Thursday, May 2, 2013

Modi di risparmio idrico

Giriamo il rubinetto e non c'è: acqua. Questo liquido della vita nutre il nostro ambiente, le nostre colture e i nostri corpi. Ma ci sono timori per il futuro del nostro approvvigionamento di acqua. Pianificatori avvertono che acqua di buona qualità potrebbe diventare la risorsa più ricercata del mondo.


La famiglia media Canada rilascia circa 691 kg di sostanze inquinanti dell'acqua all'anno, secondo una recente ricerca il David Suzuki Foundation. Come minacce di contaminazione continuano, sta diminuendo la quantità di acqua. Un rapporto del 2003 di Statistics Canada in note le risorse d'acqua dolce della nazione come dal 1850–and specialmente nelle ultime 50 years–about 1.300 dei nostri ghiacciai hanno perso 25-75 per cento della loro massa. Lungo il versante orientale di Rocky Mountain, copertura del ghiacciaio sta rapidamente diminuendo e ora è il più basso è stato in 10.000 anni.


I canadesi sono i consumatori di acqua in secondo luogo più grandi del mondo. Recenti statistiche mostrano che ogni canadese utilizza 1.471 metri cubi di acqua all'anno, mentre ogni americano utilizza 1.870 metri cubi.


Irrigazione giardini e cantieri conti 14 per cento del nostro consumo annuo di acqua per usi domestici. Nei mesi estivi, questo salta in modo significativo, rendendo essenziale per preservare e proteggere la nostra risorsa preziosa conservazione dell'acqua all'aperto.


Misure di senso comune, come prendere docce invece di bagni e facendo solo carichi di biancheria completa, possono anche fare una grande differenza. Quando si tratta di acqua, facciamo in modo che la nostra filosofia: non sprecare, non vuole.


Per grande acqua-conservazione suggerimenti, consulta le seguenti risorse:


* davidsuzuki.org, La guida verde da David Suzuki Foundation
* savingwater.org, il risparmio dell'acqua Partnership


Cura del prato dell'acqua-Friendly


Trasformare il vostro prato in quel perfetto coperta di verde può venire ad un costo. Consumo di acqua estate aumenta del 50 per cento, mettendo lo stress sul locali laghi, fiumi e bacini idrici in un periodo dell'anno quando i flussi di acqua sono naturalmente a basso.


La buona notizia è a pochi passi di base possono andare un lungo cammino verso la verde acqua-cosciente. Greg Seaman, fondatore di eartheasy.com e pensatore ecologico da lungo tempo, ha questi suggerimenti:


Scegliere un erba localmente adattato


Erbe variano nel loro clima preferito, quantità di acqua e sostanze nutritive necessarie, ombra di tolleranza e il grado di usura che sono in grado di sopportare. Chiedete al vostro giardino centro locale di raccomandare un erba migliore adattato alla vostra zona.


Falciare spesso, ma non troppo corto


Dando il vostro prato un "Marine cut" non è facendo un favore. Radici superficiali diventano esposti, il terreno si asciuga più velocemente e aerazione superficiale è ridotta. Non tagliare più di un terzo dell'erba in qualsiasi momento. La maggior parte delle specie di tappeto erboso erba sono più sane quando mantenuto tra 2½ e 3½ pollici di altezza.


Acqua profondamente, ma non troppo spesso


Innaffiatura profonda incoraggia il vostro prato per sviluppare sistemi di radici profondi che rendono il prato più resistenti e più resistente alla siccità. Lasciare il prato asciugare prima di reidratazione; il colore dovrebbe ottuso, e impronte dovrebbero rimanere compresse per più di pochi secondi.


Il momento migliore per annaffiare è la mattina presto perché meno acqua sarà perso per evaporazione.

No comments:

Post a Comment