Tuesday, December 27, 2011

Fa � di letame di cavallo hanno alcun usi?

Sono cresciuto in un caseificio e imparato presto nella mia vita che il letame di vacca è utile. Che utilità può nascere di necessità, però. Dopo tutto, il letame da una mandria di 50 mucche ha andare da qualche parte giusta? Ecco come ho imparato che il letame di vacca fa un grande fertilizzante. Ma non abbiamo mai avuto cavalli nella nostra azienda agricola così iniziato a chiedersi se il letame di cavallo è utile come un fertilizzante troppo.


Anche se c'è una vasta gamma di pesi tra cavalli a seconda della razza, un adulto medio cavallo pesa circa 900 – 1.100 libbre. Un cavallo che dimensioni produce circa 8-9 tonnellate; o tra 16.000 e 18.000 sterline di letame ogni anno. Questo è un sacco di letame di cavallo.


Che cosa è fatto con quel letame? Un'opzione per lo smaltimento è a tirare e a una discarica, ma che non è un'opzione eco-compatibili e alcune discariche non accetterà il letame di cavallo. L'opzione migliore è di diffondere il letame di cavallo sulla terra, così si decompone rapidamente, o per esso di compost e quindi utilizzarlo per migliorare la qualità del suolo.


Un problema con l'utilizzo di letame di cavallo per fertilizzare il terreno è che molte persone usano segatura o trucioli di legno come assestamento nel cavallo bancarelle. Quando le bancarelle sono pulite, la segatura sporca o trucioli di legno, come pure il letame vengono rimossi. Mentre il letame di cavallo stessa è un buon fertilizzante, il chip di segatura e legno non è delle colture amichevole. Ecco perché quando legno si rompe nel suolo una carenza di azoto avviene, che la crescita delle colture di acrobazie. Per combattere questo problema, un fertilizzante di azoto può essere aggiunto al suolo dopo letame di cavallo è diffusa su di esso; o un fertilizzante di azoto può essere aggiunto al letame di cavallo e segatura o miscela di trucioli di legno, prima di essere aggiunto al suolo.


Un ottimo modo per utilizzare il letame di cavallo è per aggiungerlo a un mucchio di concime. Quando si aggiunge il concime a un mucchio di concime, qualsiasi segatura e trucioli di legno presente nel concime sono bene. Essi sono una buona componente "marrone" per compost. Ci vuole circa sei mesi per il letame, segatura o trucioli di legno, e qualsiasi altro materiale aggiunto per il compost pile completamente Break giù e diventano quello che molte persone chiamano "black gold".


Per rendere un compost mucchio con letame di cavallo come uno dei componenti, lo strato con elementi di compost verde. Molti esperti suggeriscono alternando strati di elementi di compost marrone e verde perché avete bisogno di fonti di carbonio (articoli marroni) e di azoto (articoli verdi) nel vostro mucchio della composta. Marroni elementi quali la segatura, trucioli di legno e letame di cavallo sono grandi fonti di carbonio. Alcune buone fonti di azoto (gli elementi verdi) per un mucchio di concime includono: foglie verdi, ritagli di erba fresca, gli scarti da frutta cruda e verdura e fondi di caffè. Sì, fondi di caffè sono marroni, ma ai fini di compost sono considerati un elemento verde perché forniscono il mucchio della composta con azoto.


Poiché il mucchio della composta è un essere vivente, ha bisogno di acqua e aria per prosperare. Vostro mucchio della composta deve essere attivato ogni settimana, l'aggiunta di acqua come necessario per mantenere il mucchio della composta umido. Saprete che il processo di scomposizione ha completato quando il materiale compost è scuro e friabile e fresco odore.


Una volta che il letame di cavallo e altri materiali hanno trasformato in "oro nero" ho citato un po ' prima in questo articolo, è finalmente il momento di mettere l'oro nero a buon uso. Mentre concime non è ufficialmente considerato un fertilizzante, contiene sostanze nutritive che sono grandi per le piante e del suolo. Alcuni buoni modi di usare la vostra composta di letame di cavallo sono: come pacciame per piante da giardino e dintorni paesaggistica; come un componente di miglioramento del suolo per suolo sabbioso; come un miglioramento del suolo per terreno argilloso; e come materiale per aiutare il controllo dell'erosione.


Ora sapete che letame di cavallo, quel prodotto di scarto puzzolente da un animale amato, è un utile di prodotto che è ecologica.

No comments:

Post a Comment