Monday, November 26, 2012

Storia degli alberi di prugne e loro ibridi

La documentazione di prugne antiche coltivazione nell'antichità è scarsa. La prova migliore di quella più antica esistenza è meglio documentata attraverso pomologo più famoso d'America, Luther Burbank, che ha riportato nel suo dodici volume botanico letterario classico, piccoli frutti, pagina Volume IV 136, che il susino europeo, Prunus domestica e il suo frutto antenato originati del Caucaso vicino al Mar Caspio. Burbank circostanziata, che la prugna (prugna secca) era un alimento di Tartari, Mongoli, turchi e Unni "che mantenuto un'orticoltura grezzo da un periodo molto precoce". Diversi siti Web hanno messo avanti l'idea assurda che, poiché il susino europeo, Prunus domestica, i semi non sono stati trovati tra le rovine di Pompei dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 D.C., "considerando che erano più altri frutti del mondo vecchio," che questa prugna potrebbe essere concluso un ibrido recente di raddoppiare la "cromosoma spontanea" per produrre una progenie di hexaploid.


Il primo riferimento alla storia di prugna nelle colonie americane è venuto dal principe Nursery di Flushing, New York, fu fondata nel 1737 e segnalata nel 1771 in una pubblicità "33 tipi di prugne" per la vendita. Questi alberi di prugne erano senza dubbio europee prugne, Prunus domestica.


Dopo l'anno 1755, Henry Laurens, che era un ospite e amico di Wililam Bartram, introdotte olive, limes, zenzero, everbearing fragola, uva rossa lampone e blu negli Stati Uniti. Dal sud della Francia ha introdotto le mele, pere, prugne e uva Chasselas bianco che portava abbondantemente. Henry Laurens visse a Charleston, South Carolina e servì come Presidente del Congresso continentale.


William Bartram descrisse due specie di prugne americane nel suo famoso libro, viaggi, nel suo viaggio del 1792 in Georgia, dove ha identificato gli Chicasaw susino, Prunus chicasaw, e in Alabama, ha trovato una prugna selvatica, indica Prunus.


Luther Burbank ha contribuito più verso il miglioramento e ibridando alberi di prugne, di specie diversa rispetto a qualsiasi altra persona nella storia. Il lavoro del gruppo di prugna di drupacee distingue qualsiasi altra persona per il suo ineguagliabile contributo a migliorare i vari frutti che sono coltivati e goduti oggi.


Burbank afferma che la sua importazione di dodici piantine di prugna durante l'anno 1885 fu "importazione più importante dei portatori di frutta mai realizzato in una sola volta in America".


Burbank portato prugne da tutto il mondo e li incrociate in un gigante "melting pot" per produrre le migliori caratteristiche e rifiutare quelle sbagliate. Queste miscele di prugna genetica erano ricombinate per molte generazioni e portate a ibridi prugna oggi che sono così diversi dalle specie originale appaiono nuove specie.


Burbank ha dichiarato che ha trascorso più tempo ibridando prugne che con qualsiasi altra programma di selezione delle piante, e ha riferito che ha proiettato 7,5 milioni prugna ibrido semenzale croci prima di rilasciare la cultivar eccezionale per la vendita. La famosa linea di alberi di prugne che erano popolari nel tardo 1890 sono ancora ammirato e coltivato commercialmente in vendita e in giardini oggi, ad esempio di Burbank, Santa Rosa, Wickson, Golden, Satsuma, Shiro e Ozark Premier. Il suo primo grande successo è stato applaudito da professore di USDA, H.E Van Deman, che ha suggerito che la creazione di pick-di-sacco di Luther Burbank essere chiamato dopo il suo creatore, così, "Susina Burbank".


La maggior parte dei successi di susino di Burbank venire dalla sua combinazione di materiali genetici dei 4 principali tipi di prugne cui antenati provenivano da Giappone, Europa, America e Cina.


Le croci di maggior successo tra prugne provengono da Susino giapponese, il più esotico, 'Satsuma,' il nome suggerito da H.E professore Van Deman dell'USDA, che identificò come importate dalla provincia di Satsuma, in Giappone. Questo unico prugna crebbe una pelle rossa con una sovrapposizione di fioritura blu-chiaro di compensazione. La polpa era scuro rosso-violaceo, ditta, gustosa con un'eccellente qualità di essere preferito per uso domestico.


Specie sperimentale di Burbank erano prugne giapponese, Prunus triflora, che crebbe selvaggia in Giappone e sono stati in salamoia dai nativi. Le prugne giapponesi è cresciuta in molti colori in pelle dal bianco al viola, erano grandi e piuttosto insapore, ma i nativi giapponesi li mangiavano mentre verde e duro. I geni di prugna giapponese sembrano dominare più prole ibrida prugna. Cinese prugne, Prunus simonil, erano aromatiche, con ricche pelli colorate, una piccola fossa, ma la pelle crepe e la frutta ha un sapore amara.


Susine europee, Prunus domestica, sono varie in dimensioni, dal più grande al piccolo, dolce o acidi, complessi di geni, molti colorata pelli, ampiamente adattabile, buoni per mangiare freschi, essiccazione o conserve. Lo svantaggio: sono troppo succosa o lacrimazione. "Gage verde" è un ben noto cultivar di standard europeo. Le prugne sono molto alte contenuto di zuccheri.


