Friday, December 23, 2011

Giardino all'ombra di Award Winning pianta

Pianta perenne dell'anno 2004 era Athyrium niponicum 'Pictum' o giapponese Fern dipinte e questa pianta si merita di essere in tutti i giardini di ombra.


Questa ardito felce cresce dodici a diciotto centimetri di altezza e lentamente si moltiplica per formare un grande ciuffo venti quattro pollici in tutto. Le fronde sono circa diciotto centimetri di lunghezza e sono di colore grigio-soft metallico con sentori di rosso e blu. Il gambo del centro è rosso, in modo che il contrasto è eccellente. È una pianta bella preferendo parziale ombra, piuttosto che di tonalità profonda. Lo fa meglio con annaffiature regolari piuttosto che terreni asciutti. I giapponesi dipinte felce sono originario del Giappone, Corea, Cina e Taiwan, e una volta si vedere dispiegamento sua fronda grigio metallico all'inizio della primavera, sarai un convertito e vuole un po' di influenza orientale nel vostro giardino. Questa felce colorazione si presta ad essere un eccellente impianto di contrasto per altre piante perenni ombra come Hosta e nuovo oro colorati Carex 'Scorza di limone'. Piante adulte possono essere divise ogni tre o quattro anni per fornire impianti supplementari per giardinieri zelanti.


Ci sono diverse nuove varietà di felce dipinte giapponese che si potrebbe desiderare di cercare al vostro centro di giardino preferito. 'Pewter Lace' ha peltro metallico a fronde verde menta (due toni) con steli rossi e fogliame estremamente pizzo. Ho visto questa pianta l'anno scorso e posso dirvi che esso sarà finiscono in uno dei miei contenitori giardini questa primavera per riempire un ruolo di pianta di contrasto. L'introduzione di nuovo secondo è 'Rosso di Ursula' e questa varietà ha grandi foglie d'argento, ma al centro di ogni foglia è lavato con colore rosso-vino in primavera. È una bellissima felce.


Quando si aggiunge il pluripremiato 'Pictum' al giardino mix, avete una scelta difficile fare. Che uno a crescere?

No comments:

Post a Comment