Thursday, September 5, 2013

Pecan commerciale albero frutteto produzione negli Stati Uniti

L'albero del pecan, Carya illinoinesis, è un albero nativo americano che era conosciuto come un elemento di cibo già 3000 a 6000 A.C. dagli antichi, secondo recenti scavi rinvenuti dagli archeologi in Texas alla grotta. La noce pecan è stata diffusa e usata dalle tribù indiane metà americana in altri territori molto prima dell'arrivo del Mayflower. Questo dado sgusciato sottile è facile da raccogliere da sotto gli alberi di pecan dopo i dadi iniziano a maturazione in autunno, e la presenza del guscio morbido eleva l'attrattiva di pecan sopra il dado di hickory guscio duro o il noce. Il sapore dolce piccante del kernel è eccezionalmente gustoso se i dadi sono mangiati prima warmups temperatura durante la tarda primavera o inizio estate. In caso contrario, le noci pecan possono trattenere loro sapore dolce per anni se congelato o conservato in celle frigorifere.


I dadi nativi delle noci pecan sono abbastanza variabile nel dado dimensioni e magrezza di shell. In commercio, questi dadi nativi delle noci pecan sono chiamati "una noce di semenzale." Le dimensioni di questi dadi possono maturare la dimensione di un fucile BB o in alcune cultivar possono crescere alla dimensione di un guscio di fucile da caccia 12 calibro. Noci pecan grande possono numero 40-50 per libbra prima di sgusciatura e alcune cultivar di pecan papershell migliorata sarà sborsare più del 50% kernel.


Il pecan albero produzione commerciale oggi è classificata in due categorie di acquirenti: piantina e cultivar. Il mercato del semenzale porta un prezzo di mercato inferiore rispetto la cultivar, perché sborsare il kernel è così imprevedibile all'acquirente impianto sgusciatura. La qualità e guscio magrezza è anche molto variabile per la produzione di piantine pecan albero.


Tecnicamente, la cultivar è in realtà una piantina di pecan, ma è un semenzale eccezionale che è innestato o germogliato in modo che un grande frutteto di alberi di noci pecan può essere coltivato con i dadi con un risultato prevedibile di dimensioni dado, dado qualità, resistenza alle malattie, magrezza di conchiglie e molte altre caratteristiche desiderabili.


Se un albero di noci pecan è cresciuto da un seme, indipendentemente dal fatto se il dado piantato era una piantina di pecan o una cultivar di pecan denominato come Stuart, desiderabile o Elliot, l'albero di noci pecan che cresce da quel seme sarà imprevedibile, nella misura in cui la risultante pecan ritagliare che viene prodotto. L'albero cresciuto da un seme tale germogliatura può anche essere infine sterile e incapace di produrre dadi a tutti. I coltivatori pecan generalmente d'accordo che solo un albero innestato pecan dovrebbe essere piantato in frutteti commerciali. Ci sono frutteti (boschetti) di alberi selvatici pecan (semenzale) raccolti in Texas, ma il semenzale inferiore alberi sistematicamente sono stati rimossi nel corso degli anni al fine di rendere il dado crescita redditizia operazione e fare spazio per boschetti semenzale eccezionali di alberi nativi che portano grandi quantità di noci pecan con profitto.


Ampie collezioni di alberi di noci pecan eccezionale semenzale iniziarono nel 1800 e cloni di innesto e la denominazione delle cultivar di pecan superiore come vicolo, Mobile, Schley, Columbia e Russell cominciò una corsa frenetica per stabilire e coltivare queste cultivar di pecan come frutteti commerciali. La maggior parte delle cultivar originali che erano redditizie 100 anni fa sono stati sospesi tranne il Stuart e pochi altri, perché sono state introdotte cultivar migliore e molte delle vecchie cultivar di pecan sono diventati sensibili agli attacchi di funghi e insetti, e alcune delle cultivar più anziane tendeva a "overbear" che ha portato albero arto rotture o uno spostamento alle imprevedibile, si alternano cuscinetto anno affinché alcuni anni nessun dadi sono state prodotte a tutti.


Perché un'ampia letteratura ha già pubblicata in passato su cultivar descrizioni e caratteristiche, questo articolo non discutere di tale argomento se non to dire che solo 9:52 cultivar di alberi di noci pecan sono consigliati oggi per piantare in frutteti commerciali. Ricerca condotta da scienziati di USDA sottolinea il fatto che la cultivar che sono state ibridate da progenie di pecan occidentali generalmente non crescono in modo soddisfacente nel sud e nell'est, a causa della elevata umidità e temperature promuovono la crescita batterica e fungina su pezzi di foglia e frutta secca che abbandonano gli alberi prematuramente. Signor Louis D. Romberg del Texas ha effettuato numerose ibridazioni di noci pecan nell'ultima metà del secolo, molti dei quali sono stati trovati per essere altamente produttivi negli Stati occidentali ma indegno a sud e ad est. Le cultivar di pecan standard albero che vengono coltivate nel sud mostrano buone prestazioni in Occidente dove l'umidità è bassa. Alberi di pecan sono in grado di intercrossing con dadi di noce, un parente stretto di genetico e il vecchio "Nelson" e "Columbia" pecan cultivar sono stati segnalati per essere dadi ibrido dei genitori noce pecan e hickory, chiamati il "Hican". Le cultivar commerciali hican di hican "Pee Wee" e "Simpson" sono disponibili per acquistare su siti Web di vivaio per corrispondenza. Altri dadi ibrido naturale che hanno portato da incrociando le noci pecan con dadi di noce sono stati segnalati nella letteratura.


Altro segnalato attraversa dell'albero della noce pecan Carya hanno provocato illinoinesnsis, con varie altre specie di alberi di noce noce pecan ibrido di hickory acqua, Carya aquatica; Noce shellbark, Carya ovata. Non è chiaro quali specie specifica, shagbark o hickory, o hickory shellbark fu incrociato con il che ha provocato le cultivar presente giorno 2 di hican alberi di noce pecan.


Non è irragionevole supporre che pecan, Carya pecan, potrebbe anche di ibridato con due specie selvatiche di alberi di noce, l'albero Mockernut Hickory, Carya tomentosa e l'albero Pignut Hickory, Carya glabra. Vari portainnesti del genere Juglans e Carya sono stati trovati per essere compatibile con gli innesti delle gemme di noci pecan. Varie specie di alberi di noce, di genere, Juglans e genere, Carya includere Hickory sono stati utilizzati con successo per nane alberi di pecan, ma la maggior parte delle operazioni di vivaio pecan oggi solo uso portinnesto ottenuto da piantare il seme pecan dalla cultivar come Moore e Curtis.

No comments:

Post a Comment