Diverse specie di prugne in America sono molto resistenti e produttive nella misura di coprire il terreno in primavera con diversi strati di frutta. Queste prugne possono essere saporito ma spedizione di scarsa qualità. Burbank rilasciato un ceppo ibrido eccellente di questa croce chiamato "prugna Robinson".


Diverse specie di prugna nativo americano sono stati utilizzati in esperimenti di ibridazione di Luther Burbank. Prugne americane, Prunus Americana, oca selvatica prugne, Prunus hortulans, susina chicasaw, Prunus augustifolia, Western sabbia prugna, Prunus besseyi, susina beach, Prunus maritima e susina selvatica California, Prunus subcordata. Questi alberi di prugne autoctone sono resistente insolitamente freddo e temperature fredde non nuocere loro, anche nella parte più settentrionale degli Stati Uniti centrali.


Il "mirabolano" prugna nacque come una specie di francese, Prunus cerasifera è usato estesamente come peach tree e Susino portinnesto che tende ad essere compatibile con la conseguente Unione albero frutta e sembra essere molto resistente a nematodi e radice malattie.


Gol di Burbank ibridando prugne era di produrre un albero che aveva 'stabilità, novità, varietà, robustezza, bellezza, spedizione qualità e adattabilità.


Susina foglie e ramoscelli mostra molte caratteristiche sottile che possono essere sperimentate l'ibridatore di pianta per predire il future caratteristiche di frutta che sarà cresciuto da piccolo semenzale attraversa. Ibridatori più noti dall'esperienza un esito prevedibile, anche se queste qualità di pianta sono troppo immateriali per spiegare a un pubblico, come modificare le espressioni facciali o minute variazioni di colore. Se le foglie di una pianta sono rosso scuro, il frutto sarà rosso. Questo stesso fenomeno è applicabile ai fiori come la canna lily foglia colore e il colore rosso rizoma; o le cultivar di crinum lily, una lampadina rossa significa un fiore rosso; una lampadina luce verde significa un fiore bianco.


Luther Burbank ha sviluppato una prugna apirene da ibridare una cultivar di susino francese, "Sans noyaii." Queste prugne si sviluppano in vari colori di pelle che vanno dal bianco al giallo, arancio scarlatto, cremisi, viola, profondo blu, quasi nero, striato, maculato e screziato. Queste prugne senza semi erano delizioso e unico, ma non ebbero successo commerciale con produttori o con richiesta del pubblico.


Burbank ha attraversato molte prugne che avevano la tendenza a produrre frutti con un alto contenuto di zuccheri, come la dolcezza dei fichi, ananas e arance. Questo alto contenuto di zucchero rende possibile per la prugna (prugna) assicurare la conservazione a lungo termine, quando si è asciugata. La prugna secca contiene una pelle spessa e dura di tale texture che è necessario non crepa quando il processo di essiccazione commerciale inizia e procede a consegnare un frutto gustoso, dolce di miele che dura ben.


Una prugna non si asciugherà correttamente in un frutto vendibile, a meno che la prugna contiene una concentrazione di zucchero di almeno il 15%. Prima dell'essiccazione, la prugna è sommerso brevemente in una soluzione di alcali che impedisce la fermentazione futura impedendo i microbi di crescere sulla superficie della pelle. Per potare soddisfacente produzione commercialmente, un albero di prugne deve essere un produttore affidabile con un raccolto annuo consistente di frutta. Le prugne devono maturare presto, quando le giornate sono lunghe e calde e devono cadere dall'albero per evitare i costi costosi prelievo al momento di maturazione adeguato. Prugna frutto deve curare e secco di colore nero e crescere un piccolo pozzo. La maggior parte dei ibridi di prugna sono stati ibridati dal susino europeo, Prunus domestica.


Molte cultivar di prugne sono raccomandati per l'impianto: blu Damson, Chicasaw, cuore elefante, uovo verde, Methley, Morris, Stanley, Au Amber, Au domestici, Au Rubrum, Ruby Black, Byrongold, rubino dolce, sei settimane, e solo tra alcune varietà di alberi Plumcot sono offerti sul mercato oggi.


Ci sono anche tre varietà ornamentali di prugni fioriti consiglia per l'impianto: Newport, Prunus cerasifera 'Newport', Purple Pony Prunus cerasifera 'Purple Pony' e Red Leaf Plum Prunus cerasifera 'Nube temporalesca', fioritura di alberi di prugne.


Burbank sviluppato viola foglie alberi di prugne da un antenato francese prugna con foglie porpora, Prunus pissardi, che sono venduti commercialmente come 'Nube temporalesca' fioritura susino, Vesuvio e Otello. Alcuni di questi foglia rossa fioritura prugne sviluppate da Burbank è cresciuto deliziosi frutti rossi, oltre le belle foglie rosse ornamentali.


Frutta prugna è classificato ad alto contenuto di antiossidanti che offre molti benefici per la salute come vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina C, niacina e minerali; Calcio, potassio, fosforo e ferro.


Burbank setacciato fuori la complessità dell'ibridazione di prugna e attraversato anche le prugne con le mandorle, Prunus dulcis, sperando di creare un kernel gustoso mandorlo e una gustosa polpa. Ha creato molte croci con l'albicocca, Prunus armeniaca L. e plumcot alberi, una miscela 50/50 di prugna e albicocca alberi; Alberi di Pluot dimostrano una miscela di 75/25 di prugna e albicocca alberi; e Aprium alberi una miscela di 75/25 di albicocca e alberi di prugne.

1 comment: