Friday, September 20, 2013

Scegliendo l'irrigatore prato giusto

Un irrigatore prato ben scelto può fare la differenza tra avere un paesaggio bellissimo e lussureggiante o qualsiasi vecchio prato sul blocco. Irrigatori vengono tipicamente in 4 modelli base e ramo da lì. Ogni tipo ha aspetti dove eccelle e ci sono altri dove cade a breve. Un tipo di prato determinerà quale dei 4 tipi è più adatta per voi. La dimensione del vostro prato e del tipo di terreno che hanno sono fattori importanti nella scelta di un irrigatore. Un sandier del suolo deve essere annaffiato più frequentemente allora un terreno argilloso.


Per prati di forma irregolare o paesaggi che richiedono annaffiature spot, un irrigatore fisso sta per essere la scelta migliore. Grazie al loro design limitato, irrigatori fissi non fuori molto in termini di portate e possono richiedere un monitoraggio costante se sopra l'innaffiatura è una preoccupazione.


Un irrigatore oscillante utilizza un pezzo di metallo fissato ad una base fissa. La porzione di tubo metallico curvato poi oscillava avanti e indietro e copre un parallelogramma. Un buon irrigatore oscillante farà una pausa appena sufficiente quando l'abbeveraggio più lontano via, così che ogni zona è coperta ugualmente. In alcuni casi sarete anche in grado di scegliere le portate e modelli di larghezza.


Irrigatori rotanti usate tre o più braccia che si estendono da una base stazionaria e fondamentalmente fling acqua e coprono un'area emisferica, la pressione dell'acqua e l'impostazione dell'irrigatore determinerà quanta copertura si può ottenere con uno di questi irrigatori. Purtroppo saturazioni non sono veramente coerente.


Spruzzatrici di impatto sono probabilmente il più popolare tipo di spruzzatore e possono coprire un'area molto grande rispetto alle altre 3 tipologie. Un getto d'acqua è diretto in un modello circolare da un martello esterno. Irrigatori impatto tendono ad avere migliori opzioni per controllo di portata. È possibile scegliere una nebbia sottile per piante delicate o un flusso pesante in ammollo accuratamente un grande prato. Perché si estende su una superficie circolare e la distanza può essere regolata, questi irrigatori tendono ad essere il migliore scelta in tutto.


Naturalmente queste opzioni tutto pallide rispetto a un terreno in sistema di spruzzatore. Un terreno in sistema sprinkler può essere progettato in base alle esigenze specifiche di prato, ma possono essere costoso da installare. Scegliere i giusto irrigatori è un compito importante per chiunque serio circa il loro paesaggio.

No comments:

Post a Comment