paesaggio.


Il cachi americano, 'Diospyros virginiana,' è stato trovato crescere in Virginia dall'inizio del capitano americano John Smith nel 1609, che ha descritto l'albero e il frutto del cachi in grande dettaglio e come degustazione come un'albicocca.


William Bartram, celebre botanico americano presto incontrato gli alberi di cachi nativi americani, 'Diospyros virginiana,' come documentato nel suo libro, viaggi, del 1773. Il cachi nativo americano è stato anche portato all'attenzione dei primi presidenti americani e collezionisti di piante, George Washington e Thomas Jefferson.


Cachi americani contengono pochi semi nella frutta succosa, di colore rosato-arancio che spesso matura in settembre. Questi deliziosi frutti hanno un gusto naturale succoso, dolce, fruttato quando stramature in fase di colore rosato-arancio e non dovrebbero mai essere prelevata dall'albero fino al grassoccio, morbido al tatto e completamente maturi.


Il cachi americano cresce in quasi ogni habitat forestale degli Stati Uniti, e il legno duro di alberi è valorizzato dai carvers di legno di montagna per la sua venatura decorativa. Il legno è anche molto richiesta per la fabbricazione di mazze da golf, apprezzato per la durevolezza e la proiettabilità rimbalzo delle palline da golf, venendo a contatto con il legno di golf club.

No comments:

Post a Comment