Friday, May 10, 2013

Ibrido moderno Canna Lily miglioramento

Cultivar (varietà) di canna moderno ha cominciato ad apparire 250 anni fa, con la raccolta di cannas selvatici nativi che tecnicamente sono chiamati dai botanici come "specie". Specie selvatiche di canna prodotto grandi foglie che erano in rapida crescita con un aspetto tropicale nel giardino paesaggistico. I fiori delle specie selvatiche canna erano piccoli e nei circoli giardinaggio erano visti a partire dal preavviso insignificante come un soggetto giardino tranne che per le foglie lussureggianti che furono molto apprezzate nel paesaggio esotico. I fiori sono stati colorati ma piccolo e di breve durata. Le specie selvatiche canna erano facilmente inter-crossed per combinare le caratteristiche genetiche ampiamente variabile, fino a quando nell'anno 1870, Monsieur Crozy inter-crossed un numero riservato di specie selvatiche, che risultò in un celebrato ibrido che chiamò sua moglie, Madame Crozy. Luther Burbank chiamato questa corrispondenza di materiale genetico all'inizio degli ibridi moderni canna, dopo che Burbank e un altro ibridatore di pianta, Wilheim Pfitzer, anche entrati proprio affascinante ibridi di canna.


Luther Burbank, il botanico americano e prolifico ibridatore, era ben consapevole del fenomeno della schiena attraversando vari correlati canna gigli, ed era determinato a conseguire un rapido avanzamento in vigore ibrido da una ricombinazione di caratteristiche genetiche vegetali auspicabile e variabile. Da questa grande piscina di variazioni di gigli di canna, come colore, dimensione, vigor, insetto e resistenza alle malattie e robustezza fredda, l'orticoltore potrebbe selezionare fiore canna eccezionale e foglia ibridi al mercato come nuovo nome cultivar nel mondo dell'orticoltura. Il fatto che un incrocio tra due specie selvatiche da diversi continenti ha portato a ibridi sterili canna è stato notato anche da Luther Burbank e fu considerato un vantaggio. Quando gli ibridi canna risultano nella fertile cultivar (produttori di sementi), l'energia di piante è focalizzata sulla produzione di sementi, e il processo di fiorito sarà rallentare o fermare completamente. Giardinieri desidera piante che fioriranno continuamente, e quindi sono più desiderabili rispetto ai produttori di sementi ibridi sterili canna. Sembra che l'incrocio di specie ampiamente divergenti canna solitamente produrrà prole sterile canna.


Se una pianta di canna è un produttore non-seme, si dice di essere sterile, tuttavia, solo può essere considerato sterile quando ha esaminato come un produttore di seme femminile, ma spesso il polline (maschile) da una specie di canna maschio sterile, "così chiamato" e un backcross su una femmina fertile può provocare ulteriore ibridazione con maggiore vigore ibrido. Quei figli di canna possono essere produttori di sementi o produttori di sementi non. Questo fatto è stato ben capito e applicato da Luther Burbank che introdusse la vasti miglioramenti nelle colture orticole americane di fiori, frutta, cereali e ortaggi.


Luther Burbank ha osservato nel suo libro, fiori, Vol VIII, a pagina 41, uno dei suoi otto volumi di scritture orticole: "solo ora stanno comparendo cannas bianco di ottima qualità e ogni qualità desiderabili in pianta e la qualità sono essere portati via."


È stato riportato a pagina 33 che canna di ibrido di Burbank "Tarrytown" ha vinto la Gran Medaglia d'oro, all'esposizione Panamericana in Buffalo, N.Y. come il miglior canna esposta al momento.


Questa canna ha una caratteristica speciale di fiori che è sceso a terra a differenza di "molti canna gigli che tendevano a tenere i loro fiori, avendo così un aspetto disordinato." Burbank ha attraversato la canna Crozy, un grande fiore con colori diversi (giallo e arancione) con Canna flaccida, un fiore di canna giallo nativo con grandi fiori che non sono di lunga durata.


Questo nativo Canna flaccida è stato scoperto in crescita da William Bartram in 1773, il primo esploratore americano e scrittore, crescendo in acqua salata fossati vicino Fort Frederica, GA. Sull'isola del St Simon come riportato sulla pagina 153 del suo libro, viaggi, "Che cosa può essere uguale a fiori d'oro ricchi di lutea la Canna," oggi identificato e rinominato, Canna flaccida, "che ornamenti rive del ruscello sinuoso yon, meandri, sopra i prati?" Canna flaccida fiorisce ancora in acqua salata fossati c'e sul fiume Nera banche vicino l'Hotel chiostro a Sea Island, GA, dove cresce vicino all'acqua splendidamente, utilizzato come pianta ornamentale in molti cantieri come pianta da giardino una palude. Queste piante autoctone sembrano avere problemi di insetti o di malattia. Semi maturi dai fiori giallo oro cadono in acqua e galleggiante a valle di stabilire nuove colonie di canna. Canna flaccida crescerà nei giardini ordinari se sufficiente acqua a disposizione.


