Monday, December 19, 2011

Spezie vs erbe: What�s la differenza?

Erbe e spezie sono comuni nella maggior parte dei cibi del mondo oggi. Sono entrambi utilizzati per sapore cibi e alcuni per scopi medicinali. Erbe e spezie sono entrambi stati importanti nel corso della storia umana. Nei primi tempi, erbe e spezie sono stati considerati lussi e disponibile solo per l'uso dei ricchi. Erbe e spezie sono stati anche scambiati frequentemente tra le nazioni nel Medioevo. Molte persone non sanno la differenza tra un erbe e spezie. Ci sono molte analogie tra i due e alcune delle differenze sono molto sottile, ma sono ancora validi.


La differenza essenziale tra un'erba e una spezia è dove si ottiene da su una pianta. Erbe di solito provengono da parte di foglia di una pianta e di solito vengono essiccate. Tuttavia, alcune erbe possono essere usate fresco. Spezie possono essere ottenuti da semi, frutti, radici, corteccia o qualche altra sostanza vegetativa. Spezie non sono necessariamente freschi come alcune erbe possono essere. Erbe possono trovare molti luoghi del mondo, mentre le spezie trovano più comunemente nell'estremo Oriente e nei paesi tropicali. Le erbe sono considerate per avere alcuni usi più di spezie. Per esempio, le erbe sono state utilizzate più frequentemente di spezie in campo medico. Inoltre, erbe possono e sono state utilizzate per aumentare i cosmetici e conservare gli alimenti.


Alcuni sostengono che non non c'è alcuna distinzione tra erbe e spezie, considerando che entrambi hanno usi simili. Tuttavia, una definizione di botanica rivela che un'erba è una pianta che non produce un fusto legnoso. È risaputo che in alcune zone degli Stati Uniti, un erba secca è considerato come una spezia. Questo porta a più confusione, perché se una spezia è semplicemente un'erba, poi ci non può essere una differenza tra i due. Tuttavia, credendo che questo è ignorando il fatto che molte erbe tendono ad essere foglie verde sostanze e spezie si trovano nelle piante che sono tropicali in natura.


Perché erbe e spezie sono così tanti usi e sono aromi di ottimo cibo, hanno giocato un ruolo importante nel corso della storia. Il navigatore portoghese, Vasco Da Gama, partì per l'India in cerca di spezie. Anche Christopher Columbus descritti i tipi di spezie disponibile nel "nuovo mondo" agli investitori dopo ha atterrato. Le erbe sono state utilizzate nel corso della storia per scopi medicinali. Nel tradizionale cinese medicina (TCM), herbology (lo studio di erbe fini medici) è stato usato per migliaia di anni.


È in corso il dibattito tra erbe e spezie. Alcuni dicono che non non c'è alcuna differenza, mentre altri sostengono che entrambi sono completamente diversi. La maggior parte imparato studiosi dire che la differenza tra un'erba e una spezia è trovata in dove l'erba o spice è ottenuta sulla pianta, e dove si può trovare quella pianta specifico.

No comments:

Post a Comment