Wednesday, September 11, 2013

Un inverno Rose - come preparare le vostre rose per l'inverno

Come preparare qualsiasi rosa per sempre inverno dipende dalla temperatura. In generale, se nella vostra zona durante l'inverno la temperatura scende a meno 10 gradi F o inferiore quindi qualsiasi cespuglio di rosa avrà bisogno di qualche protezione.


Nota: Se vivete in una zona che ha un inverno mite quindi la maggior parte di seguenti non si applica. Tuttavia, i consigli sulla concimazione e innaffiatura non in generale. (Nelle zone a inverno mite una rosa mai realmente va dormente però richiedono una stagione di riposo).


Se avete un ibrido di tea, floribunda, rose albero, miniatura o scalatore l'obiettivo è sempre lo stesso... Per proteggere la corona e le radici della pianta dal peggio dell'inverno freddo e possibile pieno inverno si scioglie e ri-freezings.


Nel caso di arrampicata Rose albero dovrete anche proteggere le parti superiori (canne lunghe per gli scalatori) e corona superiore fioritura rosa standard pure.


Preparare una rosa per inverno partirà sempre in primavera (sì, intendevo primavera). Qualsiasi rosa che ha avuto una stagione lunga e ben curata di crescita sarà meglio in grado di tollerare il peggio ogni inverno ha da offrire.


Durante il periodo della crescita, essere sicuri di acqua una rosa profondamente (permetta il terreno asciutto a una profondità di 2 pollici o così prima di annaffiare nuovamente, il sistema radice deve aria troppo) e fertilizzare regolarmente che incoraggerà un sistema di radici profondo e sano come bene sano canne e fiori.


Rose immagazzinare nutrienti in loro canne legnosi e così più grande la pianta il più sana che è. Mantenere una routine di pest e prevenzione delle malattie nonché attenta potatura per rimuovere crescita esile e canne danneggiati o malati.


Circa metà a fine agosto concimazione fermata però continuare all'acqua profondamente (non lasciare mai che le radici di una rosa asciugare completamente). Circa fine settembre stop taglio fiorisce e consentire qualche rosa canina sviluppare che sarà un segnale per la pianta che è periodo dormiente si avvicina.


Una volta che hai avuto qualche buon gelate, foglie iniziare a cadere. Applicare uno spray dormiente come zolfo della calce o uno spray di olio dormiente. Questo uccide parassiti e malattie fungine che potrebbero tentare di over-inverno sulla pianta o terreno circostante. Può anche aiutare spingi quelle foglie finale fuori. Rastrello foglie da intorno le vostre piante e tutta la vostra iarda per prevenire la diffusione della malattia o di un luogo per i parassiti a nascondere.


Continuare annaffiature solo se necessario fino al primo gelo duro e il terreno è congelato. A questo punto coprire la base (corona) della pianta e del terreno circostante (circa 12 pollici intorno alla base della pianta) con uno spesso strato di paglia, foglie o pacciame e poi coprire con qualche centimetro di terreno. Non rimuovere il terreno da intorno alla pianta per coprire la corona, che il suolo è necessario per isolare il resto delle radici circostanti. Utilizzare invece il suolo da un'altra parte del giardino.


Rose rampicanti richiedono la stessa protezione di cui sopra ed inoltre dovranno avere le loro canne lunghe protetti come bene. Attentamente rimuovere le canne dal traliccio, recinzione o parete a che sono legati, adagiateli sul terreno e coprire con uno spesso strato di paglia, foglie o pacciame e pochi centimetri di terreno proprio come la base della pianta.


Rose dell'albero sono un caso speciale, in quanto non solo è necessario proteggere la base e il "tronco" della pianta, ma anche la corona di massima fioritura.


Ci sono 3 modi per over-inverno rosa standard se si è piantato nel terreno. Uno, è scavare la pianta per mantenere una buona dimensioni zolla e "guarire" la pianta in un grande contenitore poi spostarlo in un capannone o garage per l'inverno. Come la primavera si avvicina la pianta viene riattivata esterno e ri-piantati nel terreno.


Il secondo metodo è quello di rimuovere attentamente un certo terreno da un lato della pianta e piegatura che fino a posa sul suo lato è allora che copre l'intera pianta con uno spesso strato di paglia, lascia o pacciame e 3 a 4 pollici di terreno. Questo metodo può essere difficile per il giardiniere principiante come c'è il pericolo di fessurazione o rottura dell'impianto in uno dei suoi punti di innesto.


Il terzo metodo potrebbe essere il modo più semplice per una terra albero piantato rose. In primo luogo, avvolgere l'intera pianta in uno spesso strato di paglia e juta, avendo cura di proteggere completamente la pianta dall'alto verso il basso. Fissare il tutto con una clip, stringa, spago o filo e dopo aver preso alcune misure costruire una scatola di legno multistrato (con un fondo aperto) per posizionare intorno o sopra la pianta.


Rosa standard che sono piantati in contenitori sono più facili a prendersi cura. Dopo aver seguito i consigli per preparare una rosa per l'inverno sopra elencato, semplicemente spostare in un capannone o garage dove la temperatura sarà più mite rispetto alla temperatura esterna. Controllare il terreno di tanto in tanto per assicurarsi che le radici non si secchi (acqua leggermente quando necessario) e riportare all'esterno, una volta che il pericolo di gelo ha passato.


Fine inverno - inizio primavera: quando non esiste più il pericolo di congelamento uccisione scoprire le vostre rose e profondamente l'acqua se necessario. Una volta che il nuovo sviluppo comincia ad apparire è Quando vuoi potare. Rimuovere eventuali danneggiati o esili canne e potare indietro sani canne di 1/3 o 1/2. Poi fecondare e seguire tutti i passi necessari per promuovere sani piante vigorose per l'intera stagione di crescita.


Buona fortuna e buon giardinaggio!

No comments:

Post a Comment