William Bartram ha riferito anche nei viaggi, pagina 424, che ha trovato una canna indiano nativo con piccoli fiori scarlatti che crescono fino a 9 metri di altezza, poi identificato come Canna indica. Molti giardini del sud oggi ancora crescono questa vigorosa agglutinamento canna gigante come una siepe di privacy. Baccelli del seme sono molti e questa canna è facilmente attraversato con il polline di cannas non producono semi ibridi. Questa pianta sembra avere un'elevata resistenza a insetti e malattie. Diverse segnalazioni di Canna indica nella letteratura non sembrano essere la stessa Canna indica, come descritto da Bartram nel 1773 cresce a Mobile, Alabama. Un disegno eccellente della Canna indica (canna indiano selvaggio) si trova sulla pagina 218 di Bartram, viaggi. Luther Burbank non segnala se ha usato la Canna indica nel suoi ibridazioni, come Canna flaccida (Canna lutea) aveva usato nella sua ibridazione del vincitore del premio Medaglia d'oro alla fiera Pan Americana di Buffalo, N.Y. Nel 1901, che ha chiamato, "Tarrytown," è stato giudicato il miglior canna mostrata.


Migliaia di cultivar di canna è stati introdotti nel mondo del giardinaggio. È stato abbastanza facile da produrre nuove cultivar di canna, per esempio, se una spolverata di polline è posizionata sulla parte femmina di un fiore di canna che un baccello del seme può essere formato con semi diversi, e più fiori di canna piante sono impollinate, possono formarsi più baccelli del seme. Ogni giardiniere può eseguire questa semplice procedura di produzione di sementi.


Per molti anni i giardinieri ha permesso il seme di canna a secco, tornitura nero e un guscio duro alla fine sviluppato che impedirebbe il seme germina in una pianta a meno che un file di ferro era stato utilizzato per aprire un buco nel seme rotondo della dimensione di un seme di ulivo per iniziare la germinazione. Se non è stato utilizzato un file potrebbe prendere due anni per il seme di canna a germogliare normalmente. È stata sviluppata una tecnica che evita le procedure di germinazione del seme ingombrante del passato. I baccelli del seme sono raccolti, non appena le cellule esterne verde iniziano a cambiare colore giallastro. Il seme all'interno varia di colore dal verde al marrone chiaro o beige e dovrebbe essere imbevuto di una notte in una soluzione di fungicida per il controllo di marciume. Il seme quindi può essere inserito in un sacchetto di stoffa piccolo e ha permesso di essere inzuppato in acqua per 12 ore. Se questi semi sono poi lasciate in ammollo per un'altra ora in fungicida e sono collocati in una padella piatta a una posizione soleggiata e calda cominceranno a germogliare in un paio di giorni. Non appena il seme germogliare essi possono essere trasferite singolarmente in contenitori separati per crescere e dopo il primo lascia apparire che una miscela di miracle-grow sarà rapidamente maturare i semi di germogliatura in piante fiorite. TyTy ha avuto successo nella coltivazione di piante fiorite canna solo 60 giorni dopo la germinazione del seme. È molto interessante notare che, quando la canna foglie piante sono attraversati, circa il 25% del seme si svilupperà in ibridi canna foglia rossa. Questo colore rosso foglia è evidente solo pochi giorni dopo la germinazione.


È di grande interesse per il pubblico di giardinaggio che nuove cultivar di canna dovrebbe sono i fiori che cadono a terra dopo un giorno o due per essere sostituito da fioriture di fresca apertura che lasciano la pianta con un aspetto fresco, altrimenti, fiori appassiti marrone sono sgradevoli agli occhi della maggior parte dei giardinieri. Ibridatori amatoriale dovrebbero anche tenere a mente che la maggior parte dei giardinieri non vogliono sperimentare una canna che deve essere continuamente accudito o allattato, che richiedono di irrorazione, irrigazione costante o dead-denominazione.


La popolarità di gigli di canna è stato evidente dalle enormi piantagioni presso i Campidoglio e la casa bianca motivi; sierosa piantagioni a Disney in California e Orlando, Fl e vasti paesaggi lungo le autostrade interstatali degli Stati Uniti e nei parchi e viali della città.

No comments:

Post a Comment