Tuesday, December 20, 2011

Un arcobaleno di colori per il giardino

Robustezza zone 3-9


Hemerocallis sono nella famiglia Giglio, anche se alcuni considerano loro di essere più strettamente correlata alle amarilli. Differiscono dalle gigli come non crescono da lampadine allineare.


Hemerocallis / daylilies sono facili da coltivare, colorato, estremamente accomodante e si esibiranno in quasi tutte le condizioni. Daylily possono essere caratterizzati come un formando ciuffo, erbaceo perenne con radici fibrose o un po ' tuberose. Preferendo posizioni ben drenate, ben trinciate e soleggiate, tollererà estrema umido a terreno sabbioso molto secco. Fiori saranno più prolifiche nel terreno migliore e in pieno sole. In ombra pesante, fogliame può essere più abbondante con pochi fiori. Daylilies preferiscono almeno sei ore al giorno per le sfumature più pallide, meno per il più scuro rossi e viola. Se fiori dissolvenza, appassiscono o bruciano nel sole diretto, spostarli in ombra filtrata.


Daylilies possono variare in altezza da 8 pollici a 5 metri, e fiore dimensione può essere piccolo come 2 pollici o grande come 8 pollici. Daylilies possono sbocciare l'anno che sono piantati, anche da un impianto relativamente piccolo. Raggiungono dimensioni maturo in circa tre o quattro anni. I daylilies sono longevi se dato cura anche moderato e possono essere piantati ovunque.


I daylilies sono coltivati per loro arcobaleno di colori e molte forme e dimensioni. Ci sono daylilies in fiore dalla tarda primavera fino all'autunno. Un ciuffo ben consolidato produce molte gemme e fioriture quotidiane per un mese o più e molte varietà hanno periodo di fioritura più di una. Quando si sceglie daylilies, fiori di colore chiaro Visualizza per meglio a distanza rispetto a quelli più scuri. Standout varietà di colore scuro quando piantato su uno sfondo di luce.


Oltre a servire come piante esemplare, i daylilies sono utilizzati per colore in confini arbusto e in perenni letti. Essi sono eccellenti terra copre su pendii e un materiale consigliato per il controllo dell'erosione.
Utilizzare daylilies per la miscelazione di strutture con il terreno, per riempire i vuoti o per la fornitura di contrasto e colore stagionale. Essi hanno un effetto naturalizing a fondere le recinzioni, ponti, passaggi, statue, passi carrai o arbusti con il paesaggio circostante. Se piantando cultivar più piccoli in contenitori, scegliere varietà che ripetono il loro ciclo di fioritura durante il periodo vegetativo.

No comments:

Post a Comment